Regolamento mercatino

Il mercatino di Reboot è di libero utilizzo, non è richiesto alcun pagamento per l'inserimento degli annunci nè per la consultazione. Tuttavia è necessario rispettare alcune precise regole sia per mantenerlo in ordine che per evitare problemi nella compravendita:

  • Non è consentito mettere in vendita materiale illegale o pornografico
  • Non è consentito pubblicare più di UN annuncio per singolo articolo.
    Tuttavia, ogni utente può pubblicare fino a 3 annunci contemporaneamente.
  • Ogni annuncio deve contenere almeno un'immagine dell'oggetto in vendita, e nella stessa foto deve comparire anche un foglio con su scritto nickname del venditore e data della pubblicazione dell'annuncio. Questo serve a dimostrare agli acquirenti che il venditore possiede realmente l'oggetto. Esempio
  • Gli utenti appena registrati non possono inserire annunci, ma al raggiungimento di 3 messaggi nel forum la funzione viene sbloccata.
  • Gli utenti devono rimuovere l'annuncio subito dopo aver effettuato la vendita.
  • Utilizzare il mercatino come pure l'intero forum è un privilegio, non un diritto.
    Non è possibile prevedere ogni situazione in cui gli utenti faranno uso del mercatino. Per questo lo staff si riserva la facoltà di decidere quali annunci rimuovere, anche senza preavviso e anche se non necessariamente in violazione di questo regolamento. Questo in ogni caso non significa che lo staff rimuova gli annunci senza prima aver valutato attentamente se l'annuncio sotto esame può danneggiare Reboot.ms

Alcuni consigli utili per evitare le truffe, che comunque lo staff di Reboot.ms si impegna a combattere:

  • Non inviare soldi ad utenti senza reputazione all'interno del forum, o registrati da poco tempo
  • Se possibile, cerca di ottenere un incontro di persona con il venditore anzichè farti spedire l'oggetto
  • I venditori dovrebbero evitare di spedire oggetti prima di aver ricevuto il pagamento
  • Gli acquirenti devono sempre cercare di capire con chi hanno a che fare. Non abbiate paura a chiedere il numero di telefono del venditore, e se il venditore non collabora, contattate lo staff.
  • Gli acquirenti possono contattare gli utenti nel forum per avere qualche feedback extra sulla reputazione del venditore
  • Gli acquirenti hanno il diritto di richiedere al venditore più informazioni o foto come prova della loro buona fede.