1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

11.6 hardmod VS 11.6 softmod potete consigliarmi ??

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Ladyhawk, 8 Gen 2018.

1. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Buonasera a tutti...
    Oggi tornata in ufficio speravo di modificare la mia bella nintendo NEW 3ds versione 10.X ,regalo di Natale x mio figlio.quando ho avuto l'amara sorpresa che si e' aggiornata alla 11.6 :rage::rage:Dopo l'arrabbiatura con me stessa ,in quanto NON ho pensato agli sport wifi free , ho cercato oggi di documentarmi sulla 11.6 .La cosa alla mia portata sarebbe la r4i ma ho visto che ci va un sacco di tempo x averla ,di console di amici da prestarmi x l'altra softmod non se ne parla ..Rimane la HW mod ,quella che mi piace meno perché ne capisco meno.Ho cmq trovato un tizio che dalla voce mi e' sembrato uno che sa il fatto suo che me la modificherebbe .Ora vi chiedo una hw mod fatta bene e' equivalente ad una softmod ??Eventualmente anche nel lungo periodo cioè' sara' possibile applicare eventuali aggiornamenti futuri ?? E' possibile eventualmente utilizzare una r4i in caso di brick sempre in caso di problemi futuri ? :faccinachepensa::faccinachepensa:Devo dire che il metodo con lar4 mi piace molto ma aspettare 40 50 giorni sono troppi .:faccinachepensa: E infine se c'e qualcuno in zona MB e MI SERIO che saprebbe modificare via sw ..potrebbe mandarmi un MP ?? Grazie

2. Scruffy

Scruffy Livello 3

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    5
    ciao, valuta quanto ti chiedono per la hardmod. io la r4 da cina con dhl che arriva in 3 giorni ho speso 40€ (qualcosa in meno se mettevo dollari come valuta sul sito.…. aimè ci ho pensato dopo aver pagato :smiley:)
    la reale differenza a quanto pare sembra il poter recuperare la console in caso di brik, cosa che se succede mentre la modifichi con r4 non puoi. questo quello che ho letto, ma conviene aspettare qualcuno piu preparato , dato che l'argomento interessa anche me

A iostream piace questo elemento.
  3. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.619
    Bravo scruffy, che da consigli anche in base alle esperienze personali. Ti consiglio anche io ntrboothax, basta solo una r4 compatibile e il gioco è fatto

4. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Allora la mod mi costa 30 ,quindi non sarebbe un problema .Quello che mi da + fastidio ,e' che la modifica la vedo come una violazione alla macchina e temo che possa in futuro possa precludermi qualcosa ,o darmi problemi vero e' che in 24 ore ho la mod mentre dalla Cina ne spendo di + e devo cmq fare il lavoro da me .Per questo chiedo una mod hw fatta bene e' equivalente o e' sempre e cmq da preferirsi una SW ?? Grazie

5. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    255
    La hardmod è meglio. Per una mera questione di accesso illimitato.

Le conseguenze della hardmod e della softmod sono identiche in termini di eventuali "preclusioni".
    Però con la hardmod puoi sempre tornare indietro (backup fatti?)
    Con la soft non è sicuro che potresti.
    Ma stiamo comunque ragionando per ipotesi.

6. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Ciao, da tecnico questo è il mio punto di vista:

La hard-mod la vedo soltanto utile per noi tecnici come ultima spiaggia per recuperare console in hard brick, sempre se si è in possesso di un backup della nand valido.

Con ntrboothax hai gli stessi risultati con il vantaggio che non devi aprire la console ed effettuare saldature/modifiche alla scocca. Una volta che la console è modificata bene e fatto preventivamente il backup della nand, stai in una botte di ferro. Potrai aggiornare senza problemi. Se per qualche motivo dovessi brikkare, (piuttosto raro al giorno d'oggi) sempre via software o con card ntrboothax in molti casi hai possibilità di ripristinare. In casi estremi si va di hardmod.

7. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Vi ringrazio ho deciso per l'hardmod ,la persona con cui ho parlato mi e' sembrata molto "competente" mi ha spiegato in cosa consiste il lavoro ,mente altre 2 con cui ho parlato x la softmod sono rimaste molto nel vago ,non sapendo che un po' sapevo ,mi hanno detto un sacco di PALLE ..(si potrà dire ??) e poi con 30 euro mi levo il pensiero .Grazie a tutti

A gaingi piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina