1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS GodMode 1.4.1 - major release

Discussione in 'Notizie 3DS' iniziata da StandardBus, 22 Set 2017.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.309

D0k3 ha rilasciato poche ore fa la nuova build 1.4.1 per GodMode9, il multitool per 3DS che consente la gestione dei file (anche di sistema, quindi fate attenzione) una volta ottenuto l'accesso al processore ARM9 della console.
    Per ulteriori informazioni riguardo alle tantissime funzioni offerte da GodMode9 ed un veloce manuale all'utilizzo, fate riferimento all'ottima guida scritta da Guglio a questo link

Novità introdotte con la versione 1.4.1:
    • [new] Lo stato della batteria è ora visibile tramite un'icona sulla barra superiore
    • [new] Introdotta la nuova funzione bootloader mode ed ntrboot mode, permettendo l'avvio di godmode quando installato al posto del bootloader della console o dell'ntrboot su una cartuccia compatibile.
    • [new] Riscritto completamente e migliorato il metodo di dump e dell'inject dei salvataggi GBA VC
    • [new] Gli Exceptions dump possono essere trasferiti tramite codice QR
    • [scripting] Permette la personalizzazione e la disabilitzione del preview degli script da eseguire
    • [scripting] Aggiuti i comandi qr e chk
    • [scripting] Aggiunte le variabili d'ambiente HAX, ONTYPE e RDTYPE
    • [fix] Fixato lo scambio tra sd_cid.mem e nand_cid.mem
    • [fix] Ripristinato 'Copy to 0:/gm9/out' per le directory

La nuova funzione per l'inject dei salvataggi GBA Virtual console è completamente diversa da quella precedente, e di conseguenza anche tutti i tutorial scritti finora in merito non sono più validi. Il formato di dump è compatibile con gli emulatori e l'iniezione / il dump è diventato molto più semplice.
    D0k3 menziona tra i credits anche AuroraWright per aver risolto diversi problemi e cheatfreak47 per il testing del software prima della release.

Con la nuova funzione "bootloader", GodMode9 è in grado di sostituirsi al boot9strap di Scires (pur funzionando in maniera simile).
    Una cosa simile succede anche flashando GodMode9 sulle flashcard compatibili con Ntrboot, per cui diventa possibile avviarlo direttamente dalla cartuccia.
    La modalità Ntrboot differisce di poco dalla modalità bootloader: In modalità bootloader premendo R+sinistra sul DPAD all'accensione mostrerà il menù di boot, mentre in modalità Ntrboot il menù verrà mostrato senza premere alcun tasto.

Tutti i 3DS / 2DS disponibili in commercio (link Amazon) sono modificabili tramite boot9strap ed è possibile l'installazione di CFW ed homebrew su qualsiasi versione di sistema. Per maggiori info su come fare segui la guida di Loltag22 a questo link.

A robyspy, MattVPP, IlVampirelloXY e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.689
    Appena posso aggiorno la mia guida anche con l'ultima release

3. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Nella tua guida ci sono tante cose da aggiornare :wink:
    Esempio: l'ntrboothax è rimasto a un versione molto ma molto vecchia (quella te la potrei inviare)…

Anche se sono un pò OT (tutto il messaggio è OT) lo chiedo comunque: @loltag22 loltag hai intenzione di mettere il metodo DSiWare nella tua guida?

Ultima modifica: 22 Set 2017
  4. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.309
    Grazie mille loltag22, appena riesco ti do una mano anch'io a sistemarla

A loltag22 piace questo elemento.
  5. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    322
    Ma come funziona? posso fare che la cartuccia avvi direttamente GodMode9 senza dover mettere nulla sulla SD? Fantastico e come si fa?
    Vamp.

6. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Devi sostituire il file boot9strap_ntr.firm con quello di godmode9 (e chiamarlo sempre boot9strap_ntr.firm)

Magari ci faccio una guida a questa funzione, magari no. Non lo so cosa ne pensate (ditemelo)…

A IlVampirelloXY piace questo elemento.
  7. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.689
    Solo quello devo aggiornare... Magari un po'di file... L'ho fatta in modo modulare così è semplice da aggiornare

8. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    322
    Bellissimo GodMode9 senza sd inserita!, provato e funziona.

MMMMM su New3ds liscia la versione NTR parte il boot ma la console si spegne.
    Prima ha voluto la askey... una volta messa appre il menu' di loading ma appena lascio i tasti si rispegne?
    Qualche idea?
    Vamp.

9. Salvo2002

Salvo2002 Livello 15

Iscritto:
    12 Feb 2017
    Like ricevuti:
    59
    Qualcuno si sbrighi con il KERNEL EXPLOIT!
    11.6: NON MI HACKERERAI MAI!
    Io: ZITTA

Se volete vi posso dare una mano anche io

10. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    Invece di andare a scrivere un altro thread potrei aggiungerlo alla guida all'utilizzo di godmode

A iostream piace questo elemento.
  11. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Appena sono a casa ti in invio in privato le due procedure.

A Guglio piace questo elemento.
  12. Muzio

Muzio Livello 2

Iscritto:
    25 Ago 2017
    Like ricevuti:
    1
    ..se io volessi aggiornare a questa ultima versione come faccio? scusate la newbaggine...

13. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Estrai il GodMode9.firm dal pacchetto alla cartella /luma/payloads della SD. @StandardBus Forse è meglio scriverlo...

14. metalchef

metalchef Livello 3

Iscritto:
    11 Lug 2016
    Like ricevuti:
    1
    quoto maurizio...come faccio ad aggiornare?
    io di solito avvio godmode accendendo la console col tasto start premuto

ps ho aggiornato ma come mai mi fa reinserire la data e l'orario?

Ultima modifica: 23 Set 2017
  15. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Non è relativo all'installazione di godmode9, probabilmente si è sincronizzato coi server nintendo e aveva dubbi sull'orario giusto...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina