1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS non si collega ad internet.

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Denied, 10 Ago 2020.

1. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Salve,
    avevo rimodificato il mio 3DS a Dicembre scorso, in seguito ad una riparazione, ora mi serviva internet per scaricare un DLC e non si connette, neanche rifacendo un nuovo accesso al modem.
    Forse è un blocco messo dalla modifica? Come si sblocca?

Grazie.

Ultima modifica: 11 Ago 2020
  2. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.382
    La modifica non blocca nulla.
    La connessione dove si interrompe quando fa il test ?

3. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ma in fase di modifica, se non ricordo male, c'era un passaggio che richiedeva il blocco della connessione, da sbloccare manualmente in seguito, forse il passaggio della "Lista Amici", mi pare. O il passaggio della lista amici bloccava un'altra cosa? Non ricordo.

Avviando una nuova connessione, la console riesce a trovare il modem nella ricerca degli "access point" e dopo aver inserito la password, tenta ma non riesce a connettersi con il modem, quindi naturalmente non procede al secondo passaggio di connettersi ad internet.

Salve,
    magari è in ferie, quando può, risponde?

Grazie.

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.382
    I blocchi che avevi inserto semplicemente limitano la condivisione di alcuni dati.
    Non creano nessun problema alla connessione.
    Hai dei problemi di connessione col router.
    Puoi provare ad impostare un io fisso e vedere se risolvi

A Denied piace questo elemento.
  5. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Avevi ragione, il problema era nel modem, una volta riavviato il 3DS si è connesso. Grazie.

Ma purtroppo mi sa che la Nintendo ha eliminato gli aggiornamenti scaricabili dei giochi 3DS. Come li scarico manualmente per installarli nella SD?

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.382
    Non mi risulta.
    Stai parlando di aggiornamenti o dlc.
    E soprattutto come li stai scaricando e come hai ottenuto i giochi relativi.

7. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Anche il sito Nintendo ha DLC scaricabili per Switch e andando alla sezione 3DS è tutto vuoto.
    Parlo di DLC penso, che la console chiama aggiornamento del gioco, messaggio in basso dello schermo superiore e selezionando l'icona del gioco dice: aggiornamento del gioco disponibile, avviare download dell'aggiornamento prima di avviare il gioco?
    La console da 2 modi per scaricare l'aggiornamento, direttamente tramite l'icona del gioco, o collegandosi all'e-shop, ma nel primo caso sembra che scarica e aggiorna e ci sta solo 2 secondi e appena finito dice che il download è andato a finire nei contenuti aggiuntivi di impostazioni console e appena ci vado il download non c'è; nel secondo modo invece dice: purtroppo il contenuto non è più disponibile.
    Il gioco in versione EUR l'ho ottenuto da un sito di ROM in formato .3dsx, convertito in .cia con 3dsconv direttamente all'interno della SD e l'ho installato con FBI.
    Anche cercando il gioco in Wii U USB Helper, si trova sia il gioco che il DLC, che però non è scaricabile, perché è stato chiuso il server free-shop.

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.382
    Non facciamo confusione.
    Un aggiornamento non ha nulla a che vedere con un DLC che è un contenuto aggiuntivo a pagamento.
    i sacndi se non li compri non puoi scaricarli.
    Ed i server nintendo sono chiusi da tempo quindi non puoi scaricare tramite freeshop o altri sistemi che usano fake ticket.
    Idem se hai già installato in precedenza fake ticket.
    Non sono utilizzabili e vengono rifiutati.
    Anche a rischio di ban della console.

9. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ok, capito, allora non si tratta di DLC.
    Non è scaricato da free-shop.
    Preso dal sito di ROM, sará lo stesso fake ticket, quindi è per questo che non scarica l'aggiornamento?
    Quindi si puó scaricare da qualche parte, per poi installarlo manualmente?

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.382
    Premesso che se scarichi giochi sono fatti tuoi ma non è proprio necessario sbandierarlo in giro e che comunque come e dove reperirli è discorso vietato dal regolamento; direi che se ti procuri un cia dell aggiornamento puoi installarlo tranquillamente.

11. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Sì, non dovrei sbandierare richieste di siti per scaricare.
    Ma è possibile parlare in privato tramite email o altro? Che non riesco a trovare il download del pack aggiuntivo del gioco.
    O magari basta installare una versione legit cia del gioco, per riuscire nel download direttamente dalla console?

Questo è il messaggio che compare tentando di scaricare l'aggiornamento dall'e-shop.

Ho provato ad avviare il gioco per la prima volta, chissà dovevano essere creati i dati di salvataggio, prima di poter aggiornare, ma niente, uguale a prima.

Allora se non c'è soluzione, vuol dire che giocherò senza aggiornamento.

File Allegati:

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.382
    Se trovi un aggiornamento in formato cia puoi installarlo.
    Se un amico con console modificata ha il gioco ed aggiornamento può estrarti l’aggiornamento con godmode

13. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Non riesco a trovare il cia dell'aggiornamento e non ho amici che hanno il gioco.
    Su Wii U USB Helper esiste, ma non è scaricabile, che Nintendo ha patchato i server.

Ultima modifica: 19 Ago 2020
  14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.382
    C’è già stata in passato una richiesta simile alla tua.
    Se non ricordo male qualcuno aveva risolto con una pulizia.
    Prova a cercare fra le vecchie discussioni.

15. Denied

Denied Livello 4

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    2
    Pulizia di cosa?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina