1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida 3DS - SD da 64, 128, 256 e 512GB su 3DS!

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da iostream, 20 Nov 2017.

1. DidoMK92

DidoMK92 Livello 1

Iscritto:
    23 Nov 2016
    Like ricevuti:
    3
    la console lo modificata qualche giorno fa con una schedina da 4gbyte, dentro c'erano un paio di giochi. Durante la formattazione non compaiono errori, ho provato a formattare sia da GodMode e da PC, ma qaundo copio i dati della vecchia schedina a quella nuova poi quan do metto quella nuova sul 3ds non compare niente. Se vado nelle impostazioni la microSD c'è , se vado in modalitra GodMOde la schedina c'è con tutte le cartelle. Ma se avvio il 3ds normalmente non compaiono piu tutto quello che ho installato.

Ho risolto da solo con una piccola intuizione, lo metterei sotto qualche guida se qualcuno mi volesse citare. Comunque per trasferire i dati da una schedina all'altra:
    Testato con Boot9Strap + Luma.
    1) La schedina microSD nuova deve essere formattata in fat32(come specificato nella guida inizio pagina)
    2) Inserire la schedina nuova nel 3ds quando questo e spento, accenderlo, aspettare un attimo, spegnere il 3ds e togliere la schedina e metterla al pc.
    3) A questo punto dentro la microSD recarsi dentro questo percorso
    x:\Nintendo 3DS\un_sacco_di_numeri_e_lettere\un_sacco_di_numeri_e_lettere(diverse) e lasciare aperto
    4) collegare anche la microSD vecchia al pc ed aprire il seguente percorso:
    x:\Nintendo 3DS\un_sacco_di_numeri_e_lettere\un_sacco_di_numeri_e_lettere(diverse) queste lettere e numeri saranno diverse dalla schedina nuova...copiare tutto il contenuto che c'è in questo percorso, nel percorso analogo, ma nella schedina nuova.
    5) Quando a finito ritornare nella root della microSD e copiare tutte le cartelle esclusa " Nintendo 3ds" dalla schedina vecchia a quella nuova
    6) Quando ha finito inserire la MicroSD nuova nel 3ds spento e tutto dovrebbe funzionare:smile:

A Blkdrg e iostream piace questo messaggio.
  2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Grazie @DidoMK92
    La aggiungerò ovviamente citandoti

A DidoMK92 piace questo elemento.
  3. Lele_88

Lele_88 Livello 2

Iscritto:
    4 Set 2016
    Like ricevuti:
    4
    Raga io sto riscontrando un problema.… Ho un'old 3ds in principio modificato con a9lh e luma, e poi aggiornato sempre tramite la vostra guida a boot9strap.…
    ho formattato con successo la SD da godmode, avendo un solo lettore SD sul pc (non uso adattatore ma la porta del pc predisposta) ho copiato tutto quello che c'era sulla vecchia SD (una 32Gb) in una cartella del desktop... quando però provo a spostare tutto il contenuto sulla nuova SD formattata (256Gb) il pc mi degli errori di trasferimento su files 00000000.tdm ecc... ignorando tali files al termine del trasferimento provando ad accendere il ds con la nuova scheda non si avvia nemmeno, reinserendo la vecchia tutto ok...

cosa sbaglio? :neutral:

4. DidoMK92

DidoMK92 Livello 1

Iscritto:
    23 Nov 2016
    Like ricevuti:
    3
    non vorrei avessi una microSd corrotta (dato che non si avvia nemmeno), prova a fare un checkdisk dal pc

5. Lele_88

Lele_88 Livello 2

Iscritto:
    4 Set 2016
    Like ricevuti:
    4
    in realtà dopo qualche prova il 3ds si avvia ma la SD risulta non leggibile.… ed il chkdsk mi rileva una lista infinita di problemi su Nintendo3ds/private/…
    ora provo con la soluzione data qua sopra da te :wink:
    (solo che a trasferire 18gb alla volta ci mette una vita il mio pc XD

6. Domenico15

Domenico15 Livello 7

Iscritto:
    3 Set 2017
    Like ricevuti:
    4
    Scusate, ma non posso utilizzare SD da meno di 64gb per trasferire tutto da quella originaria del 3ds di 4gb?

7. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Certo funzionano tutte le sd, ma sotto a 64 sono già formattare in Fat32

A Domenico15 piace questo elemento.
  8. Domenico15

Domenico15 Livello 7

Iscritto:
    3 Set 2017
    Like ricevuti:
    4
    Quindi in pratica se uso SD da meno di 64gb non c'è bisogno che formatto con godmode?

9. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Non c'è bisogno... Comunque non vedo il problema di formattare con godmode9!

10. Domenico15

Domenico15 Livello 7

Iscritto:
    3 Set 2017
    Like ricevuti:
    4
    Sisi assolutamente! Ma siccome non sono molto pratico vorrei magari qualche volta evitare di poter fare danni!

11. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.586
    Mah tranquillo. Puoi provare anche con Fat32format gui su Windows

12. Domenico15

Domenico15 Livello 7

Iscritto:
    3 Set 2017
    Like ricevuti:
    4
    Grazie per l'aiuto

Scusate per la domanda un po' ignorantella, ma posso usare senza rischi una SD cinese? Avendone una a casa..

13. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
    Il massimo dl rischio è che non vada, causi crash per via della lentezza di lettura, o che siano fake le reali dimensioni dello spazio di memorizzazione.

14. DarkLatias

DarkLatias Livello 3

Iscritto:
    1 Feb 2016
    Like ricevuti:
    2
    Scusate ma io dopo aver premuto il tatso home, more, sd format e no emunad mi sono comparsi altri 2 passaggi: il primo mi chiedevo di sceglire tra 4 opzioni, e io ho scelto auto, il secondo di inserire il nome della nuova sd (nel mio caso da 64gb).
    Chiedo ciò dopo aver già effettuatto il tutto (quindi scusatemi se sono poco chiaro:disappointed:) per capire se ho fatto bene e anche perchè dopo pochissimo tempo che inizio a giocare la console scalda nella zona della sd, talvolta si sente anche un po' troppo secondo me.

15. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
    Probabilmente versione aggiornata di godmode.
    Comunque due opzioni “irrilevanti”.
    E nulla a che fare ci presunto surriscaldamento.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina