1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS si avvia con schermo nero

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Lord_X, 22 Apr 2022.

1. Lord_X

Lord_X Livello 1

Iscritto:
    22 Apr 2022
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, dopo un anno o più mi è ritornata la scimmia di giocare con il mio 3DS (è un Old 3ds ed ha più di 10 anni), il problema è che si accende ma rimane sempre sullo schermo nero con il led blu o rosso (dipende dalla batteria) accesso e fisso. Purtroppo non mi ricordo molto a distanza di un anno di quello che c'è installato, ma so solamente che c'è luma e godmod installati perché se premo select o start, mi vanno sui loro rispettivi menù, quindi non mi avvia solamente l'OS del 3ds.
    Non trovo nemmeno il backup della NAND, visto che avevo fatto tutto tramite il pc di mia madre perché è l'unico che leggeva i file del 3ds e quindi non so che fine abbia fatto :smile:

2. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.085
    controlla che l'SD funzioni e i pin dorati non siano ossidati (in un old 3DS ho avuto un problema simile ed era colpa dell'SD che non si faceva leggere).
    scarica e inserisci nell'SD l'ultima versione file boot.firm link
    riaccendi la console e se ti appare una schermata con delle scritte segui queste indicazioni.
    se tutto torna a funzionare correttamente collega la console online e aggiornala all'ultimo FW

Ultima modifica: 23 Apr 2022
    A aspirina piace questo elemento.
  3. Lord_X

Lord_X Livello 1

Iscritto:
    22 Apr 2022
    Like ricevuti:
    0
    prima di scrivere questo thread, avevo già fatto il secondo passaggio,poi quando ho acceso il 3ds e mi è uscito subito il menu di luma con la versione nuova (quindi legge anche la sd) dove mi chiedeva di selezionare alcune opzioni e ho messo "Show NAND or user string in System Settings", ma il problema non si risolve

4. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.085
    se luma e godmode9 si avviano allora i file su SD vengolo letti correttamente.
    allora perché la console non avvia il sistema operativo? perché gli manca qualcosa, qualche file forse? probabile.
    hai il backup della console?

5. Lord_X

Lord_X Livello 1

Iscritto:
    22 Apr 2022
    Like ricevuti:
    0
    purtroppo non lo trovo..

6. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.085
    segui questa guida e fammi sapere :arrowright: guida

7. Lord_X

Lord_X Livello 1

Iscritto:
    22 Apr 2022
    Like ricevuti:
    0
    già seguita ma niente..

8. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.085
    nemmeno la modilità di ripristino?
    L+R+A+Su mentre premi Power?
    ho provato personalmente e devi tenere premuti i 4 pulsanti (il power serve solo per dare l'impulso all'accensione) per alcuni secondi, anche se lo schermo rimane nero.
    troverai la console che si accende nella schermata di aggiornamento

9. Lord_X

Lord_X Livello 1

Iscritto:
    22 Apr 2022
    Like ricevuti:
    0
    già provato ma rimane nero.
    a me andrebbe anche bene formattarlo o cose simili, non si potrebbe far qualcosa con godmode9?

10. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.085
  11. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    Hai aggiornato i file ma forse vi siete dimenticati la base.
    Provare ad avviare con il solo file di luma sulla sd. potrebbero esserci casini nella cartella luma e quindi basta cancellarla ed il cfw la ricrea.
    oppure nella cartella nintendo ed in quel caso dovrai ripartire da capo installando i giochi

Comunque per farla veloce inizia a cancellare la cartella luma.

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina