1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS XL - Confuso piu' di prima...

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Eskevar, 22 Nov 2019.

1. Eskevar

Eskevar Livello 1

Iscritto:
    22 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e recentemente ho acquistato per mia figlia di 9 anni una Nintendo 3DS XL (old) usata per farla giocare e ne ho presa una con incluso un "Nintendogs + Cats". Visti i prezzi dei giochi in circolazione nuovi e usati, mi sono reso conto che in caso di rottura o danneggiamento delle schede stesse, i soldi in ballo non sono pochi e palesemente superiori al costo della stessa console.

Cercando su Google ho trovato informazioni (anche troppe) riguardo utilizzo di copie di giochi su MicroSD, firmware modificati, schede aggiuntive nello slot dei giochi, ma ora sono piu' confuso di prima.
    Chiaramente oltre a salvare i giochi originali che intendo acquistare (abbiamo gia' adocchiato un paio di titoli tipo Mario Maker e 3D Land), sarei anche interessato a risparmiare in incauti acquisti (visto il costo) per non trovarmi con giochi che non le piacciono.

Ho visto che il firmware di una console e' importante ai fini di quello che si puo' fare, quindi riporto che sulla mia e' scritto "Ver. 4.2.0-9E" e che ha una SD da 4GB al suo interno (nn so quanto spazio sia occupato per ora).
    In caso dispongo di una MicroSD da 16GB della Samsung con un adattatore per SD.

Vorrei sapere quale metodi potete consigliarmi per poter utilizzare tramite SD, schede aggiuntive o firmware, delle rom o backup di giochi nella console che possiedo.

Grazie per ogni eventuale informazione.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.187
    In area guide.
    La prima va bene col tuo firm
    Altrimenti se aggiorni usa la seconda(bannerbomb)
    C’è poi una guida all uso di godmode per estrarre i giochi da cartuccia.

3. Eskevar

Eskevar Livello 1

Iscritto:
    22 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.
    Come da suggerimento ho seguito la guida ma mi sono fermato dopo un crash.
    Fino all'installazione di FBI tutto corretto.
    Al punto 8 (Avvia FBI scorrendo la lista di Homebrew.) e' apparsa la schermata nera allegata.
    Cosa ho sbagliato?

Rettifico.
    Ho riprovato la procedura di installazione di FBI e stavolta non ci sono stati problemi a terminare tutti i passi ed i successivi della guida.
    Grazie

File Allegati:

4. aspirina

aspirina Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.187
Sto caricando...

Condividi questa Pagina