3DS XL NEW, non legge più la modifica

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da daniele9174, 10 Mag 2018.

1. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto:
    10 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    ciao a tutti, ho acquistato una 3ds xl new già modificata e funzionava bene.
    Ieri ho deciso di fare il backup della SD tramite PC per poi formattarla in EXFAT per consentirmi di copiare un gioco più grande di 4 GB. Ovviamente la console non ha letto la SD, per cui ho riformattato la SD in FAT32 e rimesso il backup preventivamente eseguito.
    Ora non legge più la modifica e mi parte normalmente.

Purtroppo non so bene quale modifica io stia utilizzando visto che non l'ho fatta io, ma seguendo il vostro forum ho capito di avere il Luma 3ds v.7.0.4.

Ho visto che ho il firmware ver 11.6.0-39E , quindi la mia domanda è questa:
    può coosistere quest aversione di firmware con questa modifica?
    mi è venuto il dubbio che mio figlio abbia inavvertitamente aggiornato la console (non so se è possibile farlo in maniera semplice).

Detto questo, vorrei a questo punto modificarla da capo seguendo una delle vostre guide,
    quali mi consigliate?
    grazie mille
    Daniele

2. loltag22

loltag22 Staff Livello 57 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    Prova all'accensione a premere Select + power è vedi se ti parte comunque il menù di luma. PS non esistono giochi maggiori di 4Gb per la console, vanno convertiti in quanto pensati per flashcard che supportano micro SD in exFat.

3. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto:
    10 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    ciao loltag22, si il menù LUMA viene caricato.
    Già che ci sono vorrei aggiornare la modifica a qualcosa di più recente.… avevi in mente qualcos'altro?

4. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    Allora hai già la mod... Devi seguire la guida per passare da A9LH a boot9strap

5. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto:
    10 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    ho seguito la procedura, al termine del punto 3- Configurazione di Luma,
    al riavvio si blocca (vedi allegato).

Seguendo sempre le varie discussioni, c'era scritto di togliere la SD e vedere se parte senza di essa per verificare così se è la SD che si è corrotta.…
    però senza SD non parte più, la spia blu di accensione si illumina e poi si spegne.
    Se rimetto la scheda parte ma si blocca sull'errore allegato.

Se riaccendo e tolgo al volo la SD allora parte ovviamente senza modifica, ma parte.

che devo fa??
    grazie per l'aiuto

scusate, ho scoperto di avere anche la Emunand, quindi sto andando avanti con la procedura... vi aggiorno

allora, ho terminato l'installazione.
    sono arrivato al punto 5- Installazione di Luma3DS Updater,
    dove chiede di Disinstallare il luma update.…
    il problema è proprio qui... quando accendo la console per eseguire i passi indicati,
    mi carica la versione non modificata (sfondo celestino, mentre prima ricordo che era sull'arancione marroncino) ed infatti non vedo FBI per poi lanciare il CIA di disinstallazione dell'Updater di Luma

consigli?

AIUTO

File Allegati:

A loltag22 piace questo elemento.
  6. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    Non ho capito esattamente dove stai riscontrando il problema... Spiega meglio l'ultima parte

7. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto:
    10 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    si hai ragione, cerco di spiegarmi meglio..
    avendo acquistato usata la console già modificata, non so bene come sia stata fatta.

L'altro giorno l'aveva mio figlio che penso per errore abbia dato l'ok all'aggiornamento della versione firmware. Non funzionando più ho pensato di fare comunque l'aggiornamento della modifica come da te suggerito.

Ho fatto tutti i passi descritti e sono arrivato al punto
    5- Installazione di Luma3DS Updater
    • Disinstallare il luma update presente andando su Impostazioni:arrowright:Gestione Dati:arrowright:Nintendo 3DS
    • Avvia FBI
    • Vai in "SD :arrowright: cias"
    • Selezione "luma3dsupdater.cia"
    • Seleziona l'opzione "Install CIA" o "Install and delete CIA", poi premi A per confermare
    • Selezionare "arm9loaderhax.bin" e rimuoverlo
    • Esci da FBI

il problema è che accendendo la console credo non carichi la modifica ed infatti non trovo nel percorso indicato il software FBI.

Quello che ricordo io, quando tutto funzionava, se accendevo la console togliendo la SD non caricava la modifica e l'aspetto dell'interfaccia della console era celeste, quando reinserivo la SD (quindi caricando la modifica) l'aspetto era color marroncino chiaro.
    Ora non so se questo capita anche agli altri o è un'impostazione che aveva dato il vecchio proprietario della console, ma sta di fatto che non vedo questo benedetto FBI per proseguire con i punti restanti della guida.

Ora ti chiedo, mi faresti un po di chiarezza su come funzionano queste cose?
    cioè, se io accendo la console parte in automatico la modifica?

serve solo questo loader o devo essere combinato ad altro?

te ne sarei molto grato se mi rispondessi così da capire meglio quello che c'è da fare,
    grazie mille in anticipo

8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    La mod parte da sola. (Se riesci all'avvio con select ad avviare le impostazioni del luma va bene) Se hai già installato boot9strap (Versione luma superiore alla 7) allora basta seguire l'ultima parte della mia guida per installare fbi. (Meglio che metti il pacchetto completo)

9. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto:
    10 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    allora, ho deciso di rifare tutto, così da capirci qualcosa e fare pulizia su questa scheda su cui non si capisce nulla.… secondo me il proprietario precedente ha fatto un bel po di tentativi senza fare pulizia di ciò che non serviva...

sto seguendo la procedura della guida
    Modifica Completa Nintendo 3DS (New, Old e 2ds) - Boot9Strap + Luma (Emunand e A9LH compatibili)

ti faccio sapere come procede

10. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    Però occhio tu hai già la mod installata, quindi non procedere dall'inizio. Puoi iniziare la guida dalla configurazione del luma

11. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto:
    10 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    guarda, io no ci sto capendo proprio nulla...
    Ti assicuro che ne ho fatte di modifiche, la PS2, la WII... ma questa non avendola fatta io dall'inizio mi sta incasinando.

secondo me manca qualche pezzo nella scheda, so potrebbe essere corrotto quando ho fatto il backup e restore... mi sa che è in una situazione anomala.…

in oltre non so bene ciò che devo fare perchè se è vero che una parte della modifica c'è, se provo come da tuo consiglio ad andare avanti dalla configurazione del LUMA ok,
    il punto successivo Avvio FBI (Homebrew Launcher) , devo avviare Modalità Download ma mi compare l'immagine che ti ho allegato.…
    la combinazione per avviare Rosalina non funziona [ tasti (L) + (Freccia Giù) + (Select)]

sono bloccato.…

aggiungo una cosa, ho provato ad iniettare la CIA di FBI, ma non compare poi da nessuna parte (niente regalo)…. anche togliendo i permessi di scrittura

RISOLTO.… leggendo nei vari post ho trovato chi aveva risolto problema analogo sovrascrivendo il GODMODE9.firm
    Finalmente.…. grazie per il supporto.…

Ultima domanda e poi ti lascio.… ma una volta installati i CIA possono essere rimossi?
    Grazie ancora

File Allegati:

12. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    Sì sì possono cancellare normalmente dall' impostazioni della console. Oppure da FBI nella sezione "titles"

13. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto:
    10 Mag 2018
    Like ricevuti:
    4
    grazie mille
    ciao ciao

tanto lo sapevi che non sarebbe finita qui :grimacing:
    Una cosa, installato i vari giochi la mia SD da 32 GB è piena.… se voglio prendere una scheda da 64 GB basta copiare l'intero contenuto da una SD all'all'altra?
    per i salvataggi invece dei giochi consigli jksm o altro software?

grazie ancora

14. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.401
    O jksm o checkpoint. Comunque di basta copia e incolla

15. daniele9174

daniele9174 Livello 1

Iscritto: