1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

404 Forbidden

Discussione in 'Off topic' iniziata da ManuMaker, 27 Ago 2019.

1. ManuMaker

ManuMaker Livello 3

Iscritto:
    16 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi vi chiedo aiuto perché già da un pò la rete mi dà l'ormai conosciuto errore "403/404 Forbidden"...il problema è che ho già provato in tutti i modi a cambiare la DNS in 8.8.8.8. e .8.8.4.4., sia su PC, tramite Ethernet e wi-fi, e addirittura nel modem stesso, ma continua a darmi questi problemi, in più pagine e siti tra l'altro! Non sò più davvero come risolvere, potete darmi una mano? L'altro giorno addirittura un aggiornamento su un gioco PS4 mi ha dato questo problema e ho dovuto risolvere facendomi da hostspot.

2. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    175
    Non è che sul modem è attiva una VPN? Perché alcuni siti limitano l’accesso alla propria pagina usando questo errore quando si è connessi alla vpn
    Oppure un’altra cosa che mi viene in mente è che per qualche motivo il tuo IP è stato blacklistato su una lista e quindi i siti non ti concedono di accedere al proprio sito

3. ManuMaker

ManuMaker Livello 3

Iscritto:
    16 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ciao, ti ringrazio per l'aiuto! Allora, credo di si per quanto riguarda la VPN...cosa devo fare, disattivarla? Ed, come faccio (ho un FRITZ!Box 7490) ? E sopratutto, questo ha delle conseguenze negative per quanto riguarda la sicurezza del modem?
    Aspetto un tuo aiuto prima di fare qualsiasi cosa, ho paura di combinare casini se faccio da solo, ti ringrazio ancora.

Ultima modifica: 27 Ago 2019
  4. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    175
    Si prova a disattivare la vpn e prova di nuovo ad accedere a quei siti. Con che provider vpn hai configurato il modem (Nordvpn, ExpressVPN, …)?

Non corri grossi rischi di sicurezza. Semplicemente il tuo provider dei servizi internet (tim, Vodafone, …) può registrare i siti che visiti

5. ManuMaker

ManuMaker Livello 3

Iscritto:
    16 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    Questa è una bella domanda, perché non ho idea, inoltre non ho idea neanche su come disattivarlo, perché ho cercato e ho trovato qualcosina, ma si parla solo di come cambiare VPN, non disattivarlo.
    Non si può fare solo per quanto riguarda la rete PC? Da pc, appunto

6. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    175
    Qualcun’altro per caso te l’ha configurato? Perché se non sai che provider vpn hai significa che non l’hai mai configurata sul tuo modem e quindi non è quello il problema (poiché la vpn è un servizio a pagamento)

7. ManuMaker

ManuMaker Livello 3

Iscritto:
    16 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    Okay, semplicemente mi ero sbagliato, niente VPN (sarei da prendere a bastonate, lo so, perdonami), quindi ora si torna al punto iniziale, quale può essere il problema?

8. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    175
    Penso che il problema sia legato all’indirizzo ip. Vai su questo sito: https://www.whatismyip.com/
    e segnati l’ip, poi riavvia il modem e rivai sul sito e verifica di nuovo l’ip:
    Se l’ip è cambiato e continui a riscontrare problemi non so proprio cosa possa causare il problema
    Se l’ip è cambiato e riesci adesso ad accedere ai siti che prima non riuscivi a vedere probabilmente prima avevi un ip bannato da alcuni siti
    Se l’ip non è cambiato significa che il tuo isp ti ha assegnato un ip statico e che per qualche motivo è stato blacklistato

9. ManuMaker

ManuMaker Livello 3

Iscritto:
    16 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    E cosa devo fare in questi casi..?
    Ps. Domani appena posso provo.

Condividi questa Pagina