Guida 4NXCI - CONVERTIAMO GLI .XCI IN .NSP !

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da student, 20 Ago 2018.

1. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    6
    Sildedlis, non so se può servire, ma potresti provare a installare i due file senza rinominarli!
    Oppure potresti provare a ricrearli con il certificato integrato: so che solo sx OS può caricare giochi nsp senza certificato, dato che ne genera lui alcuni fake! In ogni caso, io consiglio di creare i file xci SENZA certificato, onde evitare ban e/o denunce!
    Magari è un consiglio stupido o ininfluente, ma non mi viene in mente altro!

Ultima modifica: 13 Set 2018
  2. Sildedlis

Sildedlis Livello 9

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    43
    Non sò come creare file xci senza certificato.
    Ho provato ad installare entrambi i file senza rinominarli ma installa solo i DLC.
    Non è un grosso problema, visto che ho comunque la cartuccia originale e per ora continuo con quella.
    Piuttosto, oggi nella seconda switch, ho inserito la scheda di zelda e mi chiedeva di aggiornare.
    Ho lanciato l'aggiornamento e ho lasciato la console sul mobile.
    Poi mi sono ricordato che si parlava del 14 settembre per quanto riguarda l'aggiornamento al 6.0.
    Leggendo meglio ho constatato che invece era previsto per il 14 ma è stato rimandato.……..
    Erano solo i DLC.…….

3. Djchubby

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    6
    Per creare gli xci dalle cartucce devi avere un cfw, tipo sx OS, e usare il tool gcdumpool 1.0.5 di DarkMatter (mi pare)! Usa l'opzione di creare il file xci senza certificato, poi, appena creato il file xci, crei il certificato a parte (è un file da poco più di un kb)!

4. gmasi1971

gmasi1971 Livello 2

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    3
    Scusate, ma c'è un modo per convertire da nsp a xci?

5. Djchubby

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    6
    Scusate se vi faccio alcune domande, ad alcuni potranno anche sembrare stupide, ma mi sono venuti questi dubbi.
    Qualche giorno fa ho acquistato e scaricato due giochi, Diablo 3 Eternal Collection e Dark Souls Remastered ed ecco le mie domande:
    1. I giochi preacquistati e prescaricati in che formato sono? Sono .nsp bloccati, oppure .nsx che necessitano di chiave pubblica di sblocco
    2. Esiste un modo per sbloccarli e giocarli prima della uscita ufficiale?
    Mi interessa poco se posso venire bannato, per evitare casini ho una seconda Switch che NON modificherò (entrambe con microSD da 400Gb), dato che l'account che uso sulla seconda è quello principale.
    Entrambe le console hanno firmware 6.0.0 e su quella con cfw ho installato SX OS 1.9! Entrambi i giochi li ho acquistati per entrambe le console, quindi un eventuale ban su quella con SX OS mi lascerebbe "quasi" indifferente, anche perchè ho creato un account Nintendo secondario, proprio per effettuare tutti gli esperimenti possibili.
    3. Qualcuno riesce ad utilizzare CDNSP Bob 5.0.1? Io sto avendo un sacco di problemi con i moduli richiesti da Python 3! Ho provato con il pacchetto 5.0, sovrascrivento lo script python 5.0.1, ma non mi si avvia, perchè mi dice di aggiornare pip (con alcune difficoltà, sono riuscito ad installre l'ultima versione di pip, la 18.0, rimuovendo la 10.0); aggiornato pip, quando faccio per avviarlo, non mi installa i moduli necessari! Ma non esiste una versione di cdnsp che NON usi python, ma, per esempio java, oppure un semplice exe per Windows? Ho già rimosso e reinstallato python 3.7 cinque o sei volte da Windows, dopo avere provato ad installarlo in vari percorsi, compreso quello di default (dove è installato ora)
    Grazie in anticipo a tutti!

6. Rafel87

Rafel87 Livello 7

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    45
    1-2 Penso che i giochi siano bloccati fino al rilascio della chiavi sui server Nintendo (utili appunto per giocare il gioco al D1), anche perchè non penso sia possibile trovare le chiavi in altri posti, oppure usando un salvataggio con una data antecedente al D1 potrebbero bannarti.

3. Io dopo un po ci sono riuscito.

Disinstalla Pyton e ripulisci tutto (magari utilizzando un programma tipo revo uninstaller) e riavvia il PC.

Quando installi pyton assicurati di spuntare la voce "Add to Path" e togli la spunta a "ALL USER".

Dal pacchetto CDNSP 5.0 avvia il file .py , nella finestra di comando tipo DOS che ti esce il programma fa un controllo e da solo scarica i moduli mancanti. Quando ha finito e ti compare la finestra del programma,chiudi tutto, scarica l'aggionamento CDNSP 5.0.2.py e mettilo nella cartella principale del programma,sarà quello che userai per avviare il tutto in quanto ultima versione.

Per il resto serve il file del certificato .pem di una console che qui non è possibile ne richiedere ne condividere :wink:

Ultima modifica: 21 Set 2018 alle 15:27
  7. Djchubby

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    6
    Ti ringrazio, proverò a fare come mi hai detto tu! A proposito, ma i certificati inclusi in cdnsp non vanno bene? È necessario per forza un certificato pem? Non mi interessa sapere dove si trova, solo sapere se è necessario per far funzionare il programma o se può andare anche con quello del pacchetto 5 full

8. Rafel87

Rafel87 Livello 7

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    45
    No il programma da solo con le ultime versioni ti aggiorna in automatico il titlekey con le chiavi dei giochi cliccando sull'apposito pulsante.

Il certificato pem lo devi prendere altrove , ogni tanto viene bannato da Nintendo e quindi il programma non funzionerà. Si risolve riscaricandone un altro. Cmq mi sa che qui siamo off topic per aiuti sul programma scrivi nell'apposito topic :wink:

https://www.reboot.ms/forum/threads/scaricare-titoli-eshop-switch-direttamente-dai-servers-n.8911/

9. Djchubby

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    6
    Ok, ti ringrazio! Va bene così! Anche se la storia di scaricare i pem non mi convince del tutto! Comunque, farò da solo! Grazie per la risposta!

10. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 7

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    32
    a me la schermata Dos di questo tool appare e scompare immediatamente
    ….se la apro o draggo il file da convertire
    non so come risolvere

11. Rafel87

Rafel87 Livello 7

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    45
    A mikifantastik98 piace questo elemento.
  12. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    32
  13. Rafel87

Rafel87 Livello 7

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    45
    siamo in due :smiley:

cmq:

- il files keys.dat (potete utilizzare il file keys.txt generato automaticamente da alcuni tools come XCI-Explorer semplicemente rinominandolo in keys.dat e copiandolo nella cartella dove si trova 4nxci.exe)

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  14. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    32
    fatto … ma non va lo stesso … si apre e si chiude all'istante
    EDIT : RISOLTO :
    il file .xci da convertire … bisogna metterlo nella cartella di 4Nxci … e poi trascinarlo sul .exe
    io lo trascinavo da un altra cartella :expressionless:

Ultima modifica: 22 Set 2018 alle 10:09
  15. andre92

andre92 Livello 2

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1
    ciao ragazzi io ho un problema, non riesco a convertire i giochi, prendo il file keys.dat rinominato e parte tutto, appena inserisco il gioco da convertire in XCI-Explorer mi rimane li con tutti i dati e non parte niente non so come fare e ho messo tutto nella stessa cartella anche il file da convertire

Condividi questa Pagina