1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Acquistare nsw lite con chip sxos

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da rekial, 9 Feb 2021.

1. rekial

rekial Livello 2

Iscritto:
    14 Apr 2017
    Like ricevuti:
    3
    salve, ho trovato una switch lite con chip sx da acquistare, ma non so se al momento sia la scelta migliore. Ho sentito che il team ha abbandonato il progetto, e non vorrei che poi non riesca ad installare i nuovi giochi che richiedono un update del software di switch...che garanzia ho che escano aggiornamenti futuri?

2. gelderm

gelderm Livello 19

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    327
    dall'ultima loro comunicazione sembra che ci stiano lavorando, ma nessuno può sapere se il supporto continuerà o meno.
    l'unica altra alternativa è una switch primo modello non patchata, che però richiede un po' di ricerca

3. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Mi sembra che ormai si possa anche avviare atmosphere su chip sx

4. rekial

rekial Livello 2

Iscritto:
    14 Apr 2017
    Like ricevuti:
    3
    Quindi non ci dovrebbero essere problemi no? Come faccio ad avere conferma? Comunque grazie a tutti e due

Scusate se insisto, qualcuno riesce a rispondermi con certezza? Scusate il disturbo, ma vorrei effettuare l’acquisto...grazie mille:grimacing:

5. gelderm

gelderm Livello 19

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    327
  6. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Le mariko dalla v17 di Atmosphere sono compatibili con esso. Io comunque non acquisterei una console con mod chip che praticamente non è già più supportato, attenderei eventuali varianti open source se mai usciranno. Per lo stesso prezzo di una modchippata potresti ancora trovare una non patched (i modchip costavano 60-80€).

7. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    480
    chip sx lite costava 47 euro spedizione gratuita attualmente tutti fuori produzione, io invece penso sia meglio il chip dato che fa autorcm di default, e atmosphere sarà sempre supportato anche per mariko quindi per nintendo switch lite, il problema che la nintendo switch lite non ha l'uscita video sono molto meglio quelle normali

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Il chip è la soluzione definitiva ma non uno con drm e praticamente morto nel supporto ai clienti. Se non puoi aggiornare il suo firmware/payload a causa dei drm rischi di rimanere fregato.

9. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    480
    la emunand la puoi sempre aggiornare con choix prima di fare l'aggiornamento ufficiale, poi aspetti sciresm che rilascia l'ultimo atmo e aggiorni quello ufficiale online da sysnand un pò di attesa ma hai il dual boot sempre a disposizione

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Non sono stato chiaro: se dovesse servire un nuovo payload per eventuali future correzioni del bug attualmente utilizzato dai modchip del team xecuter (evenienza secondo me poco probabile) rimarresti con un fermacarte se aggiorni il fw impostando l'autorcm oppure senza più poter sfruttare la console come funzionalità della softmod. Ripeto, poco probabile visto che il bug dovrebbe essere sempre a carico del chip Tegra ma è una evenienza che non vorrei visto che posso scegliere.

11. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    480
    penso che utilizzano il metodo del glitch come su xbox360 con rgh che manda in confusione il chip tegra, poi non saprei realmente in cosa consiste quel chip, non capisco perché atmosphere che non riguarda il team tx abbia anticipato sx os che a tutt'oggi non è ancora rilasciato il nuovo sx os

Ultima modifica: 18 Feb 2021
  12. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Il problema è proprio nel non sapere cosa faccia quel chip. Atmosphere e gli altri cfw sono "solo" rimpiazzi del os originale Horizon che hanno il loro payload per essere avviati sfruttando bugs. Funzionando anche sulle mariko si presuppone che sappiano sfruttare le conseguenze che genera il modchip xecuter ma non che sappiano quale sia il glitch utilizzato. Mi ripeto ancora: è poco probabile che accada un bugfix delle mariko ma nel dubbio non comprerei hardware con drm e closed sources.

A gelderm piace questo elemento.
  13. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    480
    ho visto che hanno cominciato già a patchare molti giochi per farli girare su sx os 3.1 e firmware 11.0.0 in modo da poter utilizzare sx os senza aggiornare più la console ad un firmware maggiore potrebbe essere una soluzione ma ovviamente non puoi più andare online dal lato originale con le cartucce originali

14. rekial

rekial Livello 2

Iscritto:
    14 Apr 2017
    Like ricevuti:
    3
    Scusate, fatemi capire...quindi se l’acquisto, non dovrei avere problemi a far partire anche i giochi nuovi no? Basta che si possa aggiornare atmosphere, e quello, a quanto ho capito, è sempre aggiornabile...giusto? Comunque ho avuto il vecchio modello con attacco alla tv, ma sinceramente l’ho trovata sempre un po’ pesante e preferisco passare alla lite, che come peso si avvicina al mio3dsxl

15. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    59
    Si, hai capito bene. Patchare i giochi per sxos si fa abitualmente ma sarä possibile fintanto che le chiavi contenute nei giochi saranno quelle proprie del firm 11.0, per ora i giochi che non si avviano fanno solo un check sulla versione del firm della console, bypassato quello si può giocare. Quando firm della console o i giochi richiederanno una key non presente non si potranno più patchare. Visto che il canale discord ufficiale del team X è attivo si spera che per allora si sarà ricominciato con la solita lentezza esasperanete a fornire aggiornamenti ufficiali. Un bel segno sarebbe il vedere qualche chip in vendita, cosa che per il momento pare difficile :pensive:

Regards

Sto caricando...

Condividi questa Pagina