1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

acquistata PS3 info

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Icore, 3 Mag 2022.

1. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Salve, ho acquistato una ps3 fat online e con piacere ho notato che era già modificata.
    Non ho mai avuto questa console e non conosco la scena MOD.
    Comunque ha multiman già installato con qualche ISO e sembra tutto funzionante

Con calma vedrò di leggere info e guide varie, ma vorrei chiedere delle dritte iniziali.
    Visto che non conosco la console, c'è qualcosa che dovrei controllare prima di utilizzarla??
    Accortezze online?? devo evitare PSN ma posso collegarla in rete??
    Ha firmware 4.82 è indifferente o devo devo fare scelte migliori??

Insomma delle linee generali, perchè sono proprio "spaesato"
    Grazie

2. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.846
    in area guide trovi quello che ti serve per andare online e tentare di proteggerti dal ban.
    se vuoi andare online ed accedere al psn devi aggiornare il cfw, anche per questo trovi la guida e devi procurarti una versione aggiornata del cfw.

3. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Ok la sezione guide è sicuramente molto completa ed ovviamente ci sono molte spiegazioni.
    Ma esistono più CFW? Quale il migliore?
    Così magari seguo la guida giusta

Non ho esigenza di giocare online, volevo capire se per vari motivi era comunque meglio aggiornare tutto, oppure alcuni firmware vecchi lasciano più "libertà" e quindi il mio attuale FW è migliore

Leggo anche di midifica hen, ma non mi è chiaro il concetto, adesso con calma devo ancora capire che tipo di CFW sia stato utilizzato in questa ps3 fat

4. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.846
    esistono vari cfw e non mi sento di consigliarne uno in particolare visto che non tocco la ps3 da più di un anno.
    puoi comunque sceglierne uno ed installarlo a prescindere da cosa ci sia ora installato.
    hen è una tipologia di cfw volatile usato per le ps3 "più recenti" per ovviare all'impossibilità di installare un vero cfw; la cosa non ti tocca visto che le fat non hanno di questi problemi.

un cfw vecchio non ha nulla di particolare ne in bene ne in male (a parte non poter andare online); comunque è sempre possibile reinstallare una vecchia versione

5. Icore

Icore Livello 2

Iscritto:
    15 Dic 2018
    Like ricevuti:
    4
    Al momento ho aggiornato multiman all'ultima versione
    Aggiornato retroarch all'ultima versione
    Ed ho installato rebug toolbox,però non trovo una guida per capire le varie voci e se lasciare tutto in default

Sto caricando...

Condividi questa Pagina