1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Acquisto switch non patchata

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Kaan, 25 Gen 2021.

1. Kaan

Kaan Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve,
    Ho la possibilitá di acquistare una switch non patchata di seconda mano,su cui non è mai stata fatta nessuna mod.
    Prima di procedere vorrei ragionare sugli effettivi vantaggi che avrei da questo acquisto con lo scopo di moddarla.
    Io possiedo giá una switch lite,che non si puó connettere alla TV ne puó essere moddata,da qui il pensiero di fare l'acquisto.
    Ho solo qualche dubbio:

- leggendo la guida sui ban non ho trovato un informazione,ovvero se nel caso di switch di seconda mano un eventuale ban del mio account comporterebbe rischi anche al precedente possessore della switch bannata?

-Generalmente mi organizzerei usando la lite per i giochi originali online e l'altra solo offline e giochi .nsp,la trovo la soluzione più sicura e se non ho mal interpretato le guide.
    (A questo punto potrei anche non aver bisogno della emunand,visto che sia i giochi che il sistema potrebbero essere aggiornati tramite PC?)

- Dato che comunque la lite non permette di essere collegata alla TV,sarebbe possibile giocare la cartuccia online nella lite e continuare offline in quella moddata?
    Il mio dubbio nasce da questa discussione che sinceramente non ho compreso molto bene:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/info-riguardo-gli-efuses-del-lettore-di-game-card.14092/

Cosa mi consigliate di fare?

2. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    - Un ban non influirà sul proprietario precedente, perché inserisce semplicemente il seriale della console in una black list.

- L'utilizzo della emuNAND sarebbe la soluzione più sicura. Avviando la modifica sulla memoria di sistema può portarti al ban. Per evitarlo puoi impostare i 90DNS o restare sempre offline. Ma quel giorno in cui vorrai togliere la modifica dovrai ripristinare il backup della NAND pulita e stare attento a non aver bruciato gli efuses nel frattempo. Ci sono un po' di cose su cui fare attenzione.

- No! Come faresti con i salvataggi? Quelli rimangono nella console.

La guida che hai messo fa riferimento ad un sistema di protezione nello slot delle cartucce. Ma non ti riguarda. Infatti appena comprerai la switch ti consiglio di aggiornarla e quindi il problema non si pone

3. Kaan

Kaan Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    Giusto!
    Quindi se ho capito bene le uniche alternative che ho sarebbero:
    - o giocare i titoli originali solo su lite e rinunciare alla TV,in modo da tenere quella moddata sempre offline

- o giocare i titoli originali su switch moddata (e quindi su tv) da ofw in sysnand andando online ma rischiando il ban nel caso la sysnand non sia "pulita",e passare al cfw in emunand (offline) per gli altri giochi non originali

4. Sildedlis

Sildedlis Livello 16

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    143
    Considera anche che, se non hai la certezza di cosa ha o non ha fatto il vecchio proprietario, la switch potrebbe ricevere un ban se la colleghi alla rete.

5. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    Esatto

6. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    95
    Opterei per la prima alternativa. Uno Switch moddato dovrebbe essere sempre tenuto offline, su emunand CFW e con incognito (basta solo attivarlo su emunand) e i 90dns attivi. Visto che hai già la Lite originale non avrebbe senso passare da sys a emu continuamente su Switch classico... anche perchè per evitare un qualsiasi Ban è preferibile cambiare ogni volta la SD con una "pulita".

Una volta su emunand cfw (protetto da 90dns e incognito) puoi anche collegarla a internet per sfruttare le funzionalità online degli homebrew e per collegarti alla tua rete locale per i trasferimenti ftp.

7. Kaan

Kaan Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    Vi ringrazio tutti per le risposte,
    Sì in effetti penso che opterò per la prima soluzione,era giusto per avere un idea chiara della situazione.

Un altra domanda mi è sorta leggendo varie discussioni che peró sono datate 2018/2019 e ho il dubbio che alcune considerazioni che ho letto potrebbero essere troppo datate visti i numerosi aggiornamenti e miglioramenti che ci sono stati nel frattempo.

Riguardo alla differenza tra xci e nsp ho letto che optare per l'xci lascia meno tracce in quanto simula un gioco come se fosse avviato da cartuccia e non richiede nessuna installazione.
    Mi chiedo se sia ancora il caso di farsi di questi problemi visto la presenza dell'emunand.

Un'altra cosa che mi pare di aver letto è che atmosphere non ha la possibiltá di usare gli xci in maniera pulita perchè per avere questa possibilitá dovrebbero integrare del codice proprietario Nintendo,invece su sxos è possibile,ma quando leggo le guide qui sul forum vedo che sono supportati .nsp, l'xci come anche altri formati,quindi ho il dubbio che potrebbero aver risolto anche questa differenza.

Sinceramente se mi confermate che l'xci è più sicuro faró in modo di usare quello,sempre che su atmosphere con Hekate si possa usare.

8. JeppR

JeppR Livello 10

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    95
    Che io sappia il formato XCI non può essere usato su AMS, ma solo NSP e NSZ che al contrario hanno bisogno si essere installati con tool tipo Awoo.
    Sappi comunque che nessuna mod e nessun formato possono essere ritenuti "sicuri".

L'obiettivo è far rimanere intatta la sysnand anche dopo aver utilizzato i tuoi backup...per una futura rimozione della mod in modo da tornare online; ecco perchè si utilizza emunand preferibilmente senza seriale "a vista" grazie a incognito e con i 90dns.

Dal momento in cui decidi di non collegare più la console ai server Nintendo devi considerare il fatto che sarebbe come autoinfliggersi un ban temporaneo, l'utilizzo tra XCI o NSP poco importa alla fine, tanto non potrai comunque giocare online.

9. Kaan

Kaan Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
  10. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    215
    Usa gli nsp/xci solo offline su emunand! Se vai con gli xci Online come per gli nsp prendi il ban, lascia comunque delle tracce.
    Puoi eventualmente usare internet per gli homebrew su emunand solo se usi incognito e/o 90dns.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina