1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

acquisto switch o switch lite

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Lx2pwnd, 18 Giu 2020.

?

quale modello acquistereste ?

1. switch

3 voti
    75,0%
  2. switch lite

1 voti
    25,0%
  1. Lx2pwnd

Lx2pwnd Livello 6

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    16
    Ciao a tutti. Volevo un consiglio dalla community sull'acquisto della console switch. Sono molto in dubbio su quale modello acquistare. Il motivo principale per cui mi piacerebbe è giocare a pokémon sword&shield, gli altri giochi mi interessano il giusto. Potrei giocare a bayonetta 2 cuphead e magari mario. Ma il parco giochi di switch non mi ha mai entusiasmato. In più sono attuale possesore di ps4 e quando mi trovo a casa tendo (per natura) a giocare sulla ps4.
    Volevo un console portatile magari da portare quando faccio viaggio o mi sposto sui mezzi.
    Voi al mio posto, quale scegliereste ?

Ultima modifica: 18 Giu 2020
  2. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    270
    Visto i problemi del joycon drift, direi di evitare la lite.
    Effettivamente la ps4 sembra propio una console casalinga.:grin:

A Lx2pwnd piace questo elemento.
  3. Lx2pwnd

Lx2pwnd Livello 6

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    16
    ahahaha in effetti ho scritto una stupidata e mi sono espresso male. Ho avuto anche altre console nintendo nel corso del tempo, Ma quando mi trovo a casa tendo sempre a lasciarle sullo scaffale e a giocare alla ps4. BTW a che problemi ti ferisci ?non ne ho mai sentito parlare

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.748
    Io ti consiglio la lite se vuoi spendere poco e usarla principalmente in portatilità. Se vuoi la mod, meglio invece dirigersi su console vecchie ed usate. Se giochi anche su TV allora vai sul nuovo modello della switch classica. I problemi di joycon drift sono una rottura, su lite mi sembra sia più ridotta la cosa.

A Lx2pwnd piace questo elemento.
  5. Lx2pwnd

Lx2pwnd Livello 6

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    16
    Grazie mille per la risposta e per i consigli. In effetti pensavo di orientarmi verso la lite proprio per i fattori che sottolineavi tu.

A loltag22 piace questo elemento.
  6. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    270
    le levette analogiche dopo pochi mesi non funzionano più bene, con la lite è un problema perchè non puoi togliere i joycon.

7. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.748
    Si deve smontare, come si smontano i joycon, per il cambio degli stick, ok forse è più complicato, rimane in ogni caso una seccatura.

Non è che i joycon siano economici.

8. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    270
    e finché è in garanzia, basta che gli spedisci solo il joycon.

9. Pannex

Pannex Livello 1

Iscritto:
    21 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, mi aggrego al post perché anch’io sono interessato all’acquisto di una switch per poi modificarla (solo per provare alcuni giochi e retrogaming, es. Mario kart voglio poterlo giocare online e competere con altri), ma ancora non ho capito una cosa : se anche la versione 2019 è moddabile perché viene preferita la 1a vers. ? Grazie a tutti

10. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.748
    La versione 2019 è moddabile solo tramite hardware, grazie al Chip di SX OS (Complicato da installare e costoso). Per le switch vecchie (prima dell'estate 2017) fare la modifica è una passeggiata a confronto: esistono varianti gratuite e non serve aprire la console.

A Pannex piace questo elemento.
  11. Pannex

Pannex Livello 1

Iscritto:
    21 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    grazie per il chiarimento... mi mancava questo fatto che per le successive fosse hw.

Ma pur sapendo questo (modifico cose sia hw che sw da secoli) consigli comunque una versione vecchia? Nel senso, la nuova versione non é preferibile in termini di luminosità e batteria?

oh sempre la pippa mentale sulla prestazione

12. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.748
    Ah, se sei pratico con le micro-saldature vai, sicuramente il nuovo modello è meglio dal punto di vista della batteria.

Comunque i chip sono usciti da poco, sembrano di buona fattura, puoi guardarti qualche video sull'installazione oppure direttamente i manuali.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina