1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Acquisto Switch usata non modificata

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da w@lterm, 18 Gen 2022.

1. w@lterm

w@lterm Livello 3

Iscritto:
    21 Dic 2020
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti. Ho una Switch modificata e, per poter giocare online, sto pensando all'unica soluzione testata da tanti utenti e funzionante per non essere bannati: comprare una seconda Switch per l'online.
    Ho trovato un usato a buon prezzo. Chi me la vende dice che la ha comprata nuova e che non ha installato nessuna modifica. Esiste un modo per verificare se ci siano tracce di qualche precedente modifica ? Grazie

2. TizioIncognito

TizioIncognito Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Domanda: ma la tua Switch modificata è già stata bannata?

Se non è stata bannata, ti basta avviare il firmware originale per giocare online, non è necessario comprarne una nuova.

Per la modifica sulla Switch da comprare, fatti dire quando è stata acquistata (e/o inviare una foto della scatola, se presente): se è relativamente nuova (e ha la scatola rossa), ha quindi seriali patchati ed è molto improbabile che sia stata modificata.

Chi ha una Switch nuova modificata (quindi con modchip) non la vende facilmente e sicuramente non la vende a prezzi normali da usato.

3. w@lterm

w@lterm Livello 3

Iscritto:
    21 Dic 2020
    Like ricevuti:
    3
    La mia Switch è già stata modificata. La uso sempre offline, non so se sia stata bannata.
    Ho sempre letto, anche su questo forum, che anche avviandola normalmente, andando online c'è molto probabile rischio ban.
    La Switch che ho trovato usata ha scatola bianca. Chi me la vende dice di non averla modificata. Non vorrei però ritrovarmi una seconda Switch inutilizzabile online.
    Non è modello recente, la trovo a 200€. Probabilmente non è stata modificata. Ma chiedevo se c'era un modo per esserne sicuro.
    Grazie per la risposta

4. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    42
    C'è un motivo in particolare che ti spinge a dubitare di questa persona? Ad ogni modo la maggior parte dei siti di scambio tra privati (subito, ebay, Vinted) hanno una garanzia sull'acquisto. Ti direi di valutare il prezzo di vendita e magari guardare altrove. Altrimenti se sei diffidente buttati sul nuovo. Se si tratta solo di online e non a livello competitivo, puoi valutare l'acquisto di una Switch lite. Quella va bene anche usata perché la modifica software non è possibile.

Riguardo alla tua Switch, dipende dalla modifica che hai eseguito. Se hai eseguito la modifica con emunand puoi andare online tranquillamente avviandola in OFW.

A Domyx-01 piace questo elemento.
  5. w@lterm

w@lterm Livello 3

Iscritto:
    21 Dic 2020
    Like ricevuti:
    3
    A dire il vero, non ho particolari motivi per dubitare di questa persona. Su subito, nel mio caso, non c’è garanzia se concludo con uno scambio a mano e pagamento in contanti. Poi, in ogni caso, potrebbe passare del tempo prima di accorgermi di una eventuale modifica o prima di essere bannato. Ripeto comunque, probabilmente sono solo mie paranoie.
    Come anche tu mi suggerisci, penso di acquistare una Switch Lite nuova e andare sul sicuro.
    Per quanto riguarda la Switch attuale, purtroppo non è con emunand, non credo ci siano soluzioni per usarla online senza essere bannato. Anche se, comunque, già così, la sto usando come se fosse bannata ..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina