1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento alla versione 2.70 o superiore

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da DonJacky, 12 Feb 2020.

1. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    Sono tornato sul forum dopo molto tempo perchè la mia piccola dopo essere morta è tornata alla vita con l'acquisto di una nuova scheda madre. Però ora il problema è il seguente: Alla richiesta di una versione 2.70 o superiore, tutti i file .pup che ho provato hanno dato sempre lo stesso problema ovvero "Non sono stati trovati dati pertinenti". Qualche soluzione?
    P.S.: Gli aggiornamenti erano quello originale sony dal sito poi HFW 4.85.1 e infine il dowgrader Rebug.3.55.3.

AGGIORNAMENTO: provando ad installare l' OFW 2.70 mi da dati dannegiati 8002F225.
    AGGIORNAMENTO 2: ora l'errore è cambiato in 8002F2C5.

Ultima modifica: 13 Feb 2020
  2. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    461
    provato anche da recovery? sembra quasi che manchi qualcosa o che non venga riconosciuto il BD o BT.
    prova anche cambiando chiavetta usb o a riformattarla in FAT32, e che sia con questa struttura:
    PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP
    e guarda che quando rinomini il file PUP non ti metta doppia estensione .PUP.PUP
    formatta anche il disco interno in FAT32 e se possibile fallo formattare alla console.

3. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    Dalla recovery quale aggiornamento dovrei mettere secondo te?

4. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    461
    quello che chiede o superiore.

Una cosa, hai cambiato scheda madre, ma il lettore quale hai messo?

5. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    Il lettore è sempre lo stesso che avevo cambiato recentemente. Avevo fatto il remarry seguendo la guida sul forum.

6. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    461
    Ma la scheda madre è nuova o è quella vecchia revisionata? Potrebbe essere quello il problema, ora non ricordo bene, perché il mio approdo sulla scena PS3 e arrivato molto dopo il fw 3.55. potresti provare a installare un Cfw NoBD, ma non so se la console lo accetta.

7. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    La scheda madre è nuova nel senso che è di una ps3 usata.
    In effetti ora che ci penso potrebbe essere quello il problema.
    Ora sto provando a fargli rimmettere a posto il database da recovery, ci dovrebbe mettere delle ore, poi provo.

Però pensandoci è come una ps3 mai modificata. Come faccio ad installargli un cfw no bd se praticamente non ha manco l' ofw installato ora?

8. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    461
    Bhe se chiede un firmware 2.70 qualcosa secondo me ha ( nand/nor che sia) però come ti ho detto non so se si può installare un cfw sotto al 3.55 senza modificare prima nand o nor. Bisogna attendere qualcuno di più esperto.

9. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    Capisco. Vabbè per il momento aspetto.

MI è venuta in mente un'idea malsana: e se provassi ad installare sopra sull' hard disk l' OFW 2.70? Naturalmente sbloccando le qa flg?

10. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    461
    pensavo avessi già provato a installare OFW 2.70

11. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    Si avevo provato ma non partiva ugualmente. Però mi sono fatto prestare una play da un'amico e con la sua, sul mio hard disk ci installo il 2.70 e poi lo provo a montare sulla mia. Però mi stà venendo in mente che se facessi così e mettessi a posto quella del mio amico mi ritroverei lo stesso problema che ho io adesso. Secondo te?

12. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    461
    non si può usare un disco di un'altra console con installato il firmware.

13. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    lo so dovrei formattarlo e installare da capo il firmware, ma cercando un po in internet gente con un problema simile al mio risolveva mettendo l'hard disk "originale", ovvero quello con il sitema 2.70. Questa impossibilità ad un aggiornamento è propria di quella versione a quanto pare perciò magari così potrei fargli credere che è il suo. Non conosci qualcuno sul forum a cui potresti chiedere un secondo parere?

14. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    461
    sentiamo @potboy, non scrivergli in privato che intanto gli compare che l'ho taggato nella discussione.

15. DonJacky

DonJacky Livello 3

Iscritto:
    24 Lug 2017
    Like ricevuti:
    5
    Infatti ho chiesto a te a posta. Non a tutti piace avere la chat privata intasata. :sweatsmile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina