1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento console, si può farne a meno?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da MasterSora, 2 Dic 2021.

1. MasterSora

MasterSora Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho una switch modificata con atmosphere e fw 13.1.0, la mia domanda come da titolo è: posso rimanere in modo permanente su questo fw evitando di aggiornare la console o dopo un certo lasso di tempo sono “costretto” a farlo? Vorrei evitare più che altro perché non vorrei rischiare di perdere modifica ecc.

2. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.293
    Se si aggiornano le keys della console relative alla decriptazione dei titoli hai 2 opzioni: decodificare i giochi piu recenti per criptarli con le vecchie keys oppure aggiornare il firmware, quindi la risposta alla tua domanda è: si, tecnicamente puoi rimanere su un vecchio firmware ma a lungo andare diventerebbe scomodo per il fatto di dover ogni volta riconvertire/ricriptare i titoli.

3. MasterSora

MasterSora Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Perfetto grazie. Quindi volendo aggiornare direttamente la console potrei farlo anche direttamente dalle impostazioni di sistema senza incappare in spiacevoli sorprese? (Questo ovviamente senza far partire il cfw)

4. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    No, é pericoloso se non sei bannato sarai bannato perché ti connetti ai server Nintendo ( sto parlando nel caso in cui tu abbia installato NSP e/o avviato XCI e ti sei sempre protetto dal ban con incognito e 90dns ).
    La via più sicura per aggiornare "offline" senza server Nintendo é Daybreak.

Se invece sei stato bannato non rischi nulla ad aggiornare la console dalle impostazioni, hai già il ban quindi non ti interessa.

Potrebbe solo darti fastidio che la console cerca sempre l'ultimo aggiornamento disponibile e si scarica l'aggiornamento da solo.

5. MasterSora

MasterSora Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si avevo letto che si poteva usare anche Daybreak ma in verità non ci avevo capito molto di come si usasse

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    C'è una guida e te l'ho linkata

7. Sildedlis

Sildedlis Livello 16

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    148
    @Domyx-01,
    Perdonami ma che senso ha?:blush:

Se la console è compromessa che abbia ricevuto il ban o meno è uguale.

Le switch bannate od in odore di ban possono fare tutto tranne collegarsi ai server e store Nintendo.

Io da anni ho una switch che aggiorno senza ricevere ban perché sono stato sempre attento dal suo primo utilizzo, cosa che non è avvenuta con un altra.

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    Le switch bannate possono ancora collegarsi ai server Nintendo, viene solo impedito di accedere all'eshop e il gioco Online.
    Se vai online con la emunand sporca con NSP installati per aggiornare la console dalle impostazioni sarai bannato perché per scaricare l'aggiornamento firmware é necessario collegarsi ai server Nintendo. 90DNS e incognito ti permettono di collegarsi a Internet bloccandoti l'accesso ai server per impedire il ban.

Quindi in breve, l'unico modo per aggiornare dalle impostazioni della console é rimuovere le protezioni 90DNS e incognito, che su una console sporca di NSP porta al ban.

La via più semplice e sicura purtroppo é solo Daybreak, dai un'occhiata alla guida é molto semplice da capire= https://www.reboot.ms/forum/threads/guida-come-aggiornare-la-console-con-daybreak.17030/

9. Sildedlis

Sildedlis Livello 16

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    148
    Io intendevo dire che non ha senso evitare di collegarsi ai server Nintendo se si ha paura del ban.

Se la switch è compromessa, non ti colleghi e la console non viene bannata.

Se ti colleghi viene bannata.

Cosa cambia ai fini pratici ?

Non collegandoti è come se tu ti autobannassi da solo.:blush::blush:

Ti dirò, da un certo punto di vista se hai la console bannata non devi più cazzeggiare con programmi vari per evitarlo.
    Aggiorni online.
    Aggiorni Deepsea o altro
    E ti passa l'ansia da ban quando la accendi.

10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    Può essere utile collegarsi a internet per avere funzioni extra dagli homebrew come ad esempio A.I.O. switch updater permette di scaricare l'ultima versione di atmosphere e di installarla direttamente dalla console, oppure altro esempio può essere utile per lan play che permette di giocare online su dei server pubblici e gratuiti.
    Poi ci sono altri tantissimi esempi, ce ne sono tanti altri che non elenco...

Se si applicano 90DNS e incognito alla tua emunand, per i server Nintendo la tua Nand piena di NSP é invisibile quindi non possono bannarti.

Internet sulla console quindi non è propriamente inutile e grazie a questi fantastici strumenti non si rischia nulla.

Come sempre uno se non gli interessa affatto internet sulla console non é obbligato.

Mi ricollego alla seconda domanda che hai fatto …
    La risposta è non é possibile perché l'unico modo per aggiornare la console dalle impostazioni é collegandosi ai server Nintendo e si rischia il ban se hai gli NSP installati.
    90DNS e incognito ti impediscono l'accesso alla funzionalità apposta per non rischiare il ban.

Se non hai NSP (esempio sulla sysnand) allora aggiornare la console dalle impostazioni é sicuro.

Ed é per questo motivo che la migliore configurazione é:

- Sysnand per giochi originali e online
    - Emunand per fare tutto quello che vuoi ma isolata dall'online

Ho comunque sempre la sysnand per collegarmi a internet, é possibile aggiornare la sysnand, estrarre il pacchetto firmware dalla sysnand per poter aggiornare anche la emunand con Daybreak.

Per me farsi bannare così é un vero peccato perché è evitabile e con i 3 giusti strumenti ( 90DNS, Incognito messi sulla Emunand) e puoi sempre riportare la console a non modificata.
    Oltretutto ha un valore aggiunto una console compromessa ma senza ban, non solo economico se lo vendi usato ma anche perché puoi esplorare entrambi i mondi: Console "Vanilla" sulla sysnand e Console "Moddata" sulla emunand.

Questi 3 strumenti sono letteralmente 2 file 90DNS e incognito e emunand che per configurarla a modo ci vorrà mezz'ora di tempo.
    C'è solo un po' da capire i vari passaggi ecc...

Poi ognuno può fare quello che vuole con la console, é personale

A Sildedlis piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina