1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento firmware 6.1 console bloccata

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da scissorhands75, 4 Dic 2018.

1. scissorhands75

scissorhands75 Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti ho aggiornato offline la console alla 6.1 tramite ChoiDujourNX,al momento di scegliere tra 6.10 e exfat ho scelto 610 normale la console ha aggiornato mi parte la schermata di sxos dove scegli boot cfw e poi la console va a nero e si riavvia sul os originale nintendo ,appena avviata mi dice "per usare la scheda microsdxc è necessario aggiornare la console" e le due scelte piu tardi o aggiornamento della console.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Credo di aver sbagliato appunto nello scegliere quando dovevo usare exfat,ma ora non so davvero cosa fare.
    Un grazie mille a chi mi puo aiutare

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    C’è una guida per aggiornare i driver ex fat

3. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Non aggiornando i driver non ti legge piu la SD e quindi non carica i relativi file...ho fatto anche io lo stesso errore e ho risolto cosi https://www.reboot.ms/forum/threads...er-per-microsd-exfat.8634/page-10#post-141996

Se non hai un altra SD usa quella che hai magari effettuando prima un backup dei file

A jdesign piace questo elemento.
  4. degulu

degulu Livello 1

Iscritto:
    11 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao io invece ho fatto degli errori con l'aggiornamento dei driver exFat . Prima lo schermo della Switch rimaneva blu poi sono riuscito a ripristinarlo in nero, ma la console rimanere ancora bloccata. (comnque entra in RCM e lavora bene). Ho un backup fatto con firmware 6.1 e credevo potessi ripristinarlo su questa console che aveva 6.2 ma non va ugualmente. Ora chiedo se aggiornando un'altra console che ho al 6.2 ed effettuando il backup riesco a ripristinarlo in quella bloccata??

5. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Probabilmente hai bruciato gli efuses e il backup della 6.1 non funziona più...

Non puoi usare il backup di un altra console....devi reinstallare il firmware 6.2 scegliando l'opzione per leggere che include i driver ex fat

6. degulu

degulu Livello 1

Iscritto:
    11 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    grazie della risposta. Intendevo dire se aggiorno un’altra console che ho in mio possesso dal 6.1 al 6.2 ed effettuo il backup della NAND poi posso utilizzare questo backup con firmware 6.2 per ripristinare quella console bloccata??? Grazie sncora

7. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    ti ha già risposto... non puoi utilizzare il backup di una console su un'altra; sono univoci.
    inoltre ti ha pure indicato come recuperarla

A Rafel87 piace questo elemento.
  8. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Non aggiornare al 6.2 al momento non ti conviene , resta sul 6.1.

9. degulu

degulu Livello 1

Iscritto:
    11 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Grazie, proverò e vi aggiornerò!!!

10. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.645
    Ma il backup della 6.1 dovrebbe funzionare se avviato con il CFW attivo, anche se ha bruciato i fuses, perché skippa il fuse count.

11. degulu

degulu Livello 1

Iscritto:
    11 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Scusate ma se l’unica operazione che posso fare è entrare in RCM e iniettare qualche paylod come posso aggiornare o recuperare i drive exFAT??

Il mio problema è ripristinare la Switch che non va.… quell’altra in mio possesso la tengo con il 6.1 ben collaudato. Grazie

12. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.645
    Ripristina il backup che hai a 6.1 e avvia la console con un cfw, dovrebbe funzionare (Però penso dovrai usare una SD in fat 32. Poi potrai usare choi NX allo stesso FW mettendo il supporto per exfat)

PS Penso che tu possa aggiungere il supporto all'exfat direttamente in RCM e con i payload ma è lunghetta come procedura

13. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Formatta la micro SD in formato FAT32 (salvati i file che hai sopra).
    Metti nella micro SD il CFW atmoshere compatibile con il 6.2 ,il tool choixdujoursNX e il firmware 6.2 (lo devi trovare in rete)
    lo avvii da RCM il CFW, da homebrew menu avvi choixdujoursNX e installi il firmware 6.2 con il support ex fat.

Ad operazione finita,spegni tutto,riformatti la SD in formato ex fat e ci metti dentro i tuoi vecchi file (licenza e boot di SX OS)

https://www.reboot.ms/forum/threads/choixdujournx.9291/

14. degulu

degulu Livello 1

Iscritto:
    11 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Grazie tante per le indicazioni…. non avrei voluto chiedere dove reperire il firmware su internet ma sto impazzendo cercando… qualche aiutino???

Scusate ancora ragazzi. Ho trovato il firmware 6.2 accompagnato dal file txt delle chiavi. Quando consigliate di installare…. devo utilizzare la cartella con i files .nca e il txt delle chiavi?? Grazie ancora.
    Un'ultima cosa…. riuscendo a completare la procedura di reinstallo del firmware….. avrò danneggiato la console??

15. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Scusate se mi unisco io ho fatto praticamente la stessa cosa, però avviando sx os su fat32 per poi riportare il boot.dat e la licenza su exfat, ma ora non mi parte più è in rcm (impostato sia con choiduour sia su sx os)...vi prego non ditemi che è da buttare

Sto caricando...

Condividi questa Pagina