1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento firmware Switch + Atmosphere

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da scirocco74, 25 Mar 2020.

1. scirocco74

scirocco74 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    ho seguito un po' tutte le guide e i post precedenti.
    Ho però qualche consiglio da chiedervi..

Sono intenzionato ad aggiornare il firmware della mia switch e di conseguenza la versione di atmosphere per far girare qualche nuovo gioco e Animal Crossing che richiede un firmware 9.0.1.

Attualmente la versione della mia switch è 8.1.0 (firmware) e 0.9.3s (atmosphere).
    La vorrei portare a 9.0.1 e 0.9.4s che sono poi i requisiti minimi per far girare nuovi giochi e animal crossing.

Guardando un po’ in forum ho realizzato che per aggiornare Atmosphere potrei utilizzare un’homebrew che si chiama Atmosphere Updater. In questo caso lui scaricherebbe automaticamente la versione più aggiornata. Ma quindi devo riattivare la connessione wifi della switch? Rischio qualcosa?

Per aggiornare il firmware (in modalità offline) devo scaricare versione firmware 9.0.1 sul computer, copiarlo nella SD ed installarlo tramite ChoiDujourNX.

Inoltre, avendo una Dongle RCMLoader, probabilmente dovrei sostituire un file payload all'interno...
    Dove lo prendo?

Secondo voi la procedura è corretta?
    L’ordine è giusto?
    Mi sfugge qualcosa?
    C’è un modo diverso o più semplice per fare questa cosa?
    Corro il rischio di fare qualche danno?

Grazie mille

2. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.651
    Io ti posso rispondere per quello che so in merito e su cui ho la certezza. Non avendo mai utilizzato atmosphere non posso essere preciso ma proverò comunque a risponderti:
    1) Sicuramente se vai online ed hai installato nsp ti bannano all'istante. Per poter usare homebrew online devi settare il Wi-Fi con i 90DNS, oppure utilizzare incognito (Quest'ultimo non l'ho mai utilizzato in quanto compatibile solo con atmo mi pare)
    2) Per choiNX la procedura è corretta;
    3) Per il dongle, dipende come avvii Atmosphere, se passi attraverso hekate ad esempio, dovrai aggiornare anche il payload di hekate nel dongle.
    4) Per il rischio di danni devi stare solo attento ad andare online con le dovute preucazioni. Inoltre, sempre meglio avere un backup della nand da parte

3. scirocco74

scirocco74 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2017
    Like ricevuti:
    0

Volendo quindi non rischiare ad andare online, esiste un altro modo per aggiornare atmosphere in maniera "semplice" in offline?

Inoltre come procedura, cosa va fatto prima? Aggiornamento firmware o aggiornamento atmosphere?

Per il discorso dongle non so dirti. Cioè uso questa "chiavetta" soltanto quando spengo la console per farla ripartire. Suppongo ci sia un file che la faccia ripartire.
    La mia domanda è una volta aggiornata la console cosa devo caricare nella dongle e dove prendo eventualmente questo file..

Grazie per la risposta.

4. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.651
    L'unica maniera che conosco, è quella di mettere a confronto i file della nuova versione, cancellare quelli vecchi e mettere quelli più nuovi. Io spesso cancello direttamente tutto tranne la cartella Nintendo. La maniera più semplice è usare l'homebrew. Meglio aggiornare prima Atmo e verificare se tutto funziona correttamente, altrimenti la switch non ti parte nemmeno.

Su questo non saprei dirti, devi verificare cosa c'è dentro, il mio dongle si collega normalmente al PC e ci sono i file dentro!! Però molto probabilmente è il file bin di hekate

Io uso il dongle rcmLoader

Però con kosmos è più semplice perchè il pacchetto è già pronto e aggiornato. (Con tutte le patch ecc...)

5. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    108
    Io la penso diversamente.
    Non andare online per paura di essere bannato è un autoban.
    Non dico di rimanere sempre online ma di andarci solo per l'aggiornamento della console levando prima la sd e accendendo normalmente la switch.
    L'aggiornamento online è il più semplice e il più veloce.
    Poi se ti bannano sei finalmente libero da questo pensiero e con la switch ci fai quello che vuoi.
    Ti dirò.…….. in questa maniera hai la conferma se la switch è nella lista nera o meno.
    Dopo l'aggiornamento formatti la memory ed installi Kosmos da ZERO.
    Unico inconveniente devi copiarti sul pc i tuoi save dei giochi, sempre che ti interessino

6. boomking7925

boomking7925 Livello 1

Iscritto:
    25 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve Ragazzi, anch'io mi sono cimentato ad aggiornare la switch offline tramite ChoiDujourNX dalla versione FW 6.0.2 alla versione FW9.2.0, dopo aver effettuato l'aggiornamento vado sulle impostazione e sulla voce sotfware esce che la console e alla versione 9.2.0 AMS 0.10.5, il problema nasce quando vado ad avviare un gioco che prima nella versione 6 funzionava, ora mi esce la scritta impossibile avviare il software. Riprova dal menù HOME, qualcuno può gentilmente aiutarmi grazie mille!

7. scirocco74

scirocco74 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2017
    Like ricevuti:
    0
    Si anche a me è successo questo.
    In pratica ho scaricato il pacchetto di atmosphere da SDSETUP.
    Ho sostituito tutti i file presenti nella cartella SD generata dallo zip, nella microSD presente nella switch.
    Poi ho aggiornato il firmware in offline con ChoiDujourNX,
    Il primo problema che ho riscontrato al riavvio della switch è che con la dongle RCMLOADER non caricava in automatico il sistema ma si fermava alla schermata di Setup iniziale, quella con i 4 tasti (Launch, eccetera..)

Sicuramente c'è da aggiornare l'RCM LOADER ma non ho ben capito con quale file devo sostituire il payload della dongle nella cartella Atmosphere..

Inoltre sempre dal setup se faccio partire il payload fusee mi carica tutto. Ma i giochi non funzionano.

Mi sfugge sicuramente il passaggio e la procedura da fare.
    Anche guardando le varie guide purtroppo nessuna spiega esattamente cosa fare e quali sono i vari passaggi nei casi di semplice AGGIORNAMENTO.

8. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.651
    Ehm per i giochi su sdsetup va messo kosmos base + bisogna mettere le patches fra le opzioni. Comunque per il dongle, basta mettere in atmosphere il .bin di hekate ultima versione

9. scirocco74

scirocco74 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2017
    Like ricevuti:
    0
    Il pacchetto KOSMOS te lo da già di default quando scegli appunto KOSMOS default.
    In effetti la voce ""segnature patches" non era spuntata...

Per quanto riguarda il .bin nella dongle, avevo già provato a sostituire e rinominare il .bin hekate suppongo quello presente nella cartella generata "PAYLOAD"..
    Il problema che riscontro è che in fase di avvio non carica il sistema ma entra nella schermata classica di setup, quella per intenderci che si apre quando inserisci il JIG e fai entrare in modalità RCM la switch,,,

10. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.651
    È la schermata di hekate no? Basta che nelle impostazioni metti autoboot e scegli cosa avviare in automatico appena inserisci il dongle (esempio la emunand)

11. boomking7925

boomking7925 Livello 1

Iscritto:
    25 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao io ho risolto installando, le patches per atmoshere e tutto si è rimesso tranquillamente ha funzionare.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina