1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento modifica all'ultima versione

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da eisenberg, 26 Set 2020.

1. eisenberg

eisenberg Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, avevo la necessità di confrontarmi con qualcuno visto che dopo aver letto un bel pò di guide in questi giorni, ho ancora qualche dubbio.
    Qualche mese ero alla ricerca di una switch nuova di quelle non ancora patchate per installarci un cfw, ma dopo un mesetto senza successo mi sono arreso, quindi ne ho acquistato una da un privato con la modifica già fatta.
    Le informazioni che mostra quando vado su sistema è la seguente : "Versione 9.1.0 | AMS 0.10.1 | S"
    - che significa la S finale dopo la versione di atmosphere?
    Il venditore mi ha spiegato che devo avviare la switch da TegraRCMGui injectando il file che mi ha fornito "hekate_ctcaer_9.1.0.bin".

Adesso avevo intenzione di aggiornare il sistema

- Se dovessi seguire la guida DeepSea che trovo nel forum, dovrei prima aggiornare il firmware dal 9.1.0 al 10.2.0 e dopo sostituire la versione di atmosphere oppure basta soltanto aggiornare atmoshpere al 0.14.4 che a bordo supporta giochi della versione 10.0.2?

Ho già effettuato il backup della NAND interna seguendo la guida presente nella stessa sezione.

Grazie del vostro tempo

Un saluto a tutti

2. aspirina

aspirina Staff Livello 48 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.406
    Hai emunand od il cfw si avvia in sys ?
    nel primo caso aggiorna la sys onile e l'emu con choix..
    nel secondo caso vai diretto di choix in sys.
    poi aggiorna il cfw su sd levando i file vecchi e mettendo il pacchetto nuovo come da istruzioni in guida

A eisenberg piace questo elemento.
  3. eisenberg

eisenberg Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Come faccio a capire se ho emunand o avvio il cfw da sys?

4. SkyLink98

SkyLink98 Pokémon Event Researcher

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    La S finale indica che ti trovi in Sysnand con il CFW attivo. Se la consola non è bannata, evita in tutti i modi Choixdujour o Daybreak. Puoi aggiornare normalmente dalle impostazioni di sistema. Se invece la console è bannata, prima di tutto farei un bel reclamo al venditore, nel caso non te lo avesse specificato. Per aggiornare puoi comunque tentare l'aggiornamento standard, se fallisce a causa del ban, vai con Daybreak o Choixdujor. Daybreak è il metodo ufficiale di Atmosphere per l'aggiornamento, ed è relativamente più semplice di Choix, ma sono entrambe valide ed equivalenti alternative.

Dimenticavo, per aggiornare con Daybreak devi prima aggiornare i file di Atmosphere. Ti consiglio di fare un installazione pulita con le nuove release di Atmosphere ed Hekate. Trovi tutto nel github ufficiale dei due progetti. Prima di sovrascrivere i vecchi file con i nuovi, assicurati di eliminare le cartelle Bootloader, Sept e Atmosphere.

5. eisenberg

eisenberg Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    L'aggiornamento standard lo devo fare sempre avviando in RCM con Hekate oppure devo avviare in altro modo?

Ho acquistato una nuova micro sd proprio per avere una memoria pulita partendo da zero, una volta che è tutto funzionante trasferirò i file su quella grande

Dimenticavo, quindi non mi conviene seguire la guida DeepSea che trovo in questo forum?
    Quindi semplicemente aggiornare standard se non è bannata, se lo è invece prima installo atmosphere, prendendo i file dai github hekate e athmosphere, scompattarli mettere tutto sulla root dell'sd (formattata in Fat32?) e aggiornare da daybreak , ho saltato qualcosa?

grazie mille

Ultima modifica: 27 Set 2020
  6. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Personalmente consiglio sempre di utilizzare i pacchetti puliti che si trovano nei siti ufficiali dei developer (o github), e non pacchetti già All-In-One già pronti per l'uso, principalmente perché c'è il rischio che questi non vengano aggiornati in tutti i suoi componenti, o che includano anche file / risorse non necessarie e/o non richieste. Ad ogni modo se preferisci avere un pacchetto con già tutto pronto, puoi benissimo utilizzare quello disponibile sul forum, ma non ho idea se sia aggiornato o meno.

Aggiornare passando prima da Hekate ti permette di non bruciare gli efuses, cosa che invece accade aggiornando da OFW.

Il mio consiglio, se non hai la console bannata e se non è stato installato alcun software pirata in SysNand, è il seguente:
    - Utilizza direttamente la SD nuova.
    - Scarica l'ultima versione di Hekate da qui e scompattalo nella SD: https://github.com/CTCaer/hekate/releases
    - Scarica l'ultima versione di Atmosphere da qui e scompattalo nella SD: https://github.com/Atmosphere-NX/Atmosphere/releases
    - Scarica l'ultima versione di fusee-primary.bin dallo stesso Github di Atmosphere e mettilo in "SD/atmosphere"
    - Scarica questo file ini per la configurazione del bootloader e mettilo in "SD/bootloader": hekate_ipl.ini
    - Scarica l'ultima release di TegraRCM Gui, o utilizza un qualsiasi metodo alternativo per lanciare payload sulla console, quindi injekta il file .bin di Hekate.
    - Prima di procedere per questo passaggio, assicurati che la SysNand non abbia mai avuto materiale pirata installato, pena ban permanente se ti connetti online: Da Hekate lancia "Atmosphere FSS0 Sys", quindi recati nelle impostazioni di sistema ed aggiorna la console. Se dovessi essere impossibilitato a causa di un ban, puoi aggiornare con Daybreak, presente nell'ultimo pacchetto di installazione di Hekate. In quest'ultimo caso ti serviranno anche i file del firmware a cui vuoi aggiornare, ma dovrai cercarli autonomamente in rete perché equivalgono a file pirata. N.B: Se dopo aver aggiornato con Daybreak/ChoixDuJour provi ad andare online, la console verrà permabannata.

Ora devi scegliere se proseguire con la modifica in Sys o in Emu. Se crei una EmuMMC, potenzialmente puoi installare qualsiasi cosa tu voglia e, rimanendo offline, oppure installando Incognito, potrai continuare a giocare online in SysNand senza essere bannato.
    Per creare una EmuMMC puoi usare Hekate:
    Nota: La SD deve essere almeno da 64GB.
    Dal menu principale di Hekate premi "EmuMMC", quindi su "Create emuMMC", "SD Partition" e premi su "Continue". A questo punto seleziona con lo slider rosso, la memoria che vuoi riservare alla partizione emulata. Assicurati di selezionare almeno 29Gb. Una volta creata la partizione, seleziona nuovamente "Create emuMMC", quindi "SD Partition" ed infine premi su "Part 1". Ci vorrà un po' di tempo per la creazione della EmuMMC, ma al termine hai completato tutto il processo. Premi su "Close" per tornare al menu principale di Hekate.

A questo punto puoi goderti la modifica sia in Sys che in Emu. Lanciando "Atmosphere Fusee" da Hekate approderai in Emu, mentre con "FSS0 Sys", in Sys. Ricorda di mantenere la Emu sempre offline, o di installare Incognito. Grazie al chainload di Fusee-primary per il boot su Emu, puoi utilizzare anche Tinfoil per installare qualsiasi file in formato XCI/NSP/NSZ, altrimenti inutilizzabile con Hekate.

Ulteriori passaggi opzionali sono:
    - Sigpatches per Fusee-Primary: Se estratte nella SD ti permetteranno di utilizzare i vari installer come Tinfoil. Se hai utilizzato il file .ini che ti ho passato, le patch funzioneranno solo in EMU e non in Sys, così che non possano esser fatti danni involontari nella partizione primaria e non rischiando un ban inutile.
    - Hekate al riavvio: prendi il file .bin di Hekate, rinominalo in "reboot_payload.bin" ed inseriscilo in "SD/atompshere", sostituendo il file preesistente. In questo modo ogni volta che riavvii la console si avvia Hekate e puoi passare tra Emu e Sys senza dover reinjektare un payload ogni volta.
    - SysFtp-light per accedere e inserire/eliminare file dalla SD da remoto senza doverla togliere dalla console. La configurazione è molto semplice ed è tutto scritto nel readme su github.
    - Usare Incognito nella partizione EmuMMC per non rischiare di essere bannati.
    - SysDVR per eseguire lo streaming dello schermo della Switch via cavo USB o via Wi-Fi, senza dover acquistare una costosissima scheda di acquisizione.
    - MissionControl per utilizzare i controller di tante altre piattaforme come se fossero Switch Pro Controller nativi.

Ovviamente i tool e le potenzialità sono davvero molte di più, qui ho solo consigliato le cose che utilizzo personalmente.

File Allegati:

Ultima modifica: 27 Set 2020
    A Kurogiri e eisenberg piace questo messaggio.
  7. eisenberg

eisenberg Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Come posso fare per capire se il precedente possessore ha installato roba nella SysNand?

ho scompattato i file di "AMS-sigpatches-0.14.4-cfw-10.2.0" e li ho già inseriti dentro atmosphere, manca soltanto capire se c'è roba sporca dentro la SysNand e inizio la procedura

ps. la sd va formattata in fat32 o exfat?

Ultima modifica: 28 Set 2020
  8. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Puoi provare a bootare la console senza CFW (Spegni e riaccendi normalmente, senza usare un payload) e vedere se tutti i software installati partono senza dare errori. In tal caso almeno sei sicuro che attualmente non ci sia nessun software pirata installato. Ciò non toglie che potrebbero esserci stati software pirata in passato e poi eliminati. Questo non hai modo di scoprirlo se non chiedendolo direttamente al possessore precedente.
    Da notare che Homebrew avviati non costituiscono materiale illecito, mentre qualsiasi applicativo o gioco installato nel menu principale, si. Anche system titles installati per vie non ufficiali come aggiornamenti di sistema o ticket di giochi costituiscono un grande pericolo per un possibile ban.

Se non ricordo male, switch funziona in entrambi i formati. Personalmente uso FAT32.

EDIT:
    Aggiungo una piccola postilla. Anche se il proprietario precedente avesse installato roba illecita, non hai modo di "ripulire" la nand, anche disinstallando le app incriminate ne rimarrebbero comunque le tracce. L'unico modo per fare fronte a ciò è avere un backup pulito della nand, prima di essere stata intaccata da qualsiasi installazione non legittima. Il backup è ripristinabile attraverso Hekate.
    Anche qui, però, c'è un pericolo. Se la console è stata online almeno una volta prima del ripristino della Nand, anche quest'ultimo potrebbe portare al ban dopo essere stato compiuto. Dipende se cambiano cose rilevanti tra la nand pre-ripristino e post-ripristino. Se invece la console non è mai stata online prima del ripristino della nand, allora non c'è pericolo.

Ultima modifica: 28 Set 2020
  9. eisenberg

eisenberg Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2020
    Like ricevuti:
    0

Prima di tutto tengo a ringraziarti per la pazienza e per l'aiuto che mi hai fornito, sono riuscito ad aggiornare la versione del firmware andando online e senza ban (almeno per il momento) e a fare un installazione pulita di atmosphere aggiornato creando anche EmuMMC.

Adesso sto cercando di capire come poter installare (se si installano) Incognito,Tinfoil e compagnia bella...

10. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Figurati, sono felice abbia funzionato tutto.

Per Incognito, ti basta scaricare l'ultima versione del payload da github e injektarlo al posto di Hekate. In alternativa, puoi anche metterlo in SD/bootloader/payloads ed avviarlo dal menu principale di Hekate alla voce "Payload".
    Una volta entrato nel menu di Incognito, seleziona Backup emuMMC.
    Per spostarti devi usare i tasti Vol SU - Vol GIU e Power per confermare.
    A questo punto, da menu iniziale seleziona "Incognito (emuMMC)" e aspetta che finisca la procedura. Al termine premi su Power Off.

Per usare Tinfoil / Lithium / Awoo ti basta scaricare l'NRO corrispondente e metterlo in SD/switch.
    A quel punto l'installer da te scelto apparirà nell'Homebrew Menù. Per accedere all'Homebrew Menu, una volta avviato Atmosphere devi premere nell'Album, oppure avviare un gioco qualsiasi tenendo premuto R.
    Attenzione che nel caso di Tinfoil, l'NRO serve solo da installer. L'applicativo vero e proprio di Tinfoil viene installato nella dashboard.
    Sebbene ciò non dovrebbe essere possibile in SysNand perché ti mancano le sigpatches, fai comunque attenzione a non avviarlo mai in Sys. Se in Emu hai installato incognito invece non c'è nessun problema.

Tinfoil e Lithium li trovi qui: https://tinfoil.io/Download#download
    Awoo lo trovi qui: https://github.com/Huntereb/Awoo-Installer

11. eisenberg

eisenberg Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ho messo dentro payload Incognito, ho fatto backup, Incognito emuMMC e power off, dopo di che basta ricaricare atmosphere fusee per fare uso di incognito oppure devo avviare qualcos'altro?

grazie mille

12. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Se incognito ha portato a termine l'operazione su EmuMMC, puoi avviare direttamente fusee e fare tutto senza pericoli :smile:
    Incognito, oltre a spoofare un seriale fittizio, fa anche in modo di bloccare le connessioni ai server Nintendo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina