1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

aggiornamento nintendo switch 12.0.0

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da madmax1977rm, 7 Apr 2021.

1. madmax1977rm

madmax1977rm Livello 2

Iscritto:
    21 Feb 2017
    Like ricevuti:
    9
    Buongiorno ragazzi so di aver commesso un gravissimo errore.
    Mentre tentavo di giocare a Monster Hunter Rise originale su sysnand la console mi ha chiesto di aggiornare, e io, idiota, l'ho fatto (anche perchè sennò non mi avviava il gioco)
    Ora ho una pessima situazione.
    Se provo ad avviare la console in sysnand mi riporta un errore "unknow pkg1 version hos version non supported", immagino che possa dipendere dalla "discrepanza" che c'è fra Atmosphere versione per 11.*.*
    e il firmare ufficiale 12.0.0

C'è un sistema per ovviare a questa problematica o devo semplicemente attendere un update di Atmosphere
    per questa versione di firmware?

Premesso che se avvio con EMUEMMC la console parte e i giochi si avviano, ma OVVIAMENTE non posso giocare online :wink:

Grazie mille.

2. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Scusa ma per giocare on line usi la sysNAND originale quindi non devi aver problemi. Il messaggio di errore a cui fai riferimento è inerente alla discrepanza di Atmosphere di cui parlavi tu, ma se non hai aggiornato la emuNAND sei a posto. Se provi ad avviare Atmosphere nella sysNAND hai quel messaggio di errore e per risolverlo serve una nuova versione di quest' ultimo.

3. madmax1977rm

madmax1977rm Livello 2

Iscritto:
    21 Feb 2017
    Like ricevuti:
    9
    in realtà avevo l'AUTO RCM attivo quindi mi partiva sempre con il dongle e il menù di Atmosphere da cui potevo scegliere, premendo launch se attivare tramite Atmosphere SysNand o Atmosphere EmuNand, giustamente come mi hai fatto notare tu (grazie) mi è bastato togliere l'autorcm e riaccendere la console e sono apposto. Se volessi giocare con i miei backup mi basterà riavviarlo col dongle e il fringuello da mettere nel binario del joycon destro.
    non ci avevo pensato in realtà.
    Grazie mille

4. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Se usi il mio pacchetto per atmosphere sysnand per aggiornare senza bruciare i fusibili devi aspettare che esca la nuova versione di atmosphere

5. zDaniel__

zDaniel__ Livello 4

Iscritto:
    21 Mar 2019
    Like ricevuti:
    4
    Ma solo a me dice di aggiornare ma sono all'fw 12.0.0?

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    É strano, non sono usciti nuovi aggiornamenti. Probabilmente é l'aggiornamento di un gioco

7. javiez2008

javiez2008 Livello 1

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Anche io per sbaglio ho aggiornato la console, quindi non c'è soluzione, devo aspettare la nuova versione di atmosphere...

8. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Se hai emuNAND ed hai aggiornato solo firm originale non hai problemi, se invece non hai emuNAND devi aspettare.

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    187
    Quindi solo per curiosità, disattivando autorcm e avvii normalmente funziona, anche l'online?
    Io probabilmente aspetterò perché mi trovo bene con autorcm.

É solo per sapere che sono curioso...

10. madmax1977rm

madmax1977rm Livello 2

Iscritto:
    21 Feb 2017
    Like ricevuti:
    9
    In pratica si.
    Accendendo la console (che era in stand by) utilizzando la SysNand dal menù iniziale dell'autorcm lui mi ha fatto l'aggiornamento del firmware, e da quel momento in poi avviando la SysNand da li non si avviava dandomi quell'errore di cui sopra di "unknow pkg1".
    Disattivando l'autorcm a quanto pare io accendendo la console normalmente posso andare online e giocare ai miei giochi originali, se poi voglio giocare ai backup spengo la console e la riavvio col dongle o tramite tetrarcmgui dal pc, e anche li funzionano tutti i backup.
    Ovvio che con la Sysnand pulita sto giocando solo gli originali (anche perchè solo quelli mi mostra nel menù) mentre con la EmuNand sto giocando solo i backup con la modalità aereo e la connessione wifi bloccata per evitare problemi.

So di non essere al 100% protetto dal rischio ban ma per ora mi accontento poi se mi bannano chissene, ho una seconda switch lite pulita per giocare online, questa ora la sto utilizzando per portare i gameplay sul mio canale youtube o le live su twitch :wink:

A Domyx-01 piace questo elemento.
  11. javiez2008

javiez2008 Livello 1

Iscritto:
    5 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    no non ce l'ho, quindi non è una cosa che posso fare adesso vero?
    cioè ormai posso solo aspettare, non ci posso fare niente?

12. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Purtroppo no devi solo aspettare.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina