1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento OFW Ps3

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Luciano_93, 14 Feb 2019.

1. Luciano_93

Luciano_93 Livello 3

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    15
    Salve community!

Sono Lucien ma con un nuovo profilo dato che ho cancellato il profilo Gmail associato ( se cortesemente gli amministratori cancellano il mio vecchio profilo dato che pensavo si cancellasse da solo in automatico, mi farebbero un piacere ).

Comunque, dato che non vedo notizie rilevanti ( come da titolo ), volevo solo informarvi che a San Valentino, la Sony ha deciso di regalarci una notizia "affettuosa" con un nuovo UPDATE per PS3 4.84.

Sembrerebbe che il DUMPER del STOREHAXX sia ancora funzionante ma ovviamente rimango fedele al vecchio firmware in attesa di eventuali sviluppi.

Vi lascio il link con i relativi dettagli ed ovviamente per chi fosse interessato vi ricordo ( per esperienza personale ) di NON AGGIORNARE!

Link del nuovo update:

http://www.psx-place.com/threads/4-84-ofw-released-beware-do-not-update.22527/

A spalmer piace questo elemento.
  2. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    557
    secondo me si sono accorti che nessuno segue più la scena ps3 e adesso riaprono tutto, scherzo naturalmente.….

A Luciano_93 piace questo elemento.
  3. Luciano_93

Luciano_93 Livello 3

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    15
    Una cosa è sicura, così facendo faranno crescere l'hype alle persone che attendono ancora nella speranza di futuri sviluppi.

E " tante " persone che magari, dopo che ci sarà un ( ipoteticamente ) futuro xploit su firmware 4.83, molti persi dalla pazienza dell'attesa e magari aggiornandolo, all'ultimo chiederanno quando uscirà per 4.84 ( che è sempre così ).

Io comunque mi sono permesso a titolo informativo di aggiornarvi, poi saranno gli amministratori a decidere se metterlo o meno in rilevanza oppure aspettare ulteriori conferme.

L'ironia sta nel fatto che è stato annunciato a San Valentino:tearsofjoy:

A spalmer piace questo elemento.
  4. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    557
    Il forum è di tutti l'importante è mantenere sempre un comportamento consono, se poi metti una bella immagine vedrai che lo mettono sicuramente in evidenza.

ho visto su PSX-Place che il dev Bobby Downgrade è già uscito con il nuovo CFW 4.84 Owerflow.

Ultima modifica: 14 Feb 2019
  5. Luciano_93

Luciano_93 Livello 3

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    15
    Ho letto da telefono e non mi sono accorto dell'ultima parte che hai scritto ( la più interessante ironicamente ), ma fammi capire una cosa, contando il fatto che ho la Ps3 Super Slim, questo download è affidabile e funzionante?

Perchè non vorrei fare in fretta e furia per scoprire poi che era una bufala, però non mi dispiacerebbe poter finalmente sbloccare le funzionalità della console.

Tecnicamente basta fare l'aggiornamento con usb in FAT32 con le seguenti cartelle di destinazione " PS3 - UPDATE "giusto?

6. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    557
    se hai super slim non penso tu possa installare un CFW, al massimo sulle slim 2500. sulle superslim solo Han e solo con firmware originale 4.82.

7. Luciano_93

Luciano_93 Livello 3

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    15
    Mmh, ho capito, ma quindi anche presumendo che provassi, presumo che l'aggiornamento non andrebbe a buon fine o risulterebbe un'aggiornamento ufficiale senza pero cambiamenti oppure rischierei di briccarla?

Perchè se non ci sono rischi se non di errori che non vanno e l'aggiornamento non andrebbe a buon fine proverei anche sennò a questo punto valuterò l'E3 flasher ( sempre ammesso che non venga fuori un nuovo Han nelle prossime settimane ).​

8. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    557
    dovrebbe darti dati non conformi. e il flasher non penso funzioni con la superslim, però non ne sono sicuro. chiediamo a @aspirina.

9. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.695
    Su una super slim solo di han puoi andare.
    A causa della differente tipologia di memoria utilizzata il firm non può essere riscritto fisicamente.
    Non vorrei fare terrorismo visto che ho solo ricordi di un articolo letto ma... tentare di scrivere un cfw non sarebbe solo inutile.
    Trasformerebbe la tua ps3 in un fermaporte.

10. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    557
    Se cerco di aggiornare a Cfw senza toccare nor nand che sia, secondo me ti riporta a file non appropriati o a qualcosa del genere. Almeno con una FAT era successo così.

11. Luciano_93

Luciano_93 Livello 3

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    15
    Ho capito, giustamente essendo pensato per versioni antecedenti alle Super Slim, i codici sorgenti o i file di modifica risulterebbero non compatibili o addirittura mandare in tilt le funzioni della console stessa ( correggetemi se sbaglio ), dato che prevenire è meglio che curare, aspetterò ancora allora.

Secondo un vostro giudizio personale c'è speranza che rilascino qualcosa di pubblico per la versione 4.83?​

12. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.695
    Premesso che mi sono avvicinato in riardo al mondo ps3 quindi alcune conoscenze non sono approfondite...
    Non è un problema di software scritto per versioni precedenti, semplicemente in concomitanza con l'uscita del firm superiore al 3.55 sony ha cambiato il tipo di memoria utilizzata rendendo impossibile la scrittura del cfw.
    Infatti la versione di firm installato ed il ceck delle slim(3004) fa da ponte fra modificabile o non esattamente come l seriale delle switch ora (e volendo anche la versione di firm instalalto visto che se ne compri una nuova con un 5.x puoi dare per certo che sia nata dopo aprile 2018 e quindi patchata)
    Riguardo ad un han per 4.83 le voci lo danno work in progress ma.…. nulla di più

13. Luciano_93

Luciano_93 Livello 3

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    15
    Ritardo o meno sei molto chiaro e coinciso su argomenti che io ne sappia alquanto meno rispetto a te.

Detto questo preferisco non rischiare nulla ed aspettare futuri sviluppi, ammesso che ci saranno.

Grazie per tutte le info utili.​

Sto caricando...

Condividi questa Pagina