1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento switch dopo tanto tempo

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Baunty, 27 Set 2020.

1. Baunty

Baunty Livello 2

Iscritto:
    10 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti
    dopo tanti mesi dove ho giocato online su switch originale vorrei tornare ad usare la switch con kosmos, attualmente sulla switch emu ho
    Versione attuale 9.0.1|AMS 0.9.4|E dove ho su tutti i giochi a cui giocavo mesi fa

non ricordo piu come si faceva ad aggiornare il sistema emulato
    ho guardato un po online per ricordare ma niente,
    per ora scaricato hekate 5.3.3
    atmosfera 0.14.4
    kosmos 16.1
    ho tegrarcmGUI che usavo per il hacdiskmount (non so se devo scaricarne una nuova o va bene ancora questa)

riuscite per favore a dirmi e ricordarmi come si faceva l'update?
    grazie in anticipo

2. SkyLink98

SkyLink98 Pokémon Event Researcher

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
  3. Baunty

Baunty Livello 2

Iscritto:
    10 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Grazie scusami ma ho qualche problema.ho aggiornato atmosfera a AMS 0.12.0|E
    ora come faccio ad aggiornare il firmware della console? ho qualche problema a capire quel sito per quanto riguarda il firmware

installato anche hekate 5.3.3 mi manca solo il firmware

Ultima modifica: 28 Set 2020
  4. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Banalmente, basta che scarichi il firmware a cui vuoi aggiornare e lo metti nella SD in una qualche cartella. Consiglio SD/firmware.
    Sulla switch, dopo aver avviato Atmosphere, tieni premuto R mentre lanci un gioco qualsiasi per entrare nell'Homebrew Menù. A quel punto cerca Daybreak ed avvialo.
    Dopo aver avviato l'App, premi su Continue, quindi seleziona la cartella in cui hai inserito il firmware di destinazione. Premi nuovamente su Continue e su preserve settings.
    Al termine premi su Reboot ed hai finito.
    I file del firmware devi trovarli autonomamente in rete, oppure dumparli dalla tua Sysnand.

Prima di fare ciò, assicurati di avere l'ultima release di Atmosphere ed Hekate e di aggiornare ad un firmware superiore a quello in cui sei attualmente.

PS: L'ultima release di Atmosphere è la 0.14.4, non la 0.12 che hai menzionato.
    Potresti mandarmi una foto della versione di sistema che utilizzi?

5. Baunty

Baunty Livello 2

Iscritto:
    10 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Dunque, sono riuscito ad aggiornare anche il firmware offline e ho aggiornato alla 14.4 atmosfera come mi hai detto, attualmente ho in Rotella>Sistema:

Sistema Attuale: 10.2.0|AMS 0.14.4|E

però ho un problema, qualsiasi gioco che avevo prima installato non mi funziona piu nel senso che appena lo apro mi dice "impossibile avviare il software riprova nel menu HOME" Sono TUTTI cosi...

ho fatto qualcosa di sbagliato?
    non mi fa piu neanche fare il R+Gioco per entrare nel menu nascosto

ti allego i file che ho nella switch... qualsiasi altro dettaglio chiedi pure, sono abbastanza preoccupato di questa cosa, non mi era mai successa

File Allegati:

6. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Bene, allora hai aggiornato correttamente.

Probabilmente hai una versione troppo vecchia delle sigpatches.
    Se usi Hekate con Atmosphere in FSS0, scarica queste sigpatches, se invece usi Fusee-primary (indifferente se in chainload da Hekate, o se direttamente dal suo payload), scarica queste.
    Dopo aver scaricato il pacchetto delle sigpatches, estrailo nella SD sovrascrivendo i file quando richiesto.

Per quanto riguarda questo, cosa accade se provi ad andare nell'album? E se provi ad andare nell'album premendo R?
    Eventualmente controlla in SD/atmosphere/config se c'è un file chiamato "override_config.ini", se c'è, eliminalo.

7. Baunty

Baunty Livello 2

Iscritto:
    10 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Dunque ho messo le seconde patch e non funzionava ancora, ho provato con le prime e ora tanti giochi sono tornati a funzionare tranne 2 che erano recenti e ci tenevo ad averli pazienza, proverò magari a reinstallarli.

per installare i giochi si usa ancora goldleaf 0.8.0 o devo aggiornare? mi ricorderesti per favore come si faceva a disinstallare un gioco? me lo sono dimenticato

Ora R piu un gioco mi apre il menu nascosto :smiley:

8. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Di default con Hekate devi usare quelle per FSS0, prova con quelle e vedi se funziona

9. Baunty

Baunty Livello 2

Iscritto:
    10 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    ops ho modificato il messaggio update quando stavi scrivendo

10. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Per disinstallare un gioco vai in impostazioni, memoria e da lì puoi scegliere cosa disinstallare.
    Per installare i giochi goldleaf va più che bene.
    Se vuoi provare altro ti posso consigliare Lithium, la versione più leggera e portatile di Tinfoil. Con quello puoi installare XCI, NSP, NSZ ed altri formati compressi. Per installare via USB o via WiFi c'è il programma apposito NUT.
    Trovi tutto nel loro sito ufficiale.
    Non usare la versione completa di Tinfoil perché da sicuramente problemi con Hekate.

11. Baunty

Baunty Livello 2

Iscritto:
    10 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    perfetto grazie 1000!!! ultima cosa, sbaglio o i file xci devo trasformarli prima in nsp? per usare poi goldleaf...
    mi pare di ricordare qualcosa del genere... oppure ora con goldleaf 0.8.0 posso inserire direttamente xci?

12. SkyLink98

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    396
    Figurati :smile:
    Non ho personalmente mai utilizzato Goldleaf, ma credo che sia ancora necessario convertire gli XCI in NSP.
    Volendo, con Awoo o Lithium puoi installare direttamente gli XCI:
    https://github.com/Huntereb/Awoo-Installer
    https://tinfoil.io/Download#download

Sto caricando...

Condividi questa Pagina