1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornamento Switch modificata da altri

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da albuonzi, 13 Apr 2022.

1. albuonzi

albuonzi Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2022
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti

come detto nel post di presentazione, sono un appassionato di tecnologia e di modding ma sono parecchi anni che non "pratico" questa seconda passione.

Per pigrizia e visto che sono rimasto indietro, a Natale mi sono regalato una Switch già modificata per fare prima, acquistata da un ragazzo su ebay.
    Si tratta del modello di Switch del 2017-2018 con sopra Atmosphere
    Nessun problema salvo un recente drift del joycon sinistro sul quale dovrò un attimo lavorarci, ma direi che dopo 4 mesi è arrivato il momento di aggiornare la modifica della Switch.

Purtroppo però ho paura di fare danni e allora prima di agire chiedo a voi.

2 premesse fondamentali:

1) non mi interessa dell'online e dei ban (il ragazzo che me l'ha venduta ha detto di aver impostato qualcosa per non farmi connettere ai server Nintendo ed essere bannato ma non è un problema visto non gioco online)

2) non mi interessa giocare senza cfw (metto sempre la Switch in modalità riposo e non la spengo mai per intenderci)

Attualmente sto con: Ofw 13.1.0 e AMS 1.2.5 / Hekate 5.6.5

Smanettando con gli homebrew ho trovato All-in-One Switch updater

Dunque dovrei:

1) fare update atmoshere a 1.3.1.
    2) fare update bootloader a Hekate_ctcaer_5.7.2.
    3) fare aggiorna sigpatches (che non so cosa siano ma credo vada fatto)

poi c’è aggiorna firmware ma nel mio caso (vedi punti 1 e 2 della premessa) non credo vada fatto, giusto?

Poi basta?

Infine volevo chiedere: quando raramente mi capitava di spegnere per sbaglio, collegato la Switch al pc con il rig e poi iniettavo Hekate 5.6.5. Dopo l’aggiornamento dovrò iniettare il 5.7.2?

Grazie mille

2. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    meglio di sì

per il resto puoi leggere, capire e studiare per bene la guida che trovi nel link della mia firma

A aspirina piace questo elemento.
  3. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware se non hai particolari necessità, almeno per ora non è necessario in quanto gli ultimi giochi funzionano anche con la versione che attualmente hai nella console. Per quanto riguarda il riavvio della modifica puoi usare sia hekate che già possiedi oppure il nuovo. Quest'ultimo è solo adattato alla versione firmware originale 14.1.0

4. albuonzi

albuonzi Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2022
    Like ricevuti:
    0
    Grazie ma è un po' troppo lunga e speravo di poter fare tutto da console
    poi non il dongle RCM Loader, il modder non me lo ha incluso

Quindi se aggiorno solo atmosphere e non il fw originale posso rimanere sempre con hekate che già possiedo?

5. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    infatti non ti serve il loader...
    è lunga perché è fatta bene

A eliofallaci69 e Jenergy piace questo messaggio.
  6. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Volendo si...l'ultimo hekate non cambia molto dalla versione precedente...é, come già ti ho scritto nell'altro post, solo adattato alla versione firmware 14.1.0

7. albuonzi

albuonzi Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2022
    Like ricevuti:
    0
    Non ho capito nella guida il passaggio

cioè devo cancellare tutte le cartelle obbligatoriamente? Perché ho riscontrato dei problemi in scrittura: non riesco a cancellare alcune cartelle/nsp e non capisco perché né con ftp né da pc né da switch

8. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    sarebbe meglio, per evitare di lasciare file che possano andare in conflitto con altri.
    se hai problemi di scrittura fossi in te comprerei un'altra SD

9. albuonzi

albuonzi Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2022
    Like ricevuti:
    0
    nella guida manca la chiave di decrittazione per il link mega. la pass gelderm non me lo apre

Comunquese ho capito bene dalla guida:
    inanzitutto spengo la console (no risparmio energetico, proprio spenta)
    poi volevo chiedere: c'è differenza tra estrarre e collegare la microsd al pc con collegarla direttamente spenta al pc e cancellare tutte le cartelle tranne nintendo?

10. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    In pratica è la stessa cosa. Estrai la microSD dalla console e la inserisci nel PC . Sulla microSD ti appariranno varie cartelle tra cui una denominata Nintendo che viene generata automaticamente dalla console e in cui vengono salvati vari dati, installati i giochi e cose varie e questa cartella NON va assolutamente cancellata.

A albuonzi piace questo elemento.
  11. albuonzi

albuonzi Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2022
    Like ricevuti:
    0
    Quindi io in questo modo aggiornerei solo atmosphere e non l'ofw, giusto? tanto a me non serve

ma per curiosità perché non si usano gli homebrew installati? rischio brick?

12. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    No gli homebrew non brikkano la console al massimo, nel caso non siano aggiornati, possono mandare in crash atmosphere, problema risolvibile semplicemente aggiornandoli. L'OFW conviene aggiornarli tramite servers Nintendo.

13. albuonzi

albuonzi Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2022
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie. allora dopo le feste mi ci metto con calma e faccio tutto. ultima domanda: posso installare gli nsp con tinwoo nella memoria interna da 25 giga? immagino che quei 25 giga siano partizionati sulla micro sd su cui installo anche gli altri nsp quindi non dovrebbero esserci problemi, giusto?

14. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Si ma essendo poca non ne installeresti molti causa lo spazio che occupano

15. albuonzi

albuonzi Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2022
    Like ricevuti:
    0
    mi sono rimasti solo 6 giga sulla microsd :disrelieved: o faccio pulizia o dovrò usare quella interna :joycat:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina