1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Aggiornare al firmware 3.60/3.65 PSVITA/PSTV

Discussione in 'Guide PSVita' iniziata da Guglio, 25 Feb 2018.

1. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Molti utenti hanno problemi ad aggiornare la propria PSVITA/PSTV al firmware 3.60 (partendo da un firmware inferiore ovviamente) non essendo l'ultimo disponibile. Chi possiede PSTV può aggiornare il firmware direttamente dalla porta USB collegando una pendrive, creando una nuova cartella e rinominarla in “PSVITA, al suo interno creare a sua volta una cartella UPDATE, copiando il file .PUP e rinominandolo in PSVUPDAT.PUP.
    A molti può sembrare ostico ecco perchè in questa guida andremo ad aggiornare la PSVITA/PSTV impostando un DNS primario.

Cosa posso fare su firmware 3.60?

• HENkaku: primo e vero Custom FirmWare (CFW) della console portatile PSVITA grazie al quale è possibile consentire agli utenti di avviare programmi homebrew e backup di giochi. HENkaku non può provacare danni alla console.
    • HENkaku Ensō: "upgrade" di HENkaku, permette l'avvio automatico ad ogni boot della console. Non è possibile in ogni caso aggiornare oltre il firmware 3.60.
    • NO Downgrade: Anche essendo su 3.60 e avendo accesso a HENkaku non è possibile eseguire alcun downgrade nemmeno per gli utenti che si trovano ad un firmware superiore.
    GUIDA

1. Apri l’applicazione Impostazioni.
    2. Seleziona “Rete”.
    3. Seleziona “Impostazioni Wi-Fi”.
      cattura1.jpg
    4. Attiva una connessione internet sulla tua PSVITA/PSTV.
      cattura2.jpg
    5. Seleziona “Impostazioni avanzate”.
      cattura3.jpg
    6. Sotto “Impostazioni DNS” scegliere “Manuale”.
    7. In “DNS Primario” digitare 212.47.229.76. (23.96.6.207 per aggiornare al firmware 3.65)
    8. Lascia vuoto “DNS Secondario” e assicurati che server proxy sia impostato su “Non usare”, infine premere OK.
      cattura4.jpg
    9. Vai su Sitema, poi seleziona Impostazioni di avvio automatico e deseleziona la prima opzione
    10. Torna sulla schermata delle impostazioni principali, seleziona “Aggiornamento del sistema” e “aggiorna utilizzando il Wi-Fi”.
    11. Se ottieni l’errore “La versione più recente del software di sistema è già installata”, significa che la console monta già il firmware 3.60 o superiore.
    12. In caso contrario, verrà visualizzato un pop-up che informa della presenza di un nuovo aggiornamento. Assicurati che il messaggio riporti “3.60/3.65 (変革Compatible)”! Se ottieni un messaggio diverso non proseguire e cerca di ripetere correttamente la guida.
    13. Avvia l'aggiornamento di sistema.
    14. Dopo l’aggiornamento al firmware 3.60, se vuoi puoi reimpostare su automatico il “DNS Primario”.
    Tutte le Playstation Vita e Playstation TV in commercio montano un firmware minore del 3.61 e sono quindi TUTTE potenzialmente modificabili tramite HENkaku, e aggiornabili tramite questa guida. Chi monta un firmware superiore al 3.60 dovrà aspettare l'uscita di HENkaku su firmware 3.67 e del "porting" di Ensō su firmware 3.65

Ultima modifica: 2 Lug 2018
    A Tony39, MadDog.76, student e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Ottimo, peccato averla già a 3.60, sarei stato curioso di provarla!!!

P.S. hai scritto"tramite impostando un DNS primario"… :wink:

3. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Era l'unica guida che mancava effettivamente all'appello :faccinachepensa:
    Corretto

A MadDog.76 e Robycrew73 piace questo messaggio.
  4. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.409
    Guida a prova di somaro ! OTTIMA !

5. YuriXen32

YuriXen32 Livello 5

Iscritto:
    24 Ago 2015
    Like ricevuti:
    11
    seguo la guida, e mi dice nuova versione 3.68.
    Dove sbaglio?

6. fabionazzo

fabionazzo Livello 2

Iscritto:
    18 Mar 2016
    Like ricevuti:
    0
    scusa io ho la mia ps vita a 3.60 ce una guida per passare a 3.65

7. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
  8. fabionazzo

fabionazzo Livello 2

Iscritto:
    18 Mar 2016
    Like ricevuti:
    0
    Non ancora

il problema che come si sta discutendo su un'altra filezilla e psvita non si interfacciano mi e stato detto che forse e un problema fastweb e connessione ftp

9. aprade77

aprade77 Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    3
    L'IP 23.96.6.207 per aggiornare al firmware 3.65 non funziona più...ci sono alternative???

10. Erpepette

Erpepette Livello 10

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    61
    Allora non riesco a far funzionare la procedura, ho provato pure con il metodo da pc, ma non riesco a far aggiornare la console, mi dici che l'aggiornamento è già installato, ma la psvita è ferma al 3.52, qualche idea?

File Allegati:

11. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Il DNS per 3.65 non funziona, bisogna aggiornare manualmente. Ma ha senso passare da 3.60 a 3.65 quando ormai siamo a 3.70?

12. ArtoriasDrakus

ArtoriasDrakus Livello 2

Iscritto:
    18 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi anche a me non fa più aggiornare a 3.65, come si può fare?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina