1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Aggiornare da a9lh a SigHax/boot9strap

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da iostream, 21 Mag 2017.

1. pietroimperium

pietroimperium Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ok ti ringrazio per le risposte!!
    Sei stato gentilissimo!

2. Aury_Bears

Aury_Bears Livello 1

Iscritto:
    1 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille per la guida! Sto cercando di modificare il mio nintendo 3DS XL, solo che non riesco ad aprire il menù di Luma. Ho provato a seguire il procedimento (tasto power + tasto select) ma non funziona... qualcuno mi darebbe una mano?

3. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    @iostream Puoi ricontrollare bene i file del "Pack L91-B13" che hai aggiornato oggi?

4. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    No

5. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Vabbe, contento te, si terranno boot9strap 1.2 (b12) ed anche il cia di luma updater che non è l'ultima versione.

Ultima modifica: 30 Ago 2018
    A loltag22 piace questo elemento.
  6. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Irona portami via.………………………..

7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Ringrazio chi con ironia ha aggiornato i file del Pack L91-B13F, ora qualcuno (sempre con ironia) potrebbe mettere in guida un link che sia funzionante per questo pack?
    Grazie per la collaborazione :smile:

EDIT: Nel frattempo, il Pack L91-B13F aggiornato per questa guida, lo potete scaricare da qui:

Ultima modifica: 1 Set 2018
  8. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Come, non funziona???? Ho messo direttamente il link al post dei Download.
    Sistemo subito...

Ps: ironia portami via...

A robyspy piace questo elemento.
  9. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    NB: Ti ho dato un mi piace non perchè hai aggiornato il link in guida, ma perchè sei riuscito a scrivere correttamente la parola "ironia" :tearsofjoy:

10. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    E' il mio telefono che non è dei migliori.…

11. RentonMik

RentonMik Livello 2

Iscritto:
    16 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti, mi occorre un aiuto per eseguire la guida al primo post: il problema principale è che al momento di dover accendere tenendo premuto Start, non si avvia Luma Chainloader Menu ma entra sempre in HomebrewLauncher.
    Prima di spostare i file dall'archivio della guida alla mia SD la versione di Luma era v6.6.
    Penso di aver capito di dover modificare il file boot.3ds per passare direttamente da luma, giusto?

12. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Ma avevi a9lh? A che punto sei precisamente?

13. RentonMik

RentonMik Livello 2

Iscritto:
    16 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    Grazie della risposta, iostream; sì avevo luma v6.6 e mi ritrovo arm9loaderhax.bin nella SD.
    Premessa non ricordo precisamente quando ho eseguito la modifica, ma ricordo di aver usato una guida qui presente che mi ha portato ad avere all'avvio Home Launcher, da cui selezionavo Luma ed entravo nella nand modificata 11.3.0-36E in cui avevo creato una cartella, su suggerimento della guida, chiamara R o Rednand (la SysNand è 9.2.0-20E). Ricordo che all'epoca si era passati da EmuNand a RedNand (la mia mia SD è rinominato EMUNAND :openmouth:)
    Intanto ho seguito buona parte della tua guida e di quella su 3ds.hacks e penso di aver installato b9S e luma updater funzionante che mi ha aggiornato la 8.1 alla 9.1; ora nella "RedNand" mi ritrovo tutto come prima più luma updater, Anemone, ecc.

Ho avuto però dei problemi: alla fine della guida, se avviamo mi dava errore:
    An exception occured
    Processor : ARM11 (core 0)
    Exception type : data abort
    fault status : Translation - section

Ma se avvio con L+ON entra nella "RedNand"; poi sono entrato nel setting del luma e ho spuntato che entri direttamente all'accensione.
    Se accendo con R+ON mi porta di nuovo all'errore con "An exception occured..."; stesso risultato di ottiene se nel setting di Luma spunto che entri nella FirmNand (mi pare).

Se tolgo la SD entra nella SysNand.

Devo aggiustare qualcosa? Ora come dovrei procedere per portare la mia o3DS agli ultimi aggiornamenti in fatto di mod :grin:?

Grazie

14. RyoSaebaChan

RyoSaebaChan Livello 4

Iscritto:
    28 Mar 2016
    Like ricevuti:
    13
    Erano mesi che volevo passare alla versione successiva della modifica e mi chiedevo come fare, evidentemente mi era sfuggita questa splendida guida. Ho seguito i passaggi e sono riuscito perfettamente ad eseguirla senza perdere giochi o salvataggi. Mi spiace un po' aver dovuto rinunciare alla emunand, mi dava un senso di sicurezza avere sempre e comunque la vecchia nand (ho comunque un backup), però andava fatto, ora posso tenere luma3ds sempre aggiornato.
    Questa modifica è molto più snella, l'altra mi si avviava una volta ogni 5 ed era snervante.

Ringrazio infinitamente per la guida!

15. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Togli la RedNAND che non serve a nulla e dà (dovrebbe dare, a quel che mi ricordo) problemi con le nuove versioni di Luma

Sto caricando...

Condividi questa Pagina