1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornare New 3DSXL già modificato

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Mr.Tokyo, 10 Apr 2019.

1. Mr.Tokyo

Mr.Tokyo Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti!
    vi chiedo scusa sin da subito per ciò che vado a chiedervi :smile:

Ho un New 3ds xl che ho già modificato anni fa appena comprato... il problema è che non ricordo più assolutamente nulla, sono sicuro che avevo la emunand, e credo avessi installato la modifica di Aurora, ma non ne sono certo, tant'è vero che non ricordo più neanche come si entra in emunand.…

Avviandola credo vada in Sysnand e la versione FW è la 9.2.0-20E
    vorrei aggiornarla all'ultimo fw disponibile, ho visto che c'è la guida, il problema è appunto che non ricordo nulla della mia modifica e non vorrei rischiare.

Mi dite gentilmente come avviare l'emunand e come aggiornare la console al nuovo fw? (si aggiorna sia sysnand che emunand?)

grazie mille :smile: non arrabbiatevi

2. loltag22

loltag22 Staff Livello 58 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Segui la guida facendo anche la parte relativa alla emunand

Alla fine avrai la emunand copiata nella sysnand con tutto quello che avevi prima. La emunand non serve pupe sarà cancellata. Potrai aggiornare la sysnand appena finito la guida (c'è un passaggio a fine guida)

3. Mr.Tokyo

Mr.Tokyo Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1

grazie mille procedo subito :smile:

Aggiornamento: finito e tutto filato liscio.
    ho solo un problema: quando ho aperto la ds non avevo nessuna scheda dentro (immagino di averla riusata), quindi ho seguito la guida saltando la parte sull'emunand. nessun problema come dicevo, ora però nella home mi ritrovo installato un vecchio FBI (funzionante) e un icona nera che se avvio manda in crash la nintendo. sai dirmi come eliminarli? grazie mille

A loltag22 piace questo elemento.
  4. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Beh se ti ritrovi un vecchio FBi e un blocco nero devi avere avuto la emunand, perchè altrimenti non ci sarebbero stati in home. Communque, installa FBI tramite il medoto spiegato in guida e cancella FBI vecchio tramite FBI nuovo. Vedi se c'è qualcosa di insolito tra le app, così capisci quale è il riquadro nero

5. Mr.Tokyo

Mr.Tokyo Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1

ho fatto come mi hai consigliato:
    -avviato FBI nuovo (da sd)
    - da titles ho cancellato FBI che risultava essere su nand e scorrendo "manuale di istruzioni" che aveva un icona nera.
    - uscito e fatto aggiornamento sistema, riavviata
    RISULTATO:
    - ho ancora l'icona FBI (vecchio) che però ora avvia di nuovo "salute e sicurezza".
    - ho ancora l 'icona nera che manda in crash la console.

hai idee? :pensive:

6. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Se non ti importa dei dati salvati della emunand dei giochi, cancella la cartella Nintendo 3ds e via. Non so esattamente quale app sia quella nera, nella lista titoli di FBi non compare nulla di strano???

7. Mr.Tokyo

Mr.Tokyo Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1

non ho nulla di giochi è vuota.
    ora ho disinstallato di nuovo H&S senza aggiornare e x il momento il vecchio FBI è sparito.
    l'icona nera ancora no. ho disinstallato nuovamente "manuale di istruzioni" che aveva l'icona nera ed anche un titles in nand tutto senza un vero e proprio nome (tipo A4DT2548HDG) che aveva anche lui icona nera.
    riavviato ma quella maledetta rimane.
    provo a cancellare la cartella 3ds ma la card l'avevo formattata prima di inziare :pensive:

ps: sono andato anche nella gestione dei dati nintendo e non risulta nulla nè come 3ds ne come dsi.

AGGIORNAMENTO: ho trovato il titles che mi dava l'icon nera, su gba confermano sia FBI.
    se può servire a qualcuno è: 0004000000193000
    ora procedo a riformattare tutto e rifare backup della nand.

spero di non doverti piu disturbare :smile: grazie mille di tutto :smile:

Ultima modifica: 10 Apr 2019
  8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Spesse volte l'icona nera dipendeva anche da FBI stesso installato più volte. Puoi comunque formattare la console, la modifica non si perde, se vuoi fare una cosa pulita

9. Mr.Tokyo

Mr.Tokyo Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1

ecco perfetto, è proprio quello che vorrei fare.
    quindi estraggo la sd, formatto e fine?
    reinserisco la sd e non devo piu ri eseguire la guida x modifica corretto?

cmq credo tu abbia ragione, sto leggendo anche su gbatemp e co ed a molti succede ed era FBI installato su sysnand, solo che vallo a trovare :smile:

10. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Eh si può essere tricky... comunque puoi formattare tutto sia la SD che la console, poi dovrai rifare lo step per installare FBI, da li in poi

11. Mr.Tokyo

Mr.Tokyo Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1

sei un santo/una santa (non sapendo)! grazie procedo :smile:

ok vuoi ridere (si fa per dire)?
    formattata la console senza scheda sd, fatta configurazione iniziale bla bla (no internet)
    bene, arrivo alla home e mi dice che ho un regalo da spacchettare, prima icona.
    wow :smile: ….apro il pacchetto. L'ICONA NERA!! (detto come Cloris diceva LA LUNA NERA, se hai un età capirai :smile:

insomma che app sarebbe? :pensive:

12. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Eh non lo so può essere qualsiasi cosa... Devi capirlo da FBI... Però ora il problema del salute e sicurezza dovrebbe essere risolto. Allora se vedi un Fbi in rosso è quello

13. Mr.Tokyo

Mr.Tokyo Livello 1

Iscritto:
    24 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1
    Azzo ieri sera avevo aggiornato il messaggio ma si vede che non ho dato la conferma.
    Alla fine ho trovato il titles che creava L icona nera, altro non era che FBI, sempre vecchia versione che si piazzava al primo blocco pur di fatto essendo vuota.
    Se oggi lo ritrovo riporto il nome del titles in questione.

Comunque sistemato tutto il macello ho formattato di nuovo tutto e riconfigurato e, grazie al tuo aiuto e alla guida il mio 3ds è perfetto :smile:

Grazie mille!!!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina