1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornare SO Switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Marcro, 23 Gen 2022.

1. Marcro

Marcro Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera, un paio di anni fa ho acquistato una Switch già modificata da un ragazzo.
    Non saprei di che mod si tratta; accendo la console tramite l'app dello smatphone nxloaderRB iniettando un file .bin passatomi dal ragazzo, altrimenti la lascio in stand-by. Installo i giochi in formato nsp/xci tramite goldleaf o tinfoil (accedendoci da "Album") ed andandoli a prendere dalla microSD.
    Non ci ho mai fatto più di questo, quindi ora mi ritrovo con la versione 9.1 del SO moddato, e ciò non mi permette di avviare i giochi più recenti.
    Mi chiedevo se qualcuno gentilmente fosse in grado di darmi un aiutino su come e quale file della mocroSD aggiornare in modo da poter far partire i giochi più recenti.
    Allego foto con i file presenti nella microSD.
    20220123_164853.jpg

Grazie a chiunque possa darmi una mano.

2. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
  3. Marcro

Marcro Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao grazie!
    Ho letto la guida sezione "Aggiornare una modifica già presente", e avrei un paio di domande:
    1) Cosa si intende per mettere la console RCM? Io accedo al CFW iniettando un file .bin dall'app del mio smartphone NXloaderRB; posso procedere iniettando il file .bin che trovo nel tuo pacchetto allo stesso modo?
    2) Una volta che non uso il PC per inviare il payload (se la risposta al punto 1 è si), le cartelle della mia micro SD posso andarle a sostituire inserendola direttamente nel PC?
    3) Dopodichè accedo nell'Homebrew Hekate e avvio?

4. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    1) Esatto, procedi come hai detto
    2) Fai come preferisci. Basta cancellare le vecchie cartelle e mettere poi quelle del pacchetto
    3) Sì, da Hekate avvii Atmosphere (CFW sysNAND o emuNAND a seconda di quella che usi)

5. Marcro

Marcro Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille, gentilissimo.
    Ho solo un altro paio di dubbi..
    - ho controllato che versione ho installato ed è la 9.1.0|AMS 0.10.1|S. mi confermi che posso procedere direttamente ad aggiornare con l'ultima disponibile?
    - ho studiato un po' meglio la storia dell'iniettare il payload. A quanto ho capito, brevemente è un file che serve per far partire il CFW.
    Guardando diverse guide e video, ho notato che io avvio la switch in modo diverso:
    Intanto evito di spegnerla e la lascio sempre in standby. Se devo spegnerla, magari per modificare i file nella microSD, poi la accendo, appunto iniettando, tramite applicazione smartphone NXloaderRB, il file hekate_ctcaer_9.1.0.bin.
    Ora, in tutte le guide consultate, dicono di premere power+volume su per entrare in RCM, e dopodiché iniettare. Ma io inietto il file .bin a Switch completamente spenta; la console si avvia ed entra direttamente nella dashboard principale. Come mai non mi compare Hekate?
    E nonostante ciò, posso comunque procedere con l'aggiornamento seguendo la guida?

Ti ringrazio.

6. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    non è che inietti il payload a console spenta, ti sembra a te, in realtà è stato attivato l'autoRCM e quando credi che sia spenta è in realtà nella modalità RCM e lo schermo nero è dovuto al fatto che non ha alcun payload da far girare (infatti poi glielo inietti tu).
    è comodo ma pericoloso se appunto non sai cosa sia!! se dovesse spegnersi potresti far fatica a riaccenderla se non sai come fare.
    L'alternativa è disattivare l'autoRCM e mettere la console in standby quando non la si usa e usare il jig per entrare in RCM quando accendi la console da spenta.
    Ciò che ti succede è comunque normale.
    Procedi come ti ho detto.
    Nel tuo smartphone metti il nuovo payload che trovi nel mio pacchetto, mentre nell'SD della console togli tutto tranne la cartella Nintendo e poi ci metti i file della modifica (che sono contenuti nella cartella chiamata 1-SD che trovi nel mio pacchetto).

7. Marcro

Marcro Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Bene, finalmente sto iniziando ad avere una visione molto più chiara.
    Non ho mai avuto un jig perchè accedo sempre con autoRCM, quindi mi chiedevo se effettuando l'aggiornamento dei file, l'opzione autoRCM rimane ON o magari viene settata e non posso accedere finchè non recapiti un jig?
    Inoltre ho un (spero) ultimo dubbio:
    Avendo la mod in sysnand, non esiste più un OFW, ma è tutt'uno, giusto?
    E se così fosse, connettermi online significherebbe certamente ban (mai connessa, può essere che sia già bannata), a meno che non abbia attivi i 90DNS (che a quanto ho capito il tuo pacchetto ha già attivi), è corretto?
    Se bannato, con 90DSN posso lo stesso accedere ai contenuti online?

Grazie ancora per il grande aiuto!

8. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.063
    per l'autoRCM non saprei, ma dovrebbe rimanere attivo anche se togli la modifica. Perché la sua attivazione va a modificare un bit di una partizione presente nella NAND.
    OFW è quando avvii la sysNAND senza modifica, perché è temporanea e permane finché la console è accesa.
    se sei bannato non puoi più usare i servizi di Nintendo

9. Marcro

Marcro Livello 2

Iscritto:
    14 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Bene, in questo modo aggiorno i file della modifica.
    Mentre per aggiornare il FW posso farlo direttamente da CFW sysnand con i server Nintendo? O mi conviene fare tutto offline tramite Daybreak andando a selezionare il file di aggiornamento dalla SD?

EDIT: Sono riuscito ad aggiornare il tutto! Grazie mille per l'aiuto!!

Ultima modifica: 30 Gen 2022
Sto caricando...

Condividi questa Pagina