1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornare switch e poi ritornare indietro

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Toad882, 17 Giu 2018.

1. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    Salve, volevo sapere io ho una switch con fw 3.0.1. Nel caso la aggiorno poi con un backup della nand posso tornare indietro come niente fosse successo?

2. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    541
    Con un semplice backup credo proprio di no. Questo per via degli efuses che si bruciano ad ogni aggiornamento firmware. Però se guardi in home, c'è un articolo in continuo aggiornamento sulle novità switch. Tra gli ultimi aggiornamenti pare che siano riusciti a far girare firmware diversi, a prescindere dagli efuses bruciati.

3. Rulesless

Rulesless Nintendaro sregolato

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    143
    Con il metodo rajkosto sì!
    https://gbatemp.net/threads/how-to-...nofficially-without-burning-any-fuses.507461/
    Io mi sono deciso oggi a seguire le sue indicazioni e finalmente ho ottenuto nuovamente tutte le funzioni della Switch, dopo mesi offline con il mio 4.1, e senza bruciare l'efuse che mi separava dall'ultimo aggiornamento.
    C'è da dire che non è proprio una passeggiatina, motivo per cui non trasporrò in italiano la guida.

A Toad882 piace questo elemento.
  4. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    grazie, ma se io voglio aggiornare alla 5.1 posso usare il pacchetto contenuto in mario tennis aces? o contiene un altro fw?

5. Rulesless

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    143
    Non mi consta che ci sia ancora alcuna cartuccia con firmware 5.1, e Mario
    Tennis Aces gira su 4.1, devi cercarlo un po' in giro... non posso dirti di più se non che sull'articolo linkato ci sono degli ottimi indizi per reperirlo.

6. Gospel85

Gospel85 Livello 9

Iscritto:
    21 Nov 2015
    Like ricevuti:
    40
    Lego incredibili e altri due giochi giapponesi richiedono il firmware 5.x

7. Rulesless

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    143
    Ah ok, ma solo Lego è in cartuccia, no?

8. crocchio1975

crocchio1975 Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    @Rulesless io ho difficolta', ho il fw 1.0 e volevo provare ad aggiornare con quella guida!
    potresti fare una guida tu, in modo da aiutare me ed altri utenti come me in difficolta!

9. Rulesless

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    143
    A mio parere la tua è una saggia decisione, ma oltre ai motivi esposti, nei prossimi giorni non mi è proprio possibile farlo.

10. crocchio1975

crocchio1975 Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    ok grazie per la disponibilita', quando farai una guida, e se la garai, seguiro la tua. in modo da chiedere anche dei chiarimenti in caso di necessita' qui sul forum in italiano :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina