1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornarsi al 2021...

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da garoffa, 28 Feb 2021.

1. garoffa

garoffa Livello 1

Iscritto:
    28 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    ho letto qualche thread qui sul forum e alla fine, confuso e sconsolato ho deciso di scrivere per un aiuto più diretto.
    partiamo dai fatti:
    ho da poco più di un anno un switch non patchato, comprato usato con sxos pro e (all'epoca non lo sapevo) bannato dall'online (Error Code: 2124-4517).
    poco male, l'online non mi è mai interessato e in generale la console non la uso giornalmente, ho fatto giusto quei 2/3 giochi "must" e ogni tanto la riprendo giusto per un'oretta di svago.
    ora ho visto che è uscito il nuovo capitolo di mario, che mi piacerebbe giocare, ma ovviamente dovrei aggiornare la console, che è ferma al firmware 9.0.1 (sxos è alla 2.9.2).

ecco quindi la questione:
    partendo dal fatto che non ho particolare interesse ad usare per forza SXOS, che ho JIG e RCM LOADER, che non mi interessa dover eventualmente reinstallare i giochi e che ho fatto backup dei salvataggi con CheckPoint, sono arrivato a chiedermi: COSA FACCIO?
    Vedo che la scena dei CFW è molto attiva e c'è almeno una alternativa a SXOS, non ho particolari necessità di far girare homebrew specifici (se non appunto CheckPoint per recuperare i salvataggi) e vorrei la massima semplicità possibile per trasferire i backup dei giochi oltre che i relativi DLC (uso principalmente un mac, ma ho anche pc windows) voi cosa consigliereste per partire da una situazione "pulita" e "duratura" almeno tanto quanto lo è stata finora quella in cui mi trovo? passare ad atmo ha senso? grazie a chi vorrà rispondere.
    garo

2. gelderm

gelderm Livello 18

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    317
    Copia i file della licenza SX e tienili da parte. Poi aggiorna la switch direttamente dalla console e per cambiare modifica c'è poco da cercare, lo stato dell'arte per ora si basa su Atmosphere.
    Per farti un'idea leggi questa guida e scarica il pacchetto che preferisci

Sto caricando...

Condividi questa Pagina