1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aggiornato Atm, funziona tutto tranne...

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Mista2, 20 Gen 2022.

1. Mista2

Mista2 Livello 4

Iscritto:
    29 Lug 2019
    Like ricevuti:
    6
    Ciao a tutti, ho appena aggiornato la mia switch all'ultimo firmware di Atmosphere, successivamente ho aggiornato la console. Funziona tutto tranne il sysnand. Ovvero quando avvio Hekate, da Lounch ho 3 scelte: sysnand, emunand e sys (stock). Funziona bene emunand e stock ma se vado in sysnand mi esce una scritta verticale rosso con questo errore:
    "unknow pkg1 version.
    Hos version not supported!"

Ecco cosa ho fatto (giusto per spiegare i procedimenti che ho seguito)

Scaricato l'ultima release di atmosphere e scompattata nella SD (https://github.com/Atmosphere-NX/Atmosphere/releases)
    - Dalla stessa pagina, scaricato l'ultimo fusee-primary e messo in SD/Atmosphere
    - Scaricato l'ultima release di Hekate e scompattato nella SD (https://github.com/CTCaer/hekate/releases)
    - Dentro all'archivio di Hekate .bin. l'ho copialo in SD/Atmpshere e rinominato in "reboot_payload.bin",
    sostituendo il file già presente.

- Scaricato l'ultima release delle sigpatches per fusee e scompattato l'archivio nella SD (https://github.com/ITotalJustice/patches/releases)
    - Scarica il file di configurazione per le boot option di Hekate (hekate_ipl.ini, avevo già questo file) e messo in SD/bootloader
    - in SD/Atmosphere/config_templates, copiato il file "exosphere.ini" e incollato in SD/atmosphere/config. il file exosphere.ini,
    ho sostituito la riga "blank_prodinfo_emummc=0" in "blank_prodinfo_emummc=1". (QUESTO PASSAGGIO PER INCOGNITO)

cosa ho sbagliato? come risolvo l'errore? Grazie a chiunque possa aiutarmi! (@aspirina se ci sei salvami!)

2. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Se hai creato l'emunand, perché vuoi avviare atmosphere sotto sysNand? Se lo fai il ban é questione di tempo. Inoltre creando l'emunand i files della modifica sono presenti solo in essa in quanto ha una partizione tutta sua.

3. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    In sysnand reale senza cfw avvi usando l'opzione stock.
    Con sysnand avvieresti il cfw in sys; che come ti ha già scritto asam77 è follia.…

A Mista2 piace questo elemento.
  4. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    ciao aspirina. grazie per avermi ringiovanito di 5 anni :grinning::grin:

A aspirina piace questo elemento.
  5. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Ma hai aggiornato al nuovo firmware 13.2.1? Oggi è uscita una nuova versione di atmosphere che supporta il nuovo firmware. Se non aggiorni atmosphere a v.1.2.6 non funzionerà sull'ultimo firmware.
    Magari senza volerlo per sbaglio si è aggiornata la sysnand al nuovo firmware ed è per questo che non funziona.

Comunque usare atmosphere sulla sysnand non è motivo di ban e posso dirlo perchè è da oltre un'anno che lo uso per preservare i fusibili per il firmware 3.0.0.
    Basta acquistare i tuoi giochi e non usare cheat/mod online.
    Ha senso usare atmosphere sysnand secondo me solo se lo usi per preservare i fusibili, così puoi usare i vecchi firmware che hanno softmod Pegascape o se vuoi aspettare per una eventuale altra softmod futura.

AGGIORNAMENTO: Sembra che Hekate non funzioni con il nuovo firmware, solo atmosphere è aggiornato.
    Quindi chi usa anche Hekate come payload principale, NON aggiornare e aspetta la nuova versione che uscirà a breve.

FONTE

A Mista2 e aspirina piace questo messaggio.
  6. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    E non posso nemmeno far finta sia un errore di digitazione

7. Mista2

Mista2 Livello 4

Iscritto:
    29 Lug 2019
    Like ricevuti:
    6
    Intanto ringrazio tutti per le risposte. Uso Sysnand solo ed esclusivamente per caricare i salvataggi. Non ci gioco, non installo nulla e non ci passo un minuto di più oltre lo scopo per cui lo uso.
    @Domyx-01 i link che ho usato per le versioni che ho installato sono tutti nel primo post. Sto attualmente usando amosphere 12.5 se non ricordo male.

Ad ogni modo. Funziona TUTTO tranne la sysnand che mi serve maledettamente. Funziona emunand, funziona tinfoil, funziona TUTTO, ma da Lounch se lancio sysnand invec e che emunand mi esce l'errore che ho riportato nel post principale.

Come posso risovere solo questo problema senza dover rifare tuttto? Ad occhio sembra che un file non vada bene ma non riesco a capire quale

8. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Se spegni a zero la console, poi ti parte in originale? Per quanto riguarda hekate devi usare l'ultima release rilasciata qualche ora fa...

9. Mista2

Mista2 Livello 4

Iscritto:
    29 Lug 2019
    Like ricevuti:
    6
    Ovviamente, se spengo passa in stock, e funziona tutto da originale. Ma come ripeto non è quello il mio problema

è possibile che risco a risolvere solo aggiornando hekate con la versione appena uscita?

Niente aggiornando sia le sigpatches sia hekate, il problema non è stato risolto. C'è solo una differenza...prima mi dava errore , adesso quando da lounch avvio sysnand , parte atmosphere ma lo schermo resta tutto nero, costringendomi a dover spegnere la console tenendo premuto il tasto power per 12 secondi

chiedo nuovamente il vostro aiuto

10. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Sicuro di aver aggiornato tutti i file di hekate?

11. Mista2

Mista2 Livello 4

Iscritto:
    29 Lug 2019
    Like ricevuti:
    6
    bhe in teoria sono 2. quello che metti su Tegra e quello che metti in atmosphere rinominato in reboot_payload.bin giusto?

@Domyx-01 avrei urgentissimamente bisogno di sapere se installando il tuo pacchetto risolvo (quello rcm online) ma deve funzionare tutto (tinfoil, incognito, emunand e sysnand che al momento non mi va) oltre ad avere il lounch a scelta multipla avviando hekate da tegra (mi serve per poter scegliere se avviare emu, sys o stock)

12. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    No....quando scarichi il pacchetto di hekate e lo decomprimi hai il file hekate.bin è una cartella chiamata bootloader che contiene vari files..

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Si lo puoi provare funziona tutto però:
    - La emunand deve essere a partizione e incognito + 90dns funzionerà solo sulla emunand
    - Da Hekate hai solo le opzioni atmosphere sysnand e emunand, per avviare stock firmware basta accendere normalmente la console.
    - Tinfoil non é incluso, lo dovrai mettere.

Cancella tutte le vecchie cartelle e file della modifica:
    - Atmosphere
    - Sept
    - hbmenu.nro

Non eliminare invece dalla SD le cartelle Nintendo e emuMMC

Puoi trovare tutto qui, compreso il download

No c'è anche la cartella Bootloader da aggiornare sulla SD

14. Mista2

Mista2 Livello 4

Iscritto:
    29 Lug 2019
    Like ricevuti:
    6
    il mio tinfoil attualmente installato e funzionante andrà perduto? giochi (su emunand) e salvataggi?

e per quanto riguarda l'aggiornamento dovrò solo eliminare sostituendo le cartelle eliminate? altri passaggi scontati ma non detti?

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    I salvataggi sono legati alla nand, finché non elimini la tua emunand non si perdono.
    I giochi basta che non elimini la cartella emuMMC della tua SD.
    Per Tinfoil puoi riscaricarlo dal loro sito ufficiale

Sto caricando...

Condividi questa Pagina