1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto a un pivello …..

Discussione in 'Discussione generale X360' iniziata da zark79, 13 Apr 2020.

1. zark79

zark79 Livello 1

Iscritto:
    13 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritto con la speranza di ricevere aiuto e risolvere il problema che si è presentato....premetto che sono rimasto indietro anni luce sul mondo console.
    In passato ero in possesso di una xbox 360 classica del 2006, quella bianca per capirsi, sulla quale era installato un Toshiba Samsung TS-H943. Essendo all'oscuro di come si dovesse fare, un amico applicò la modifica, ma non chiedetemi ne quale ne come. Acquistai anche il kinect (ad oggi direi soldi spesi male, ma vabè...) e anche l'unico gioco che avevo funzionava perfettamente. Unica pecca che presumibilmente le porte usb frontali iniziarono a smettere di funzionare. Diversi problemi di famiglia e traslochi mi hanno portato a buttarla in uno scatolone, fino a quando non mi è stata regalata una xbox 360 elite del 2008 (quella nera). Questa purtroppo a dire del proprietario aveva il lettore (Philips & Lite-on DG-16D2S) che non funzionava e inizialmente credevo fosse il cassetto che non usciva. Risolto questo problema però mi sono accorto che non legge niente. La mia idea è stata di provare a montare il vecchio lettore di quella bianca su questa nera, ma sia i giochi masterizzati che quelli originali non partono, sicuramente dovuta alla incompatibilità del vecchio lettore.
    Avrei piacere ad utilizzare il modello piu nuovo, senza dover acquistare un lettore nuovo. C'è la possibilità di utilizzarla con il vecchio lettore?
    Grazie

2. fastjoy77

fastjoy77 Livello 1

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    0
    prima di tutto devi avere le key del vecchio lettore,
    fai prima trovare un lettore per la nuova

3. zark79

zark79 Livello 1

Iscritto:
    13 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Aggiornamento...ho fatto delle prove dopo aver letto una guida e relativi commenti sulla taratura della lente.
    Ho misurato con il tester sul Philips & Lite-on DG-16D2S i due trimmer: quello del cd è impostato su 0,720 e infatti i cd audio non presentavano alcun problema, mentre quello del dvd l'ho impostato su 3,55. Naturalmente scollegato dalla console e senza aver scollegato la lente. Ho provato a pulire la lente con cottonfioc e come per magia il gioco del kinect è partito senza nessun problema. Gears of War invece da un errore....Ho provato a impostare su 3,9 e su 4,1 ma sono dell'idea che il problema sia del dvd perchè continua a non riconoscerlo. Ho provato anche a pulire la cache ma senza fortuna.….
    considerando che kinect adventures funziona benissimo ho deciso di lasciarlo così anche perchè non ho altri giochi al momento con cui provare.…

Sto caricando...

Condividi questa Pagina