1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto Animal Crossing moddato online

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Eve, 20 Ott 2021.

1. Eve

Eve Livello 1

Iscritto:
    20 Ott 2021
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente e avrei bisogno di alcune delucidazioni.
    Ho cercato tra i vari post ma purtroppo non ho trovato nessuna risposta ai miei dubbi :disrelieved:

Alcuni giorni fa ho moddato la mia switch con l'aiuto di un amico, principalmente per poter giocare ad AC con alcune mod fatte tramite NHSE. In giro vedo che un sacco di gente gioca online con l'isola moddata e mi chiedevo quale fosse la via più sicura (o meno rischiosa) per farlo, perché vorrei fare altrettanto (solo con gente che conosco e che quindi non mi reporterebbe in game).

Ho pensato a due possibilità (non so se siano effettivamente fattibili), ma ho dei dubbi per entrambe.

La prima consiste nel: estrarre i file di salvataggio da EmuNAND > fare le modifiche su NHSE > salvare > injectare con JKSV su EmuNAND e giocare online da cfm. (Ho i server nintendo bloccati e il seriale in incognito; ho letto che molti lo fanno e non hanno avuto problemi e altri che invece dicono che è ban assicurato in questo modo).

La seconda invece: estrarre i file di salvataggio da EmuNAND > fare le modifiche su NHSE > salvare > injectare direttamente su SysNAND (è possibile?) e giocare online da ofm.

La copia del mio gioco nintendo è originale, acquistata dall'e-shop.
    Quindi non si tratta di un gioco piratato.

Una delle due opzioni è fattibile? Oppure esiste un'alternativa?

Grazie in anticipo a chi si prenderà del tempo per leggere e rispondere :praying:

Ultima modifica: 20 Ott 2021
  2. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    anche modificare i salvataggi potrebbe esporti al ban. se colleghi l'emuNAND ai server online è quasi certo il ban (dipende quanto hai pasticciato con gli homebrew e le installazioni dei giochi).

portare i save nella sys ufficiale (OFW) è possibile, ma complesso e ti espone comunque al ban per via della modifica del save.

puoi però giocare ad un online parallelo, ma troveresti solo altra gente con console modificata

3. Eve

Eve Livello 1

Iscritto:
    20 Ott 2021
    Like ricevuti:
    3
    Ho capito, grazie mille per la risposta!

Conta che al momento non ho toccato nulla né tantomeno scaricato giochi illegalmente. Rischio il ban certo anche avendo nascosto l'accesso ai server nintendo e messo il seriale in incognito?

C'è per caso una guida su come trasferire i dati di salvataggio direttamente su ofm? So che un sacco di gente lo fa e non ho letto di nessuno che al momento è stato bannato solo per questo motivo e se il rischio è minimo vorrei rischiare..

4. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    l'iniezione dei salvataggi si basa su questa guida, che devi modificare in base alla tua necessità. non l'ho mai fatto e non saprei come procedere. Sostanzialmente però devi leggere la memoria della console (da backup o collegando direttamente la console) e nella partizione USER inserire il tuo save.

allora al momento non rischi

5. Eve

Eve Livello 1

Iscritto:
    20 Ott 2021
    Like ricevuti:
    3

Grazie ancora per la risposta!

Al momento giocherò offline e penserò se trasferire poi i file di salvataggio sul ofm.

Leggo in giro che il save injecting non è tracciabile (screen in allegato) e che si può giocare da EmuNAND a patto che il gioco sia originale e non piratato, ma non so più a chi credere :sweatsmile:

Ne approfitto per fare un'altra domanda: per l'aggiornamento che ci sarà il 5 novembre come dovrò muovermi? Si aggiornerà in automatico anche su EmuNAND? Se compro il dlc su ofm poi potrò giocarci anche sul cfm?

File Allegati:

6. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    849
    se non vengono effettuati controlli tanto meglio. però se il save ha 15 ore di gioco e nella sys tu ci hai giocato per 3 ore, potrebbero chiedersi come mai c'è questa differenza!!
    per il DLC devi scaricarlo sia su sys che su emu, oppure lo scarichi solo in sys e rifai una emu nuova. le due memorie sono separate.

7. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    652
    Animal Crossing (insieme a smash) è uno dei giochi più pericolosi da modificare il salvataggio perchè verifica sul server i dati modificati.
    Su sysnand lascia stare, se proprio vuoi lo puoi fare sulla emunand con 90dns / incognito.

A gelderm piace questo elemento.
  8. Eve

Eve Livello 1

Iscritto:
    20 Ott 2021
    Like ricevuti:
    3
    Grazie mille per la risposta!
    Sei stato chiarissimo e gentilissimo :blush:

Innanzitutto grazie per la risposta!
    Alla fine penso che lo giocherò moddato su emuNAND solo off-line per non rischiare :astonished:

A gelderm e Domyx-01 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina