1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto! Bootrom 8046 errcode: 007800FE

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Mxale, 10 Nov 2016.

1. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    205
    Troncato?
    Devi ripulire per benino tutti i punti che hai utilizzato.
    Bisogna accertarsi che le piazzole di stagnatura siano integre e non compromesse (bruciature dovute ad un alta temperatura dello stagnatore in fase di applicazione)
    Punti di stagnatura saltati, verificare eventuali corti.
    Fai questi test e se riesci posta qualche immagine ben visibile del lavoro svolto.
    Posta un immagine ben visibile dell' error code ( schermi blu)

A cdante100 piace questo elemento.
  2. alek89

alek89 Livello 1

Iscritto:
    11 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Allora, ho tolto le saldature e lo stagno (allego foto del danno fatto).
    A quanto pare mi sono preoccupato più del dovuto perché appena pulito tutto il 2ds si è riacceso normalmente e sembra funzionare correttamente. A questo punto vorrei chiedervi cosa era successo secondo voi e come non ripetere lo stesso errore nel prossimo tentativo. Grazie!

P.S.: il motivo per cui avevo troncato i cavetti era il dubbio che fosse in corto l'adattore (non avendo fatto un lavoretto proprio pulito), ma evidentemente il problema erano quelle sul 2ds.

File Allegati:

Ultima modifica: 11 Nov 2016
  3. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    205
    i punti TP249,TP260 sono molto compromessi,mi sembra siano saltati se non addirittura bruciati.
    dovresti pulire per bene con flussanre e trecciola i due punti in modo che si possa verificare l'entita del danno.
    hai una lente per ingrandire il piu possibile l'immagine fotografata?

4. alek89

alek89 Livello 1

Iscritto:
    11 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Al momento non ho materiale per dissaldare, in ogni caso da quello che si riesce a vedere dite che dovrei ritenermi fortunato che si accenda ancora ed evitare di fare un secondo tentativo sulla stessa console?
    Dove ho sbagliato ? troppo caldo il saldatore o era troppo a contatto con la scheda ?

5. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    205
    La zona DAT0 è molto danneggiagiata.
    Probabilmente è compromesso anche il CMD.
    Dove hai sbagliato?
    Temperatura troppo alta, troppo tempo a contatto, diciamo che ti sei risposto da solo.
    Se sei ingrado di continuare continua però visto il primo tentativo potresti soltanto peggiorare la situazione.
    Se c'è (dubito) una minima possibilita di recupero ti consiglio di affidare la tua console ad un tecnico competente che sa dove e come operare.
    Se poi non ti interessa procedi pure con i tuoi metodi sperando che riparta.

6. alek89

alek89 Livello 1

Iscritto:
    11 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Mi sa che mi ha fregato il saldatore nuovo. ieri sera mi ha abbandonato quello con cui ho cominciato e ne ho preso uno a punta da 60w, ma a sto punto mi sa che sono un po' troppi. quanto dovrebbe essere la potenza corretta per operare senza danneggiare ?
    Per il resto, il ds in sé non mi serve perché mi ho preso il new e questo vecchio stava li a prendere polvere, ma ovviamente se mi dite che riprovando ho la quasi certezza di distruggerlo completamente lo lascio così .

7. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    205
    Misa che ti ha fregato l'inesperienza, incapacita ed il materiale usato/non usato.
    Se poi vogliamo attribuire la colpa al nuovo stagnatore facciamolo pure ;-).
    Te lo dico francamente, non ti offendere, nel forum si impara e si cresce insieme, purtroppo però non e questo il contesto.
    Se devo giudicare il tuo operato in base alla foto che hai postato di dico subito chiudi tutto e lascia perde.
    Ripeto,Se vuoi tentare un possibile recupero mandala a qualche modder che sa dove e come operare.
    Se invece ti ritieni all'altezza di poter gestire la situazione procedi pure come meglio credi.
    PS
    Il new 3ds xl costa circa 200,00 euro...mi raccomando nell'eventualità pensaci.… e poi ripensaci.… ;-)

8. alek89

alek89 Livello 1

Iscritto:
    11 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Allora, intanto credo sia abbastanza ovvio che io sia inesperto/ incapace: è la prima volta che provo a fare un lavoro del genere. Se tu sei nato imparato sono contento per te, ma io no e sto scrivendo su questo forum proprio per avere consigli da chi ha più esperienza di me, sentirmi dire che non ne ho credo sia superfluo quanto scontato.
    Poi, non stavo attribuendo la colpa al saldatore, semplicemente stavo riflettendo sul fatto che questo potrebbe avere una potenza maggiore del precedente che, non avendone tenuto conto, mi ha fatto fare dei danni.
    Infine, come detto prima, l'uso alternativo di quel 2ds sarebbe stato prendere polvere per anni, per cui avevo già messo in conto che avrei potuto romperlo e che mi sarebbe servito appunto per fare esperienza (motivo per cui difficilmente farei finire il lavoro a qualcun altro, ammesso che si possa ancora).
    P.S.: ovviamente non ci penso neanche a fare una roba simile al new3dsxl, tanto più fintanto che è in garanzia.

9. luxsfere

luxsfere Livello 1

Iscritto:
    16 Ago 2019
    Like ricevuti:
    0
    steso problema cosa posso fare

Sto caricando...

Condividi questa Pagina