1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto Dual Boot

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da francisdrake, 24 Ott 2019.

1. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti, ho chiesto più volte aiuto ma non trovo risposta, prima di fare danni vorrei un vostro parere, ho una nintendo switch con emunand a 7.0.1 e sxos versione2.7.1. Prima di creare il tutto avevo fatto un backup della versione originale pulito dopo aggiornamento a 6.1 mi pare (comunque l'ultima versione software disponibile al 23 gennaio 20019). la console è sempre stata usata in modalità emunand con partizione sulla sd ed installazione di nsp et similia e sempre con la presenza auto rcm. ora come ora vorrei ripristinare il backup e procedere all'istallazione di un dual boot con sx os in emunand e sysnand aggiornata pulita pronta all'avvio di nuovi. qualcuno può consigliarmi le operazioni da fare?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    scusa ma se ho capito correttamente la sys è pulita...
    quindi perchè vuoi ripristinare ?

3. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    per essere sicuro al 200% di non avere rogne durante l'aggiornamento al 9.01, ed infatti non so proprio come procedere per aggiornare sia la sys pulita che la emunand con sxos, pensi basti solo disabilitare autorcm ed aggiornare la sys?

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    bhe a prescindere dal ripristino o meno della nand...
    prima aggiorni sx, poi in emu aggiorni il firm tramite choix (dovrai reperire i file necessari del firm da instalalre) ed infine disabilta auto rcm, riavvia in sys ed aggiorna online

5. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    perfetto già così so come orientarmi, l'ultimo firmware disponibile online è modificabile giusto?

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
  7. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    quindi, qualora ripristinassi la mia nand vergine, mi conviene installare subito sxos con emunand, aggiornare la emunand e solo dopo tornare in sys ed aggiornare la sys dai server nintendo? oppure una volta ripristinata mi conviene aggiornare dai server nintendo e solo dopo installare sxos? scusa davvero se continuo a tediarti ma mi stai salvando da un sacco di problemi:sweatsmile:

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    se ripristini la nand pulita a quel punto evita sbattimenti; aggiorna direttamente online poi se l'emu contiene giochi o altro a quel punto aggiornala con choix altrimenti te la crei pulita ex novo (magari estraendo prima i salvataggi dalla vecchia per poterli poi ripristinare) dalla sys aggiornata.

A francisdrake piace questo elemento.
  9. francisdrake

francisdrake Livello 2

Iscritto:
    25 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    perfetto allora:
    1)procedo al ripristino,
    2)aggiorno al nuovo firmware,
    3)installo sxos,
    4)creo la emunand,
    5)ripristino giochi e salvataggi.
    grazie mille davvero, mi hai davvero salvato!!

A aspirina piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina