1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

AIUTO!ERRORE boot.dat? Micro sd non riconosciuta

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da psxfan, 18 Mag 2019 alle 00:08.

1. psxfan

psxfan Livello 2

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    5
    Buona sera a tutti,
    Premetto che diversi mesi la switch è moddata con cfw sx os e dongle atmosphere ns, la console e la mod ha sempre funzionato perfettamente con una micro sd originale da 256mb Samsung evo plus,attualmente l'sd monta l'ultimo boot 2.7.1

Vi scrivo perchè questa sera dopo aver tolto e rimesso la microsd e provando ad avviare sx ox è comparso un'immagine della SD in rosso con scritta BOOT.DAT?.
    Ho provato a togliere l'SD rimetterla e riprovato con il dongle ad avviare la mod sx os ma niente sempre il solito messaggio.
    Ho avviato hekate tramite tegra e verificato se si avviava il CWF tramite il launch, ma niente compare il messaggio d'errore "failed to init SD card.…", in pratica non mi riconosce più la micro sd.
    Ho quindi rivviato hekate sempre da Tegra per vedere se mi riconosceva un'altra microsd verbatim da 64gb formattata in precedenza su pc in exfat ma niente solito messaggio "failed to init SD card.…"

A questo punto mi sorge il dubbio che si sia danneggiato lo slot della micro sd,ma è possibile così all'imporvviso e senza cmq aver subito urti ,manovre incaute o altro?

Avete idea di cosa sia successo? ce qualcosa che possa fare?

Grazie a chi mi daà una mano

2. Tatoo96

Tatoo96 Livello 5

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, hai provato a sostituire il boot.dat?
    Riscaricalo e riprovaci

3. psxfan

psxfan Livello 2

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    5

si avevo fatto questo tentativo perchè pensavo si fosse danneggiato,ma niente

non vorrei mandarla in assistenza alla nintendo perche temo che me ne ritornino una con patch anti mod ;(

A Tatoo96 piace questo elemento.
  4. Tatoo96

Tatoo96 Livello 5

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Prova a cercare su google scrivendo failed to ini SD Card, forse trovi qualche soluzione?

5. psxfan

psxfan Livello 2

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    5

ma non si può usare la mod senza una micro sd? in attesa che mi arrivi il pezzo di ricambio vorrei usarla tanta i giochi li metto su hdd esterno, ma i file della micro sd come faccio ad avviarli da memoria interna?

6. Tatoo96

Tatoo96 Livello 5

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Che io sappia senza SD non parte nulla, ma hai provato a vedere su google?

7. psxfan

psxfan Livello 2

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    5

si ho trovato quache discussione e sembrerebbe essere proprio la sd card, ma volevo sentire quache arere di qualcuno del gruppo

8. Tatoo96

Tatoo96 Livello 5

Iscritto:
    22 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ti ho scritto in pvt

9. psxfan

psxfan Livello 2

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    5
    Salve a tutti,

ho risolto, in pratica ho smontato la switch e miriagganciato il connettore che a questo punto credo proprio si fosse allentato o staccato.
    La switch ha quidi subito riconosciuto la micro sd.
    Grazie cmq per la disponibilità

Condividi questa Pagina