1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

aiuto ios

Discussione in 'Software' iniziata da Darkblue002, 3 Set 2021.

1. Darkblue002

Darkblue002 Livello 5

Iscritto:
    28 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    salve, di recente ho acquistato un apple ipad 3 (sono sempre stato su android) so che lo ios 9.3.6 è vecchio e ci sono parecchie cose che non riesco a capire qualcuno che ha un apparecchio apple può spiegarmele grazie.
    1) quando apro un programma di gestione file dall'ipad scaricato da app store lo apro ma non appare nessuna cartella come se non ci fosse nulla
    2) per riprodurre video ho due app vlc e uno dei tanti mx player che nel primo appaiono solo se li trasferisco dal suo server e nel secondo appaiono se copiati con il cavo ma non quelli da vlc
    3) qualcuno conosce uno store alternativo o un metodo per scaricare una vecchia versione di youtube o altro
    per ora è tutto se riscontro altri problemi scriverò qui, grazie mille a tutte le risposte che ricevo.

2. malvagio

malvagio Livello 6

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    92
    La ver di ios è troppo vecchia per darti ancora qualche soddisfazione in maniera ufficiale, direi che è jailbreakabile quindi fatti il jb e installati le ipa delle vecchie versioni della app che magari hanno speranza di girare (ne esistono anche di non ufficiali apple per cui qualcosa di unofficial potrebbe ancora girare decorosamente). Per come la vedo io anche se installassi una ver di youtube che gira sulla tua ver di ios ti verrebbe comunque richiesto di aggiornare la app perchè non più supportata dal sito.

Se hai un dispositivo apple più moderno con ios aggiornato e colleghi tutti e due i device allo stesso account quando scarichi una app sul dispositivo aggiornato ti verrà data la possibilità di scaricare sull'ipad 3 l'ultima versione della stessa app disponibile per il suo firmware. Che poi la app funzioni realmente è tuitto da vedere ma è sicuramente il sistema più semplice per fare dei test.

Se l'ipad non è jb difficilmente con un programma di gestione file vedrai tante cartelle.
    Per farla breve la apple oltre a vendere prodotti con un soft estremamente chiuso, imponendo ai developer di permettere l'installazione delle loro app solo su device con ios aggiornato e non sviluppando ios per i device più vecchi (o sviluppandoli ma rendendo poi il device così lento da essere inutilizzabile) hanno fatto dell'obsolescenza programmata un'arte.

Non te la prendere anche se avessi un ipad air aggiornato non te la passeresti bene lo vedresti andare con una lentezza esasperante (ma per cose che paghi solo 500€ mi pare giusto :smile: ).

Regards

3. Darkblue002

Darkblue002 Livello 5

Iscritto:
    28 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    riguardo alla cosa del download che ti può far scaricare la vecchia versione di YouTube ho letto che bisogna aver gia nella categoria acquistati youtube sennò non te la da la vecchia versione

4. malvagio

malvagio Livello 6

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    92
    Come ti dicevo se tu hai un device ios aggiornato e scarichi qualsiasi app, se sull'ipad 3 associ lo stesso account tutte le app scaricate sul primo le potrai scaricare nella versione "vecchia" sull'ipad 3.
    Il fatto è che la app di youtube non funzionerà comunque (non posso testarlo ovviamente ma credimi sulla parola :wink: te lo garantisco al 99%). Forse su cydia se effettui il jb del device puoi trovare una app/browser che ti permetta di navigare su youtube (puffin per esempio). Perchè immagino che neanche da browser tu riesca a vedere un bel niente o sbaglio?
    Dovrai smanettare parecchio se vuoi spremere qualcosa da un ipad 3, spero che tu non lo abbia pagato molto :smile:

Regards

P.S un tempo potevi scaricare la app su itunes e quindi non ti sarebbe servito un altro device ios aggiornato ma la Apple ha pensato bene di eliminare questa cara caratteristica lasciano itunes quel semplice e poco pesante programma adorabile per gestire svariati device apple contemporaneamente (spero si capisca che sono sarcastico).

5. Darkblue002

Darkblue002 Livello 5

Iscritto:
    28 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    youtube nel browser funziona perfettamente solo che la risoluzione è limitata max a 720p comunque no ho solo l'ipad 3 in caso vedrò se qualcun'altro ha qualche informazione mentre per quanto lo ho pagato veramente poco

risolto per la vecchia versione di youtube non parte in caso non ci sia un metodo alternativo (non il jailbreak) userò la versione del browser.
    l'ipad 3 ios 9.3.6 supporta l'otg? vorrei saperlo prima di comprare inutilmente un cavo otg.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina