1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto modifica 3ds

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da gdn99, 20 Nov 2021.

1. gdn99

gdn99 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, anni fa ho modificato il mio 3ds con l'Homebrew Launcher tramite Soundhax (parlo quindi di circa 5 anni fa) solo che adesso riaccendendolo non mi parte più il launcher ma mi dice "impossibile riprodurre il brano". Girando su internet ho comunque visto che il Soundhax è stato patchato e quindi non funziona più con il mio firmware (11.13.0-45E). Quindi è per caso possibile "rimodificare" il 3ds o comunque qualche metodo per far partire il launcher? A me basterebbe anche solo un modo per estrarre i salvataggi di Pokèmon.
    Grazie mille :smile:

P.S. scusate se ho scritto qualche incorrettezza tecnica ma sono davvero anni che non faccio queste cose ahahahaha

2. blade_Run

blade_Run Livello 4

Iscritto:
    29 Mag 2016
    Like ricevuti:
    10
    Se è stato già moddato credo tu possa mettere nella sd solo Lumia e dovrebbe funzionare nuovamente

3. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.761
    esatto.
    una volta moddato è normale che l'hack non funzioni... ed anche meglio onde evitare danni.

comunque @gdn99 mica capito perchè tu voglia rifare la modifica..
    che problemi ti da ?

4. gdn99

gdn99 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    In realtà volevo iniziare una nuova partita su Pokemon Y senza perdere però i salvataggi attuali, quindi volevo creare un backup e salvarlo sul pc e ricordavo che con Homebrew si riusciva a fare, solo che appunto Soundhax non funziona più da un po' ormai (credo).
    La mia conoscenza di queste cose si limita ai tutorial che ho visto su yt quindi non so se è fattibile quello che voglio fare ahahahaha.

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.761
    Cioè in pratica per accendere il televisore volevi uscire di casa ed usare un gimaldello per passare da una finestra già aperta.…..
    Quando bastava usare il telecomando.
    Ci sono programmi per estrarre e ripristinare i salvataggi;
    checkpoint ed un'altro di cui non ricordo il nome ora.

6. gdn99

gdn99 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ah ecco ahahahahhahah. Comunque ho letto in giro e (correggimi se sbaglio) per installare Checkpoint servono comunque FBI e Homebrew Launcher e io ho sempre il problema che non parte con soundhax. Se ho capito bene quindi mi basta mettere Luma nella SD?

7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.761
    Non so che pasticci abbia tu sul 3ds ma
    soundhax non potrà mai partire... e a nulla servirebbe usarlo visto che serve per avviare l'hack e null'altro.
    in teoria dovresti avere nel menu del 3ds il launcher dell'homebrew channel, se non c'è scarica il suo cia ed installalo con fbi.
    https://github.com/yellows8/hblauncher_loader/releases
    ceckpoint è disponibile anche in versione .cia da installare ed avviare direttamente dal menu
    https://github.com/FlagBrew/Checkpoint/releases

se devi aggiornare luma aggiorna anche il file di avvio di hbl, trovi tutto qui
    https://github.com/LumaTeam/Luma3DS/releases

8. gdn99

gdn99 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Capito più o meno, purtroppo come ho detto non metto mano al 3ds da anni e nemmeno io ricordo benissimo cosa avevo combinato ahahahahaha. Grazie per le risposte comunque, seguirò i tuoi suggerimenti :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina