1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[AIUTO] new 3ds xl morto?

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da nalex7752, 28 Lug 2019.

1. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    Buongiorno a tutti e buona domenica,
    un amico qualche giorno fa mi ha portato un new 3ds xl che presuppongo sia hard-brickato, mi ha detto che mentre stava installando luma gli si è spenta la console ed al riavvio successivo gli si è presentata una schermata blu con scritto:
    BOOTROM 8046
    ERRORCODE: 00F800FF
    F8DEFFFF FFFFFFFF
    00000000 00000000
    Leggendo in rete ho capito che devo costruirmi una fake-sd card per poi dumpare la nand, è corretto?
    Lo si può far tornare in vita o è destinato all'utilizzo come ferma-carte?
    Grazie

PS: spero di aver postato nella sezione giusta [​IMG]

2. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Così però hai un dump corrotto.
    E dubito possa essere corretto.
    Il ripristino si effettua solo da backup fato prima di far danni.
    Unica (forse) possibilità sarebbe tentare un ripristino tramite ctrltransfer sfruttando l'avvio da cartuccia.
    In pratica sfrutti l'access point di r4modificata e magnete per avviare decript9 o godmode al posto del bs9installer (sostituendo i file su sd).
    Non so se possa risolvere ma lo vedo come unico tentativo; unico neo la spesa di una r4 se non ne hai una adatta.

oppure ritentare la modifica appunto tramite ntrboot in modo da completare il passaggio piantato a metà

3. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    Grazie per la risposta, sono riuscito a trovare il mio vecchio nds con una flashcard che pero non è menzionata fra quelle compatibili. Nel menu di ntrboot sotto la voce DSTT c'è scritto che funziona su quelle originali e su molti cloni.
    La mia è una SuperCard DsOne, può funzionare?
    Grazie

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Puoi tentare di flasharla e vedere se te lo permette.

p.s. di dove sei ?

5. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ok, in caso provo.
    Padova comunque :wink:

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    no... sei un pelo fuori mano per usare la mia acekard

7. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    Tranquillo, provo a vedere se riesco a cavarmela da solo poi in caso chiedo nel forum.
    In che sezione dovrei postare per chiedere una cosa del genere?

EDIT: Appena provato a flashare ntrboot sulla r4 clone che ho e purtroppo mi sa che non è compatibile visto che mi blocca subito il flash con un errore " setup failed".

Ultima modifica: 29 Lug 2019
  8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Ti conviene continuare qui.
    Poi dipende dalla domanda che farai

ah attento che il programma ti permetta di fare un backup del firmware originale della scheda prima di patcharla o potresti non poterla più recuperare.

9. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    In teoria ho gia fatto un dump del kernel della scheda clone, devo controllare sul pc se effettivamente lo ha fatto o se è stata una cosa solo di "facciata".
    Comunque invoco i padovani del gruppo, se qualcuno è cosi gentile da darmi una mano gli offro uno spritz :innocent:
    sono automunito quindi in caso ci possiamo venire incontro!
    Intanto grazie aspirina per le delucidazioni, vediamo come prosegue :thumbsup:

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    bravo ma non è quello che intendevo.
    io mi riferivo al firm della scheda; viene modificato per poter effettuare ntrboot in maniera tale da renderla inservibile fino al ripristino del firm originale.

11. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    purtroppo non posso fare un backup del firm, le uniche possibilità che l'app ntrboot.nds mi da sono: scegliere l'inject del file .FIRM o il dump del kernel

sono riuscito a recuperare una r4i 3ds rts ed ho effettuato il flash di ntrboot sulla card.
    premendo x+start+select però il 3ds non boota, questa volta non si avvia la schermata blu con scritto bootrom error almeno, cosa mi consigli di fare?
    Ho già trovato un magnete da posizionare per tenere la console in sleep mode

EDIT: da scemo tenevo la microsd dentro la r4, inserita la microsd nello slot del 3ds ed è partito boot9.

EDIT2: sono arrivato a questo punto
    1. Use the (A) button and the D-Pad to turn on the following:
      • “Show NAND or user string in System Settings”
    2. Press (Start) to save and reboot
      • If you get an error, just continue the next page
    e sulla console ottengo questo errore: " unable to mount CRTNAND or load CTRNAND FIRM Please use an external one. Press any key to shutdown"
    Come mi dovrei comportare?

Ultima modifica: 30 Lug 2019
  12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Prova con un ctrtransfer usando godmode o decript9.
    Puoi avviarli direttamente dal chaunloader di luma

13. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    domanda probabilmente da nabbo ma seguendo la guida su 3dshack nella sezione di godmode9 mi dice di fare il backup della sysnand ma se la mia è corrotta, ce un modo per flashargli il firmware stock?

EDIT: in piu non riesco ad avviare ctrtransfer, ho seguito passo passo la guida ma quando vado a premete start+power il led di accensione della console si illumina e si spegne subito dopo, i due schermi non si illuminano neanche, cosa può essere?

EDIT2: leggendo forum su forum sono venuto a conoscenza di un tool chiamato lazarus 3ds e grazie a quello sono riuscito a ripristinare la console, hai qualche dritta su cosa fare prima di tutto?
    Immagino sia il backup della nand :P e poi?
    Grazie :smiley:

Ultima modifica: 2 Ago 2019
  14. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.623
    Backup della NAND, installazione dei CIA come FBI e HBLoader e credo che basti così

Backup della NAND, installazione dei CIA come FBI e HBLoader e credo che basti così

15. nalex7752

nalex7752 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma ho il tasto home che non funziona, è saltato il connettore sulla scheda madre, l ho notato richiudendo la console poco fa :rage:
    Comunque seguendo la guida su 3dshacks mi dice che attraverso la download app devo avviare rosalina e fino a li tutto ok pero mi chiede di utilizare l home button per entrare nel homebrew menu, come posso evitare tutto cio? ci sono altri modi per avviare l homebrew launcher?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina