1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto .nsp maggiori di 4 gb

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ramones72, 14 Ott 2021 alle 20:12.

1. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    17
    Ciao sono appena passato da Sx os ad Atmosphere ma non riesco a capire come posso installare nsp maggiori di 4 gb, vorrei usare la guida su DBI, tra l'altro avevo la sd formattata in exFAT e con SX OS non avevo difficoltà, per favore qualcuno può dirmi come fare?

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    584
    Giá la guida per DBI e Awoo installer hanno una parte dedicata all'installazione tramite cavo USB, dovresti leggerle:

GUIDA DBI

GUIDA AWOO INSTALLER

Usare l'installazione tramite USB elimina il limite degli NSP maggiori di 4GB su Fat32

3. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    17
    grazie mille, io uso un Mac va bene lo stesso? e poi un'ultima curiosità da quando sono passato ad Atmosphere quando lo lancio mi si accende il Led blu del tasto home che prima non mi si accendeva mai, è normale?

4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    584
    Si perché il programma per PC NS-USBLOADER funziona anche su Mac, dovrai scaricare Java Installer nella sua versione per Mac, installarlo e riuscirai ad avviare il programma per PC per inviare payload e NSP alla console.
    Per la seconda domanda la risposta é non é normale, a me non lo fá, sarà un modulo che hai installato.…

5. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    17
    Grazie mille

A Domyx-01 piace questo elemento.
  6. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    700
    succede anche a me da un po' di versioni a questa parte. rimane acceso per pochi secondi all'avvio di Atmosphere e poi basta

7. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    17
    Ciao ho seguito la tua guida è sono passato facilmente da Sx os ad ATM, adesso per installare gli nsp vorrei usare DBI ma a quando ho letto se il file è inferiore a 4gb allora basta copiarlo sulla radice dell' sd mentre per i file maggiori di 4gb devo scaricare sul pc il file .exe il problema è che sono su una Mac.
    Potrei usare AWOO/TINWOO ma dovrei installare Java e Ns-usbloader sul Mac e sinceramente non vorrei, per una questione di sicurezza, ci sono altri metodi per installare nsp direttamente collegando un hdd o una penna usb alla nintendo?
    Ti ringrazio per la tua guida che mi è ritornata molto utile, nel salutarti volevo sapere se nel tuo paccheto Deepsea il 90DNS è già attivo di default.
    Grazie

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    584
    Perché dovrebbe essere poco sicuro Java? Chiedo...
    Se usi il PC e navighi su dei siti sicuri non ci sono rischi di attacco hacker. Basta stare attenti e non andare su siti strani.
    Tinwoo ha l'installazione tramite Hard disk collegando un'hardisk o chiavetta USB formattato in fat32. Questo però non vuol dire che li installa sull'hardisk ma che prende l'NSP da lì per installarlo sulla SD o memoria interna.
    90DNS é attivo sulla emunand nel pacchetto Deepsea di Gelderm, dovresti avere la emunand

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.335
    Solitamente il cerchio blu attorno al tasto home sta ad indicare il modulo ftp acceso. Il mio si accende solo quando collego switch via ftp tramite filezilla e poi si spegne quando interrompo la comunicazione! Però è bello da vedere :smile:

Infatti: :smile:

Cattura.PNG

EDIT: Per spegnere il led blu andate su sdmc:/config/sys-ftpd/config.ini e modificate questo valore:

DA:
    A:

Ultima modifica: 15 Ott 2021 alle 16:21
    A Kurogiri, Domyx-01 e gelderm piace questo elemento.
  10. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    324
    Con Tinwoo puoi collegare la pendrive USB o l'HDD esterno alla presa usb della switch anche se formattati in NTFS e non necessariamente in FAT32
    Ovviamente ti servirà un adattatore USB-USB-C

A Kurogiri piace questo elemento.
  11. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    700
    sì, ma solo su emuNAND.
    nel prossimo pacchetto lo aggiungerò anche in sysNAND

ma infatti!!

A Kurogiri e Ramones72 piace questo messaggio.
  12. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    584
    Questo spiega tutto! Ecco perché a me non si accende il led blu, perché non ho ftpd.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  13. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    17
    ok grazie più tardi provo l'installazione da sud esterno.

ok grazie

ok grazie più tardi provo l'installazione da ssd eterno.

Ciao però avrò, nel mio caso, sempre delle limitazioni, ovvero su una Pen drive fat32 non posso mettere nsp maggiori di 4gb e su NTFS anche se potrei non posso perché sono su Mac e questo formato non è supportato in scrittura ma solo in lettura.
    Sto rimpiangendo SX OS per questo motivo per tutto il resto ATM mi sembra un CFW più completo.
    Come posso fare per mettere nsp maggiori di 4gb?

14. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.335
    @Ramones72 la sparo li: se possibile perché non ti crei una macchina virtuale con windows 10 e così non ti crei tutti questi problemi!

A gelderm piace questo elemento.
  15. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    17
    Ho già Win 10 con la sua partizione BootCamp, solo che è senza un antivirus e l'utilizzo con vpn aziendale per lo smart working non mi va di installare programmi di natura sconosciuta per una questione di sicurezza.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina