1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto per aggiornamento firmware con SXOS

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Vince559, 21 Gen 2020.

1. Vince559

Vince559 Livello 1

Iscritto:
    21 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi. Purtroppo da niubbo non ho aggiornato la switch prima di effettuare la modifica e adesso ho il 5.1.0 e alcuni giochi non funzionano. Ho diviso sysnand ed emunand e mi interessa aggiornare solo l'emunand. Ho entrambi i backup salvati sul mio PC. Qualcuno mi può indicare una guida o aiutarmi? Ad occhio mi sembra di dover utilizzare Choidojour ma non ne sono sicurissimo. Please help

2. mimmoole

mimmoole Livello 20

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    218
    se la sysnand è pulita puoi aggiornare normalmente.
    per la emu devi usare Choidojour.

A Vince559 piace questo elemento.
  3. Vince559

Vince559 Livello 1

Iscritto:
    21 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    quindi mi procuro il firmware per la emunand e lo installo tramite choidojour. Che sia fat32 o exfat non cambia nulla. Dai ci provo ora così mi tolgo il pensiero :smiley:

Grazie

ecco sono in choidojour e quando faccio choose file mi da due opzioni: 9.0.1 e 9.0.1(exfat)

Qui mi sono arenato perchè ma mia microsd è formattata in fat32 e non vorrei sbagliare

4. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    139
    9.01 non è l'ultimo fw disponibile quindi ti consiglio di cercare l'ultimo già che ci sei,per quanto riguarda la seconda beh se hai la microSD in fat32 sscegli l'opzione non exfat ma anche se dovessi sceglierlo comunque non dovresti avere problemi visto che fat32 è nativo mentre exfat no

5. mimmoole

mimmoole Livello 20

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    218
    come ti hanno suggerito procurati il firmware 9.1.0 compatibile con sx os 2.9.3.
    se scegli exfat dopo puoi usare anche fat32, invece se scegli fat32 dopo puoi usare solo fat32.

6. Vince559

Vince559 Livello 1

Iscritto:
    21 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille ragazzi :smile: ci sono riuscito e con sx installer sto anche riuscendo ad installare nsp finalmente. Sto mettendo direttamente una penna usb formattata in exfat nel dock della console e lo vede.

Ora se non ho capito male la console si avvia sempre con sxos anche quando si spegne. Dovrò modificare qualcosa dal "bios" per farla tornare come prima o va bene se la lascio così? Effettivamente è più comodo

7. mimmoole

mimmoole Livello 20

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    218
    nelle impostazioni di sx os puoi disabilitare autorcm che crea solo problemi

8. Vince559

Vince559 Livello 1

Iscritto:
    21 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Raga un’ultima domanda: mi chiede se voglio fare aggiornamento del joycon abbastanza spesso. Se lo faccio dove prendo i driver? O sono già inclusi nel firmware che ho installato?

9. mimmoole

mimmoole Livello 20

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    218
    sono nel firmware

Sto caricando...

Condividi questa Pagina