1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto per ripristinare prodinfo

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da marcyvee, 12 Set 2021.

1. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    557
    Tempo fa, appena rilasciata la prima versione homebrew (.nro), installai incognito per sovrascrivere la partizione prodinfo della switch, ovviamente in system nand. Ho conservato il file del backup, di nome XAJxxxxxxxx-prodinfo.bin.
    Ora che la versione homebrew non funziona più sui nuovi firmware, e lo stesso vale per la versione rcm, come posso ripristinarlo con quel backup?
    Tinfoil ha incognito incorporato. Posso rinominarlo prodinfo-sysnand.bin e ripristinare con quello?
    Su gbatemp ho visto questa procedura, però non riesco a lasciare la console in rcm senza che parta un payload visto che ho il chip.

Consigli?

E soprattutto, qual è ad oggi (ammesso che ce ne sia uno) il miglior sistema per utilizzare l'eshop senza farsi bannare?

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Il miglior metodo per non farsi bannare rimane sempre il solito, Sysnand Pulita per Online e Emunand Sporca con applicato incognito e 90DNS.

Per ripristinare la nand con il seriale dentro dovresti avere un backup nand prima della modifica da ripristinare oppure puoi provare a ripristinare il backup con questa versione più aggiornata di incognito RCM ma non sò se funziona ancora e tenta di ripulire la nand con Haku33 homebrew (DA USARE SOLO SULLE SWITCH NON MARIKO)

3. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    557
    Le switch non mariko sono i primi modelli, giusto?
    Comunque quel payload che hai linkato lo proverò. Fino al fw 11 dice che va, ma io sono al 12.0.1... Speriamo bene. Ultima domanda invece: qualcuno ha mai provato a tenere la e Moman's emunand pulita per l'online e quella di sistema per gli homebrew? Funziona lo stesso o ti bannano?

4. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Le non Mariko sono le Erista quindi i primi modelli usciti con la scatola bianca mentre le Mariko sono le Switch Lite e la nuova Switch che si trovano adesso nei negozi con maggiore durata della batteria con la scatola rossa.
    Per quel payload non lo sò se funziona, magari fatti prima un backup nand da Hekate e poi prova, almeno se va qualcosa storto puoi ripristinare.
    Per la terza domanda invece.… Beh io ho 2 Emunand sulla SD e una di queste la uso per giocare online da parecchio. Nintendo banna la gente se pirati i giochi sulla nand pulita e usi i trucchi e mod. Atmosphere al momento non porta a ban, sono queste 3 cose che ti portano al ban però può essere che un giorno non si potrà proprio modificare la console se non vuoi essere bannato.
    Quindi nulla ti vieta di fare il contrario (sysnand per Hack e emunand per l'online) ma é più sicuro in generale fare sys online e emu offline perché basta che perdi la emunand e considerati bannato perché non avrai i log che corrispondono sui loro server. Mentre per perdere la sysnand si deve rompere la memoria interna oppure devi manometterla. Per le emunand per questo motivo ogni tanto gli faccio un backup per non perdere nulla.

Ultima modifica: 13 Set 2021
    A marcyvee piace questo elemento.
  5. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    557
    Sono riuscito a sistemare: per chi ha il chip, ho scoperto che se colleghi la switch al pc, il payload non parte in automatico, e quindi si può iniettare il payload con tegrarcm gui. Ho seguito quindi la guida di gbatemp (e già che c'ero ho aggiornato al 13.0.0) e poi ho scoperto che ho un ban che non mi fa accedere allo shop. Ora l'unica cosa che mi resta da scoprire, sulla quale nutro pochissime speranze, è vedere se è vera quella voce che gira sullo sban temporaneo basato sullo spoof di non mi ricordo cosa. Ma probabilmente è una cazzata.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina