1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto problema avviamento ps3 slim

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da SM0015, 1 Ott 2020.

1. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti questo è il mio primo post.
    Premetto che la mia ps3 personale non ha nessun problema ma si tratta di 2 play (3004 a e b) acquistate in un lotto di ps2 che hanno entrambe lo stesso problema.
    Il problema è questo si accendono in luce verde per 3 - 5 secondi poi si spengono completamente (nessuna luce) salvo poi tornare rossa ripremendo il bottone.
    Inoltre mi sono state spedite entrambe senza hd.
    Io me la cavicchio con le play 2 che sono come trattori e ripartono tranquillamente dopo 10 anni di ossidazione ma con le play 3 sono veramente perso.
    Per ora ho provato a sostituire la batteria scarica del bios e la pasta termica ma non è cambiato niente.
    Testate anche con alimentatore perfetto della mia.
    Vorrei tirarne fuori almeno una funzionante aggiungendo un hd del mio vecchio laptop da 500gb in alternativa butto tutto dato che non ne cavo piede.
    Accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo

Ultima modifica: 1 Ott 2020
  2. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 4

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    20
    Reballing gpu senza ombra di dubbio

3. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    Caspita ho visto un video e lo potrei far fare da un mio amico con gli strumenti gli manca solo lo stencil, secondo te è proprio la gpu o può essere anche la CPU?

4. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 4

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    20
    Solo la gpu. Ti dico la verita', non per sminuire il tuo amico ma e' dal 2011 che ogni volta che leggo "lo faccio fare da un amico" dopo leggo "la ps3 ora accende ma da schermo nero" oppure "ora non accende". Fare una ps3 e' molto piu' dito in culo che fare un pc e se non ha lo stencil mi sa che e' la prima volta che la fa. Ottimismo = -20

5. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    Sono sicuro che sia così perché si vede a occhio che la ps3 è molto fragile, mai avuta la ps4 ma in confronto a una ps2 o pc mi ha sempre dato tanti problemi anche la mia. In ogni caso tentare non mi costa niente dato che ho preso il lotto solo per le ps2 che tra l'altro mi sono ripartite tutte tranne una. Detto questo ne ho 2 con lo stesso problema spero di salvarne una visto che tanto 2 non le assemblo con i componenti che son rimasti e poi erano già destinate ai rifiuti speciali

Sto caricando...

Condividi questa Pagina