1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto ps3 hen 4.86

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da mave9401, 13 Set 2020.

1. mave9401

mave9401 Livello 4

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    4
    Buongiorno, ho da poco recuperato una ps3 super slim alla quale ho fatto la modifica hen per poter giocare ai giochi ps2 dei quali sono in possesso della copia originale,dopo aver fatto tutta la procedura che viene richiesta per giocare ai giochi ps2 ( che funzionano) mi ritrovo però in una condizione scomoda ovvero ogni qualvolta che accendo la ps3 dopo aver attivato hen mi tocca installare webman mod e far partire reactpsn per poter avviare il gioco della ps2, come posso risolvere questo problema?

edit: la ps3 da quando ne sono entrato in possesso non è mai stata collegata al psn. potrebbe essere questo?

2. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    479
    webman dovrebbe avviarsi ogni volta che si avvia HEN, e per i giochi PS2 (che saranno non più in ISO ma in BIN.ENC vedi questa guida ) li andrai a far partire dalla cartella PS2 che troverai nella cartella WEBMAN sulla XMB. almeno io faccio in questo modo.

3. mave9401

mave9401 Livello 4

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    4
    Il mio problema è questo ogni volta che accendo la play devo reinstallare webman perché non me lo carica attivando hen...

Una volta che ho reinstallato webman poi gioco tranquillamente ai giochi ps2...

4. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    479
    strano perchè quando lo installi la console si dovrebbe resettare. hai provato a installarlo tenendo premuto L1? che versione installi?
    prendilo da qui

5. mave9401

mave9401 Livello 4

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    4
    Al momento sono fuori casa, stasera ti do i dettagli della versione e proverò a installare la versione che mi consigli.
    Cmq mi sa che mi sono spiegato male....io ho installato webman tenendo premuto L1 (quindi installazione completa) e riesco a giocare tranquillamente,però nel momento in cui spengo la console e riattivo hen non mi esce webman se prima non ripeto la procedura di installazione tenendo premuto L1... dopo il riavvio di "installazione" riattivo hen e tutto torna a funzionare...

6. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    479
    ok, se non ricordo male webman mod andava in conflitto con SMAN, che altro non è un plugin si webman (da non confondersi con webman mod) può darsi che chi aveva prima la console ha smanettato con qualcosa o semplicemente si è corrotto qualcosa nella console.

7. mave9401

mave9401 Livello 4

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    4
    A parere mio è più plausibile la seconda opzione dato che prima di passare nelle mie mani era in possesso di mio cognato (che ha 13 anni) e ne era in possesso da circa 4 anni... la ps3 è la versione ultraslim che non so da quanto si possa fare la mod hen...

8. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    479
    da un annetto circa(o forse più), ma ci sono state molte modifiche e alcune versioni davano problemi.

9. mave9401

mave9401 Livello 4

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    4
    installavo la versione 1.47.25 ora sto scaricando la versione dal sito che mi hai mandato, che è la 1.47.30... speriamo di risolvere senza troppi altri fronzoli, ti faccio sapere

edit: dopo aver installato la versione 1.47.30 il problema sembra essere risolto dopo aver riavviato diverse volte non ho più dovuto reinstallare webman...

Ultima modifica: 14 Set 2020
    A potboy piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina