1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Aiuto su dock non funzionante

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da AngelDavil88, 9 Gen 2022.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    Buona sera a tutti, improvvisamente la mia dock ha smesso di funzionare, ovvero funziona tutto tranne il collegamento hdmi e quindi il segnale non viene più visualizzato sulla tv. Non mi era mai successa una cosa del genere in molti anni, probabilmente qualcosa è andato in corto circuito oppure è qualcos'altro, non so!

Ho provato su 3 tv diverse e con 3 cavi hdmi diversi, ma niente da fare! Il caricatore funziona bene e riesco a caricare switch, le porte usb sono funzionanti in quanto come test gli ho collegato una lampada usb, l'indicatore sul dock diventa verde e rimane fisso quando collego switch al dock ma non viene visualizzato niente sulla tv. Si capisce che tenta lo switching perché lo schermo di switch si spegne ma su tv rimane schermo nero.

Non so più cosa provare! Ho provato anche l'ordine di inserimento dei cavi come da procedura nintendo, ma niente!

Secondo voi qual è il problema? Può essere una problema software relativo ad atmosphere? In portatile funziona a meraviglia! O il dock è da buttare?

2. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    potrebbe essere anche il chip HDMI della console

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    Non credo che sia questo, ma per esserne sicuro dovrei provare la console su un'altra dock. Questa prova mi manca. Vediamo se qualcuno me la presta!

A gelderm piace questo elemento.
  4. malvagio

malvagio Livello 7

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    134
    Potrebbe invece tranquillamente essere il trasformatore. Considera che la switch la carichi a 5v ma se vuoi visualizzare sulla tv devono venire erogati 15v e 2.6 ampere. Può quindi tranquillamente essere che il trasformatore sia ancora in grado di alimentare la console per la ricarica ma non per la funzione dock-tv.
    Il brutto è che non saprei come indicarti un modo per testare la tensione dell'uscita usb-c :pensive:

Come hai detto tu l'ideale sarebbe avere un amico con una switch per fare due test incrociati...
    Regards

A gelderm piace questo elemento.
  5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    Si infatti, faccio prima la prova da un amico, se da lui si vede vado per gradi poi con il mio dock e il suo caricatore e così via! Al caricatore non ci avevo pensato proprio! Grazie!

6. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    Porta HDMI del televisore forse? Hai provato su un'altro televisore?

7. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    L' ho scritto chiaramente al primo post che ho provato la dock su 3 tv diverse e con 3 cavi hdmi diversi ma niente da fare. Devo verificare se funziona con una altra dock!

8. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    690
    Ah ok non lo avevo letta quella parte delle 3 TV diverse

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  9. ASTUTO

ASTUTO Livello 3

Iscritto:
    23 Dic 2017
    Like ricevuti:
    6
    risolto il problema?quando è capitato a me ho dovuto sostituire il chip HDMI della console

10. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    No perché non ho modo di testarla su un altro dock! Quindi niente, appena ho la possibilità faccio alcune prove!

Per curiosità, è complicato cambiare il chip hdmi della console??? Hai una guida o video-guida?

11. ASTUTO

ASTUTO Livello 3

Iscritto:
    23 Dic 2017
    Like ricevuti:
    6
    Non L ho cambiato io mi sono rivolto a un tecnico! Anche perché suppongo che per cambiare ci sia bisogno di attrezzature che sicuramente io non possiedo! Se hai bisogno di contatto scrivimi in privato! Io gliela ho spedita e dopo qualche giorno me L ha rimandata funzionante

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    Ok ti farò sapere in caso. Nel frattempo lunedi 17 farò la prova del 9 con una dock di un amico che ovviamente gli funziona!

13. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    qualcosa del genere

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  14. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.594
    Aggiornamento:

Il chip hdmi della console è intatto così come il cavo hdmi originale e l'alimentatore. Ho provato la switch su un'altra dock sia con i suoi cavi che con i miei e funziona alla grande! Detto questo il problema sta nel chip della mia dock (solo lato hdmi) che non funziona più perché le porte usb e la funzione di ricarica vanno bene!

Prima di cambiare tutto il chip o buttare direttamente la dock, c'è modo di verificare e capire se effettivamente la parte hdmi è guasta?

Dovrebbe essere questo quello guasto:

Screenshot_20220117-161017_eBay.jpg

Ultima modifica: 17 Gen 2022 alle 17:11
  15. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    con un tester verifica che i condensatori attorno ai vari chip non siano in corto (se sono in corto la colpa è molto probilmente dovuta al relativo chip). Trovato il chip difettoso lo dovrai rimuovere e installarne uno nuovo.
    Oppure puoi comprare un dock usato o il dock per la nuova switch OLED

A AngelDavil88 e Domyx-01 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina