1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Alcuni dubbi riguardo l'emunand

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Joe_9411, 8 Feb 2020.

1. Joe_9411

Joe_9411 Livello 1

Iscritto:
    21 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve. Ho una switch non patchata, ancora non è modificata ma ho capito per bene tutti i passaggi da fare, quali backup, formattazione dell'SD ecc.

Quello che mi sorge spontaneo sono tre dubbi:

1) Incognito: So che Incognito fa un wipe della seriale della console e che posso applicarlo solo sull'emunand.

Qui parte la domanda scema lo so (ma non me ne vogliate voglio stare tranquillo). Se installo incognito su EmuNand e faccio il wipe della seriale, questo lo fa solo su Emunand giusto? Se è così, per logica, quando tornerò sulla sysnand per giocare online, mi ritroverò la seriale in quanto non è stata mai minimamente toccata da incognito. Dico bene?

2) Quando sono su SysNand, so che i giochi pirata non vengono letti in quanto questi rimangono sulla Emunand con una cartella a parte se ho capito bene. Ma se io dovessi comprarmi un gioco con la SD inserita (dove c'è l'emunand per capirci), il gioco originale in quale partizione viene installato? Viene comunque separato dalle cartelle della Emunand?

3) Seppur possa sembrare stupido, posso comunque usare due SD dove in una tengo i giochi e aggiornamenti originali e nell'altra l'emunand con i giochi pirata? Ovviamente cambierei la scheda SD a console effettivamente spenta.

Spero di essere stato chiaro. Se violo qualche regola di cui non ricordo non me ne vogliate, capirò se verrà eliminato il topic. Grazie.

2. Jettolo

Jettolo Livello 2

Iscritto:
    27 Gen 2020
    Like ricevuti:
    2
    Seguo :smile:
    Io sono ancora indeciso se SX OS o se ATM. La userei 99% per giocare e vorrei stare tranquillo con il ban. :smile:

3. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.612
    1) Sì, da quello che ho letto dovrebbe funzionare solo su emunand (Dato che è separata dalla sys non dovrebbe intaccarla)
    2) La Emunand e la Sysnand sono separate, puoi installare qualsiasi cosa sulla emu, non ti apparirà nella Sys. (L'unica cosa che devi evitare in emu è quella di andare online). Non sono molto esperto in questo e non ho mai provato, quello che è sicuro è che se installi un titolo nella memoria di sistema interna della sysnand questo non viene visto dalla emu e vice versa. Ora, non so come la console gestisca i giochi installati sulla SD, probabilmente vengono divisi anche questi in base al'ID della Nand.
    3) Puoi usare 2 SD differenti tranquillamente.

Se tieni la emu offline e nella sys non avvii mai il cfw, dovresti stare tranquillo

4. Jettolo

Jettolo Livello 2

Iscritto:
    27 Gen 2020
    Like ricevuti:
    2
    Ciao loltag22. Sia con uno che con l’altro cfw giusto?

5. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.612
  6. Joe_9411

Joe_9411 Livello 1

Iscritto:
    21 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Intanto grazie per la tua disponibilità e si ovviamente in emunand terrei la console esclusivamente offline, incognito lo volevo mettere per avere una sicurezza in più nel evitare di farmi bannare per una mia svista.

Un'altra cosa, riguarda i backup della SysNand, ma prima spiego meglio come voglio usarla.

Io principalmente non voglio farla bannare perché ho comunque qualche gioco originale dove mi interessa l'online, per il resto vado in emunand totalmente offline e quindi là sono tranquillo. Ma se dovessi comunque fare una cavolata, quindi brickarla, è importante avere backup costantemente aggiornato della Sysnand? Cioè se io nel frattempo acquisto un'altro gioco, ma rimetto il vecchio backup dove ancora il gioco che ho comprato recentemente non c'era, a logica Nintendo mi bannerebbe perché la cosa non combacia, o sbaglio?

Spero di essere stato chiaro, so che forse può essere un pò incasinata la cosa spiegata.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina