1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Alcuni piccoli dubbi

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Daniz, 5 Ott 2019.

1. Daniz

Daniz Livello 1

Iscritto:
    4 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve, vorrei chiarirmi un pò le idee, dato che più leggo guide più mi perdo.

Ho una ps3 slim con firmware 4.85, avendo solo l'intenzione di modificarla (principalmente per usare backup) non ho ancora visto il seriale o usato il MinVerChk.
    Supponendo che dopo le verifiche non ci siano problemi, cosa dovrei installare? Solo Hen e poi una volta finito ho tutto (quasi) pronto?
    Non sono riuscito a trovare una guida "semplice", mi sono spesso perso nelle varie versioni di guide e programmi.

Se qualcuno mi chiarisse i dubbi, grazie

2. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    353
    allora dalla versione della console si può capire cosa tu possa fare.
    questi sono i modelli modificabili con CFW
    sulle ultime 4 con software 3.56 non ho la certezza assoluta per la modifica.
    sulle superslim non puoi installare un CFW.
    per tutti gli altri modelli puoi installare HEN
    la differenza tra i due è principalmente che uno il CFW lo hai sempre attivo sempre e solo in determinati casi puoi escluderlo per andare online (PSN) molto più stabile e in molti casi lo puoi usare per giocare con MOD (vedi GTA V basta che fai una ricerca sul web), mentre HEN e si un CFW ma è volatile, cioè che ad ogni avvio di console devi attivarlo, ogni tanto si pianta, non si possono usare MOD( che io sappia, magari gli smanettoni ci riescono).
    poi una volta messo il CFW o HEN dovrai installare programmi che semplifichino il suo funzionamento.
    WebMan mod utile per modificare la velocità delle ventole e per far partire i backup.
    i file manager IRISMAN MULTIMAN ManaGunz ( ce ne sono altri che non ricordo il nome ma i prncipali sono questi) anche loro usati per far partire i backup e per trasferire i giochi nei vari formati dentro la console e anche per il settaggio ventole.
    e ultimi ma importantissimi Homebrew di sicurezza, che nascondono il CFW a SONY, non saprei come si comportano con HEN, e sono PSNinja, SenEnabler e PSNPatch ricorda che la sicurezza al 100% non esiste.
    ci sono poi altri programmi che hanno altre funzionalità ma i principali sono quelli che ti ho appena elencato.
    se qualcuno vuol aggiungere o correggere qualcosa ben accetto.

Ultima modifica: 5 Ott 2019
    A aspirina piace questo elemento.
  3. Daniz

Daniz Livello 1

Iscritto:
    4 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie delle risposte.
    Spinto dalla curiosità ho visto il seriale, finisce con CECH30xxB. Sbaglio o non posso fare nulla?

4. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    353
  5. Daniz

Daniz Livello 1

Iscritto:
    4 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Quindi in parole povere installo l'HFW, da browser HEN e poi cerco i programi che mi servono per i backup PS/2/3? Solo questo?

Grazie ancora!

6. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    353
    installi HFW, poi installi HEN e infine i vari Homebrew:
    Multiman, WebMan mod, ManaGunz, Irieman etc etc.
    poi metti i giochi dentro alla console o su disco esterno.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina