1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Anche i colossi voglio una fetta della torta

Discussione in 'Stampanti 3D' iniziata da ManuelX, 16 Apr 2016.

1. ManuelX

ManuelX Armaiolo

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    237
    E' ormai evidente che le stampanti 3d e la Stampa 3D in generale non è solo messa in evidenza per i mille impieghi a cui si presta, ma anche al volume di denaro che gli gira attorno.

Nell'ultimo trimestre del 2015 il mercato legato alle stampati riferiscono sia aumentato del 22% e del 30% riguardo all'interno anno.
    Insomma 4,1 miliardi di dollari (valore quantificato legato a tutte le componenti di cui le stampanti sono composte) non sono proprio "bruscolini".

Nei conteggi, che riguardino kit o stampanti preassemblate non conta, resta il fatto che è un mercato in continua crescita tanto da spingere colossi come Apple ad aggiungere al loro Store di vendita stampanti come la nuova Ultimaker 2+.
    Già nel 2015 Apple si era fatta avanti in questo campo alla ricerca di una metodologia FDM che permettesse più colorazioni; ora il "suo" interesse sembra più marcato :wink:

La stampante sarà disponibile al costo di 2.299 euro

Ultima modifica: 16 Apr 2016
  2. Wombat

Wombat Livello 9

Iscritto:
    1 Ott 2015
    Like ricevuti:
    115
    Come al solito Apple fa un sovrapprezzo inutile...

A AtoM e MadDog.76 piace questo messaggio.
  3. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Apple ha fatto del sovrapprezzo la propria politica di vendita e motivo di stima massima tra i propri utenti...

A AtoM piace questo elemento.
  4. mondo

mondo Livello 5

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    35
    in pratica ti compri Apple se sei un "figlio di papà" o ti sei venduto un rene...però sei figo assai! :wink:

A MadDog.76 e AtoM piace questo messaggio.
  5. ManuelX

ManuelX Armaiolo

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    237
    Io ho entrambi i reni e son figlio di mio padre e utilizzo piattaforma Apple sia per lavoro che per il tempo libero e devo dire che, per quanto mi riguarda sono molto contento.
    L acquisto di hardware Apple (parlo di Mac non iphone) credo sia molto legato al tipo di lavoro e impiego che uno deve farne. Io modello 3d è faccio grafica vettoriale e non posso che fare apprezzamenti ai software che ho acquistato per il mio campo

6. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Io faccio disegno 3d per lavoro e il software che uso forse adesso funziona su Mac. Imho il ragionamento Mac = lavoro è più un sentito dire che una realtà, uso Windows da una vita e se sai come usarlo va molto bene, costa meno e fa le stesse cose di un Mac... Non voglio nemmeno sindacare su iPhon e iTavoletta...

7. Wombat

Wombat Livello 9

Iscritto:
    1 Ott 2015
    Like ricevuti:
    115
    Non c'entra niente con l'argomento...ma se fossi in grado di creare un S.O. da zero vorrei fare concorrenza ad android per mobile e OS X per desktop...

8. ManuelX

ManuelX Armaiolo

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    237
    Sul costo posso darti ragione, il nome talvolta accresce il costo effettivo dell'hardware composto, però sul discorso lavoro mi dissocio in quanto nella mia realtà lavorativa impiego ed impieghiamo solamente piattaforma Apple in quanto i software son quelli; dopo si vogliamo dire che vi siano alternative o comunque compatibilità alcuni programmi anche su altri OS allora ok.
    No no telefono e "tavoletta" non li voglio nemmeno vedere

9. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Certamente, se parliamo di lavori specifici può starci che la scelta sia indirizzata verso OSX piuttosto che Win, ma per l'utente (spesso utonto) comune IMHO non ha senso preferire OSX!

10. ManuelX

ManuelX Armaiolo

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    237
    Si questo è vero la scelta/spesa per un noob diciamo che è eccessiva. (OT)

Tornando sull argomento Apple speriamo possa sviluppare un software suo oppure che possa portare hardware suo sui controlli delle stampanti stesse (tipo i display)

A MadDog.76 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina