1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Arrivata Finalmente

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da InColdBlood, 19 Dic 2018.

1. InColdBlood

InColdBlood Livello 3

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ho fatto il backup della nand originale dopo aver acquistato la console poi ho fatto l’aggiornamento senza bruciare gli efuses, successivamente mio figlio credo che abbia aggiornato dal gioco pokemon anche il firmware perché era diverso. Non ho mai fatto modifica o giocato a nulla se non con giochi originali. Quindi adesso mi chiedo se riportassi tutto indietro iniettando il backup sarei comunque a rischio? È possibile farlo e poi aggiornare online la console? Almeno riesco a farlo giocare a tutto, alla fine prendiamo 1-2 giochi l’anno.

grazie

2. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Se la console si è aggiornata all'ultima versione firmware e fai un ripristino con un backup da una versione precedente rischi seriamente di bloccarla. Sicuramente la switch in oggetto si sarà aggiornata tramite i canali ufficiali e gli efuses saranno stati bruciati. Devi rifare il backup con la nuova versione firmware e se, nel caso remoto, tu voglia modificare la console, ti conviene creare la emuNand.

3. InColdBlood

InColdBlood Livello 3

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Non si è aggiornata all'ultimo firmware ma ad un firmware recente, impossibile dal canale ufficiale perchè la console non è mai andata online, quindi presumo abbia fatto l'aggiornamento dalla cartuccia del gioco pokemon. devo controllare bene il firmware presente al momento e poi capire esattamente cosa fare.
    Vi aggiorno

4. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    comunque hai bruciato efuse fino al firmware installato.
    il vecchio beckup non puo essere utilizzato.

5. InColdBlood

InColdBlood Livello 3

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    ok se la mando online ed aggiorno all'ultimo firmware la bannano se poi gioca regolamente online?

6. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    Viene bannata se ci sono tracce di qualcosa di poco pulito in nand.
    Non so come tu abbia aggiornato senza bruciare efuse, quella è l'unica cosa che potrebbe aver sporcato la nand.
    Comunque.… controlla gli efuse bruciati e quelli necessari al vecchio backup; quasi sicuramente non sono più compatibili.
    Se è così puoi solo provare ad aggiornarla e vedere se viene bannata quando provi a giocarci online.

7. InColdBlood

InColdBlood Livello 3

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    ha aggiornato senza andare online ha inserito il gioco pokemon ed ha chiesto l'aggiornamento, ha spinto ok e poi basta, non è mai andato online. Proverò a fare così non ho altre soluzioni. eventualmente poi se dovesse essere bannata con l'ultimo firmware posso comunque fare qualcosa?

8. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    552
    Si, l'ultima versione di atmosphere supporta l'ultima versione di firmware

Sto caricando...

Condividi questa Pagina