1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Attivare le videochiamate gratuite su Whatsapp

Discussione in 'Guide Android' iniziata da StandardBus, 25 Ott 2016.

1. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.322
    Whatsapp ha cominciato a rilasciare le nuove beta pubbliche del noto client di messaggistica, che integrano al loro interno la funzionalità di videochiamata gratuita.
    Già un anno fa alcuni rumour volevano l'azienda al lavoro sulla possibilità di integrare questa funzione oltre alle chiamate, ed ora, finalmente, sono disponibili a tutti!

Ecco come attivare le videochiamate Whatsapp su Android.
    1. Scarica l'apk della beta per Android dalla nostra area download e poi copialo sul telefono.

In alternativa, scansiona questo QR per accedere direttamente alla pagina di download dal tuo telefono:

2. Installa l'apk, attivando, se richiesto, l'opzione "sorgenti sconosciute" dalle impostazioni di Android.

3. Apri Whatsapp, e seleziona il contatto che vuoi videochiamare, poi premi sull'icona a forma di cornetta telefonica per aprire il menu di selezione del tipo di chiamata da effettuare: sarà possibile scegliere tra la chiamata audio e la videochiamata.

Se stai cercando di chiamare qualcuno che non ha installato la beta di Whatsapp, riceverai questo messaggio di errore:
    Non ci sono date certe, ma se la beta è ormai pubblica, può darsi che la funzione di videochiamata arrivi presto in via ufficiale anche sul Play Store.

A vValerio pPisano 2.0 piace questo elemento.
  2. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Finalmente!
    Da quanto aspettavo questa possibilità, che se dovevamo aspettare VoLTE o ViLTE poevamo lasciar perdere! Le videochiamate sono una gran risorsa, oltre che l'evoluzione delle telefonate, e presto le potranno usare più i meno tutti!
    Tornando a noi, l'apk é firmato? Se poi devo installare la versione stabile avro problemi?

3. Marty

Marty

Iscritto:
    1 Lug 2015
    Like ricevuti:
    504
    Vorrei che anche Telegram facesse questa cosa... E allora direi addio a WhatsApp :P

4. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Purtroppo il popolo usa wz, non ci si può fare nulla...
    Ps:chi si rivede comunque! Era da un po che non entravi su reboot,

A Marty piace questo elemento.
  5. Marty

Marty

Iscritto:
    1 Lug 2015
    Like ricevuti:
    504
    Sorry la scuola mi sta uccidendo non entravo per quello da un po' :P

A w wololo 2 e vValerio pPisano 2.0 piace questo messaggio.
  6. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Non preoccuparti, è sempre bello vedere gli users veterani ogni tanto :wink:

A Marty piace questo elemento.
  7. alden

alden Livello 9

Iscritto:
    3 Gen 2016
    Like ricevuti:
    24
    Tablet asus,mi vedo io in un angolino e l'altra persona non la vedo...solo strisce verticali..c'è molto da migliorare direi :grimacing:

,con due cell funziona bene connessione permettendo..da me fa letteralmete...schifo

8. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.322
    Si

9. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    Da un po' di tempo hanno rimosso il divieto di installazione su tablet. Rimane l'attivazione via SMS ma funziona solo sui cellulari. Il mio fisso riceve gli SMS ma whatsapp non riconosce il numero.

10. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.322
    Ci sono diversi metodi per installarlo su tablet:
    • Installare l'apk su tablet ed inserire la sim in un telefono, per ricevere l'SMS con il codice di conferma da digitare manualmente su tablet
    • Installare l'apk temporaneamente su smartphone con SIM e accesso root, attivare whatsapp e successivamente creare un backup dell'applicazione attivata su SD tramite Titanium backup root.
      Sempre tramite Titanium e accesso root, puoi ripristinare l'app sul tablet, che risulterà già attivata.
      L'app sullo smartphone andrà però disinstallata.

A zoomx piace questo elemento.
  11. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    Ultimamente ho utilizzato l'pzione 1.

Ma la prima volta, qualche anno fa, l'apk si rifiutava di installarsi accorgendosi di trovarsi su un tablet. Fui costretto a togliere permessi all'apk in maniera da evitare tale riconoscimento.

Oggi invece avverte semplicemente che l'app non è progettata per funzionare sui tablet, o messaggi del genere.
    Inoltre si aggiorna da sola controllando sul sito whatsapp invece che sul playstore.

12. Aseptik

Aseptik Livello 17

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    284
    Non ci penso proprio ad attivarlo, una delle cose migliori del telefono è quella di poter fare dei gestacci a certi rompiba££€ senza che loro se ne accorgano :tearsofjoy:

Ultima modifica: 26 Ott 2016
  13. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    Per me sostituisce gli SMS e le chat da PC.
    Vorrei usare Telegram, che permette l'uso dei bot e altre cose carine ma tutti usano wazzapp.

La videochiamata, così come la chiamata, mi interessa meno. Giusto per giocare.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina